Lady Gaga
I capelli sono un elemento fondamentale nel nostro look. A volte basta solo una buona acconciatura per fare la differenza e rendere il viso più fresco e giovane. Ebbene si, i capelli ben sistemati sono uno dei migliori anti-age.
Prendiamo spunto dalle celebrities e vediamo insieme quali sono i tagli che ci fanno apparire più giovani e quelli che invece mettono a repentaglio la nostra età.
Un look a tutto volume con onde e ricci morbidi. Questa acconciatura addolcisce molto i tratti del viso e i riflessi caldi del colore riscaldano il volto.
Un taglio particolare e asimmetrico. Da una parte più lungo, dall’altra più corto e a volte anche di un colore diverso. Sicuramente d’effetto ma anche molto difficile da tenere sempre in ordine. L’esito di un taglio trascurato può essere disastroso e su di un viso non più ventenne tende a segnare ancora di più il volto.
Sfoggia un carrè lungo liscio e lucido che la rende più giovane e fresca. Grazie alla lisciatura il capello perde l’aspetto crespo che lo rende più disordinato e poco curato, per diventare morbido al tatto e visivamente molto più lucido.
Taglio scalato e in movimento per dare ancora più freschezza ad un volto già bellissimo. Un taglio troppo dritto e liscio finirebbe con il squadrarle troppo il viso con un effetto poco naturale.
Capelli poco oltre le spalle e molto lisci. Forse non è il modo migliore per far apparire il volto più fresco. Si tratta di un taglio troppo serioso e monotono che però può essere movimentato con qualche onda morbida. Nella galleria possiamo notare come cambia il suo aspetto dal liscio “rigoroso” ad uno scalato più vivace fino ad un look con onde morbide.
Chi l’ha detto che i tagli corti non sono femminili? Anzi…a volte possono davvero rendere più intriganti e perchè no, anche più giovani. Lo dimostra il taglio shag di Jane Fonda, indispensabile per vivacizzare il viso e regalarle un look più fresco. Si tratta di un taglio molto attuale che dona volume anche ai capelli più fini.
Un taglio non ben studiato può svantaggiare anche il volto più bello e giovane. Un esempio è proprio Marion Cotillard, bellissima, che però di tanto in tanto sfoggia look che la fanno sembrare un’altra persona. Un taglio troppo corto o una piega troppo liscia possono non valorizzare il viso. Le radici troppo piatte non dànno volume al viso che perde così di bellezza.
Ha già sfoggiato diversi tipi di look, generalmente sempre cul corto. Il taglio troppo corto, però, non aiuta a mettere in risalto la femminilità del viso. Meglio optare per qualcosa di più elegante che riesca a valorizzare al meglio il viso. Nella galleria vediamo la stessa attrice con un taglio sempre sul corto ma molto più femminile e decisamente chic.
Madonna, eterna bellezza, ha abbracciato diversi stili nel corso degli anni, ma i capelli lunghi sono quasi sempre stati protagonisti del suo look. Lunghi e biondi, in movimento e voluminosi, le donano una femminilità unica e davvero difficile da imitare. Il taglio lungo e soprattutto morbido aiuta a ingentilire la forma allungata del viso.
Corto, cortissimo e addirittura con ricrescita. La cantante non apprezza i tagli lunghi però un look troppo corto non fa altro che indurire i tratti del volto e renderlo più “maschile”.
Un caschetto movimentato, le incorniciano il volto ingentilendone i tratti. Si tratta di un wavy bob, che assomiglia molto ad un look naturale e poco studiato. Dona naturalità al viso per un effetto acqua e sapone.
I capelli lunghissimi sono ormai un must dei suoi look. E’ sicuramente molto elegante però perchè non provare qualcosa di più moderno con un tocco in più di movimento?
Toni chiari, look da maschiaccio. I tagli di Tilda Swinton sono sempre molto particolari così come le acconciature che forse si addicono di più ad uno stile giovane. Il suo viso è già molto particolare, perchè non provare un taglio più classico e…tranquillo?
Sfoggia sempre lunghi capelli ondulati come una vera e propria chioma leonina. I capelli lughi le donano molto e sono sempre protagonisti indiscussi del suo look. Le dànno carattere ed un look aggressivo un po’ da donna fatale.
Un taglio molto audace e maschile ma che non sempre fa l’effetto sperato. Questo è il look indossato dal’attrice in occasione degli Oscar 2015. Un taglio che non ha incontrato il gusto di molti fan che, invece, la preferiscono con tagli più soft e femminili.
Un altro wavy bob, questa volta per Sienna Miller. Un taglio fresco che però può anche far apparire spettinate e come “appena alzate dal letto”. Per un look più elegante e meno sbarazzino meglio optare per un capello lungo leggermente movimentato.
Si sa come a Lady Gaga piacciano i look fuori dalle righe ma a volte sono davvero eccessivi. Meglio dunque tenere a bada il volume e la cotonatura!
Intramontabile bellezza italiana. Amante dei capelli lunghi e lisci non disegna di indossare anche look più sbarazzini che la rendono ancora più giovanile. Un taglio corto alle spalle ricco di movimento le incornicia il viso con estrema eleganza e raffinatezza.
Sempre bellissima ma con il nuovo taglio e colore Claudia Gerini sembra ancora più giovane. Il colore rosso-mogano vibrante mette in risalto i suoi occhi chiari e il taglio movimentato le regala un’aria tutta sbarazzina.
Un look molto elegante da signora. Il capello biondo è liscio e lucido, semi raccolto per un look molto chic.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…