Olio di cocco l'alleato di bellezza dell'estate
La natura mette da sempre a disposizione dell’uomo prodotti naturali che sono non solo buoni da mangiare, ma anche un vero e proprio elisir per la salute e la bellezza. Il cocco è il frutto simbolo dell’estate, fresco, croccante e dall’inconfondibile profumo che ricorda lontane spiagge esotiche da sogno. Proprio dalle palme da cocco è estratto un olio che può essere considerato un alleato di bellezza, soprattutto durante l’estate.
L’olio di cocco è un prezioso olio vegetale dalle note proprietà elasticizzanti, idratanti, tonificanti, emollienti e lenitive: è infatti particolarmente ricco di aminoacidi, vitamine (soprattutto K,E e quelle del gruppo B) e di acidi grassi quali gli acidi caprilico, caprico, laurico e ialuronico.
L’olio di cocco si rivela dunque perfetto per prendersi cura della pelle, soprattutto in estate quando, a causa del sole, il vento, il mare e il sudore, si è più soggetti alla comparsa di foruncoli, acne, pruriti e rossori. L’olio di cocco rende la pelle molto morbida e idratata, soprattutto quella attorno al contorno occhi, sempre molto sensibile.
L’olio di cocco è l’ideale per lenire la pelle dopo la depilazione e aiuta ad ammorbidire gomiti, ginocchia e talloni, molto esposti in estate e solitamente con una cute spessa e ruvida.
Quest’olio vegetale è prezioso per dare sollievo alla pelle dopo le scottature solari e può essere usato, con ottimi risultati, per alleviare le smagliature.
I capelli in estate sono molto stressati, a causa degli effetti dei raggi solari, della salsedine e del vento e subiscono ogni sorta di trattamento per mantenerli sempre perfetti. Oltre ad essere un valido aiuto per combattere la forfora, l’olio di cocco fornisce una profonda idratazione al capello, rendendoli più lucidi e corposi: basta fare una maschera, almeno un paio di vole alla settimana, per dare sollievo ai capelli secchi e sfibrati.
È possibile usare poi l’olio di cocco come balsamo per le labbra che, quando si è esposti al sole per cercare l’abbronzatura perfetta, subiscono molto e si seccano.
Sono poi in molti a soffrire di gambe estremamente stanche e pesanti in estate: basta massaggiarle con l’olio di cocco fino a completo assorbimento per trarre subito immediato giovamento, con la pelle che ringrazia per l’idratazione che nel frattempo riceve.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…