Ombretto Azzurro
Chi l’ha detto che l’ombretto azzurro si portava solo negli anni ’80? Se diamo un’occhiata alle ultime passerelle ci accorgeremo che questo colore trionfa nel make-up delle migliori sfilate della Fashion Week.
L’azzurro è quel colore che ti mette subito allegria e che può rendere il tuo trucco vivace e colorato e dare luminosità allo sguardo spento in un attimo. Le sue varie sfumature permettono di ottenere make-up molto diversi tra loro da quello più rock-glam a quello più sofisticato. L’azzurro fa pensare al mare ma non per questo è un colore che va usato solo d’estate, anzi può essere utilizzato anche in inverno in contrasto con un colorito grigiastro e ravvivare l’incarnato.
Nel mondo del make-up,e non solo, l’azzurro è considerato un colore freddo ma esistono anche ombretti dalle tonalità calde ideali per il trucco dell’estate. L’azzurro acceso è perfetto per gli occhi scuri o meglio nocciola per avere uno sguardo da gatta, mentre applicato sugli occhi chiari per uno smoky eyes può creare un bellissimo gioco di chiaroscuri per dare profondità allo sguardo. L’ombretto azzurro chiarissimo tendente al grigio può essere un valido sostituto del solito bianco, se applicato al centro della palpebra mobile e sfumato con un l’azzurro acceso si potrà avere un effetto multicolor oppure, con l’aiuto di un pennellino specifico, si può disegnare una linea sottile lungo le ciglia inferiori come fosse una matita. Questa nuance può spegnere un po’ lo sguardo sia per gli occhi chiari che quelli scuri è l’ideale quando vogliamo avere un effetto nude e molto naturale. L’azzurro/blu navy è quel tipo di ombretto che sta davvero bene a tutte perché è un’alternativa raffinata ed elegante al solito nero, si può trovare nella versione perlata da abbinare ad un colore più chiaro come l’argento e l’effetto sarà davvero luminoso! C’è da dire che l’ombretto shimmer può mettere in evidenza le rughette della palpebra, in questo caso meglio scegliere un colore mat per un effetto più uniforme.
Tra le tonalità calde dell’azzurro troviamo il bellissimo azzurro acquamarina, il colore dell’oceano sta bene soprattutto alle donne dagli occhi marroni, da evitare se avete gli occhi verdi mentre l’accostamento con gli occhi azzurri è perfetto perché farà sembrare i vostri occhi ancora più chiari. Per gli occhi verdi l’ideale è la sfumatura indaco che grazie ai riflessi violacei, per contrasto, renderà il colore l’iride splendente. Infine l’ombretto turchese è il must di stagione: preferibile se applicato su una carnagione scura, va bene sia per gli occhi chiari che scuri perché i suoi riflessi scintillanti aprono lo sguardo in un attimo. Questo colore di moda è possibile trovarlo anche nella versione in crema che ha una duplice funzione, steso su tutta la palpebra mobile per un effetto senza sbavature oppure come eyeliner colorato steso con un pennello dalla punta sottile.
Scegli la tua tonalità d’azzurro e sarà subito estate!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…