Categories: Bellezza

Ombretto Verde

Il colore della speranza, della natura e dell’ottimismo sarà per questo motivo che il verde è il colore  tendenza 2013!

Smeraldo e non solo..

Il colore più gettonato sarà il verde smeraldo che renderà veramente i vostri occhi più luminosi ma starà bene a tutte? In generale il verde è un colore che mette in risalto gli occhi castani o nocciola ma si abbina perfettamente anche a chi ha gli occhi verdi per un effetto tono su tono, mentre con gli occhi azzurri è da evitare per non rischiare un effetto too much.

Il verde ha tante sfumature e dopo la tonalità smeraldo quello più in voga già dalla scorsa stagione è il verde ottanio che i makeup artists considerano il colore più versatile di tutti, quello insomma che sta bene a tutte! Perfetto per gli occhi marroni scuro che sembreranno anche più chiari e luminosi e più adatto agli occhi azzurri poiché ne sottolinea la nitidezza. Un’altra sfumatura  di verde è quella petrolio: caratterizzato da riflessi azzurri questo colore è l’ideale per ottenere un trucco smoky eye scintillante ed è la valida alternativa al blu elettrico grazie alle sue sfumature color oceano.

Addio inverno..

Con l’arrivo della primavera non abbiamo voglia solo di rinnovare il nostro guardaroba, anche il nostro make-up quotidiano ha bisogno di aria nuova! Dopo un inverno di grigiore i nostri occhi chiedono colore e il verde è sicuramente un degno sostituto dei colori tipici della stagione fredda. Se non ve la sentite ancora di azzardare le sfumature più vivaci e pensate che siano più adatte alle ventenni, il verde foresta fa al caso vostro: sugli occhi marroni otterrete il mix vincente del colore degli alberi e delle foglie, sugli occhi verdi per un total look intensissimo e sugli occhi azzurri per esaltare la limpidezza dell’iride.

Come usarlo?

Esistono vari tipi di ombretto verde, dalla cialda singola al packaging duo ombretto+primer ma da qualche tempo possiamo trovare anche la versione minerale: ovvero dei pigmenti di colore da applicare sulla palpebra in polvere o nella versione “bagnata”. Se desiderate un trucco a lunga tenuta potete optare per la versione wet da ottenere con il pennello inumidito e avere così anche un trucco più coprente. Mixando con colori caldi e dorati potrete ottenere uno smoky eye dall’effetto metallico e satinato perfetto per un trucco estivo e super colorato. L’ombretto verde perlato è sicuramente più adatto alle donne più mature per una serata elegante mentre le più giovani possano sbizzarrirsi con i toni più chiari come per esempio il verde acido.

Uno sguardo magnetico

Per uno sguardo magnetico non c’è miglior colore, il verde dona particolarmente a tutti i colori di occhi anche se risalta decisamente meglio su una carnagione più scura o abbronzata.

Questa primavera fatevi tentare dal verde!

Flavia Racconto

Se c’è una cosa che amo del rapporto tra donne è quell’atmosfera di condivisione e complicità che si crea sempre, anche bevendo un semplice caffè. Piccola gazza ladra da sempre attratta da tutto ciò che luccica (in fondo, i diamanti sono i migliori amici delle donne!) e dagli accessori in generale, mi piace tantissimo rimanere aggiornata sulle ultime tendenze di moda e girare per negozi in cerca di piccoli preziosi oggetti da comprare per me o per le persone che più amo. Regalare, altra cosa che mi piace tantissimo, perché facendo un dono mostriamo il nostro affetto, e niente conta di più!

Share
Published by
Flavia Racconto

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

1 ora ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago