Unghie nere

Unghie nere opache, in gel e decorate per un look dark

Vi piace il fascino gotico e misterioso dello smalto nero sulle unghie? Ecco le più belle manicure da cui trarre ispirazione.

Le unghie con smalto nero sono ormai un classico, sdoganato dalle passerelle qualche anno fa e divenuto un must anche per una manicure da ogni giorno.

L’unica regola da rispettare per regalare un look dark e raffinato alle vostre unghie indossando uno smalto nero è che esse devono essere piuttosto corte e dai bordi stondati. Inoltre le mani devono essere molto curate. Niente cuticole, ne pellicine o screpolature che facciano apparire le nostre mani trascurate. Un suggerimento importante per salvaguardare le vostre unghie quando applicate uno smalto nero, è di stendere sempre sotto ad esso uno strato di top coat trasparente che eviterà che un colore così cupo possa creare antiestetiche macchie su di esse.

Unghie nere e rosa
Unghie nere e rosa.

Unghie nere opache

Lo smalto nero opaco è una delle ultime tendenze che si conferma di anno in anno per una manicure gotica e originale allo stesso tempo. Potete optare per lo smalto nero opaco su tutta la superficie delle unghie, oppure creare un effetto molto particolare applicando lo smalto opaco su tutte le unghie e sovrapponendo una striscia orizzontale di top coat lucido, o uno smalto nero lucido, ai bordi superiori a simulare una frech manicure.

Unghie nere in gel

Potete creare una manicure con smalto nero in gel o semipermanente, così da assicurarvi una durata maggiore del risultato ed una brillantezza unica. Anche in questo caso potrete scegliere se utilizzare uno smalto nero in gel opaco o lucido, in base al risultato che preferite ottenere.

Unghie nere decorate

In alcuni casi, per rendere la manicure meno monotona, potrete aggiungere dei decori, o delle vere e proprie nail art alla manicure con smalto nero. Via libera quindi a smalto grigio glitter, a polka dots bianchi in contrasto, o ancora a brillantini per impreziosire le vostre unghie.

Unghie nere e bianche

Potrete creare una manicure con smalto nero resa meno scontata da contrasti cromatici con uno smalto bianco. Via libera a unghie nere interamente decorate da pois bianchi o ancora a nail art realizzate con pennellini sottili che consentono un grande dettaglio nelle decorazioni. Potete anche creare disegni geometrici in contrasto bianco e nero.

Unghie nere e rosa

Unghie nere e rosse
Unghie nere e rosse.
Abbinamento di colori sempre molto elegante e raffinato, per una manicure che alterna o mixa il nero con un rosa acceso o un rosa cipria. Potete ad esempio realizzare una accent manicure in cui tutte le unghie sono nere e solo sugli anulari indosserete lo smalto rosa.

Unghie nere e rosse

Altra combo molto affascinante e dalla bellezza senza tempo. Potrete creare una manicure con alternanza di colori tra smalto nero e rosso, realizzando una gradient manicure, che partendo dallo smalto nero alla base dell’unghia arrivi al rosso intenso verso il bordo, con una transizione grigio rossa al centro dell’unghia. Questo tipo di manicure è di grande effetto sia se utilizzate smalto dal finish lucido che opaco.



Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Come fare il semipermanente unghie a casa
Manicure

Come fare il semipermanente unghie a casa

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Rifarsi il seno prima e dopo gli step da seguire
Bellezza

Rifarsi il seno prima e dopo: gli step da seguire

Rifarsi il seno prima e dopo: tutti i consigli, gli step e gli accorgimenti da seguire quando si decide di sottoporsi a mastoplastica additiva o riduttiva.

Leggi di più