Categories: Bellezza

Mascara waterproof: un’estate senza sbavature

Mascara waterproof o non waterproof? Questo è il dilemma!

Ebbene sì, perché la maggior parte delle donne non rinuncia ad apparire in ordine e dall’aspetto curato nemmeno quando va al mare. C’è chi non rinuncia alla base viso, chi al rossetto e c’è anche chi non rinuncia al mascara.
Sì perché il mascara, lo sappiamo bene, allunga le ciglia, dona loro volume e le incurva, aprendo lo sguardo ed aiutando ad avere un aspetto sveglio e curato con poco.

Però il mascara può creare degli spiacevoli disguidi quando incontra l’acqua del mare o quando si suda a causa delle alte temperature, o ancora se si praticano attività sportive.

Il consiglio è quindi quello di prediligere l’utilizzo di un buon mascara waterproof al posto del classico mascara, per delle estati a prova di sbavature.

Molte case cosmetiche ormai hanno creato la variante resistente all’acqua del loro mascara classico, rendendo sicuramente ogni donna felicissima.

Il mascara resistente all’acqua ha il vantaggio di garantire ciglia folte, voluminose e lunghe che reggono all’acqua e al sudore.

Attenzione però: il mascara waterproof potrebbe anche presentare qualche piccolo inconveniente rispetto a quello classico. Innanzitutto le ciglia potrebbero essere più rigide al tatto rispetto a come si presentano col mascara classico, ciò è ovviamente dovuto alla texture un po’ più densa che il prodotto. Inoltre la stessa texture alle volte causa il problema di creare grumi sulle ciglia fenomeno che, oltre a dare loro un effetto molto brutto, rende le ciglia stesse poi piuttosto difficili da struccare.

Ad ogni modo in genere il mascara waterproof è più difficile da rimuovere rispetto al mascara classico. E questo è anche normale, perché abbiamo scelto un mascara resistente. Consigliamo quindi di struccarlo con olio di cocco, economico ma molto efficace oltre ad essere comunque un prodotto multitasking, oppure con uno struccante bifasico.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago