Estrosa smalto gel semipermanente Platinum

Unghie natalizie 2015

Tutte le tendenze unghie per il Natale 2015: scoprite con noi come decorare le mani in occasione delle feste.

Le unghie, insieme al make up, sono uno degli accessori fondamentali per un look natalizio glamour e di tendenza. Quest’anno le proposte per le festività sono molteplici e particolarmente orientate verso colori luminosi e nail art ricche di pagliuzze luminescenti.

Vediamo insieme quali sono i principali trend e prodotti per le unghie natalizie 2015.

Top Coat Glitterati

Per una manicure semplice e veloce da realizzare è possibile servirsi dei Top Coat.
I Top Coat pensati per Natale 2015 si presentano con glitter e pagliuzze luminose di diverse dimensioni. Possono essere applicati da soli, sopra una passata di smalto trasparente oppure su altre colorazioni per un risultato più ricco ma comunque sempre molto semplice da realizzare.
Il Top Coat  Effetto Strass 618 Oro della collezione Party Look di Collistar, per esempio, propone pagliuzze pensate per arricchire e impreziosire la manicure con un tocco dorato.
Anche Pupa ha proposto per la collezione natalizia dei Top Coat in stile gioiello: Stay Gold! Diamond Dust  001 Glowing Black presenta glitterini rossi su una base scura mentre lo Stay Gold! 001 Golden Plumage è caratterizzato da una base trasparente con paillettes dorate dalla forma allungata tipo piuma.

Unghie Gioiello

Per unghie gioiello, meglio optare per smalti arricchiti con pagliuzze luminose di piccole dimensioni, come il 619 Bronze Smalto Party Look Effetto Strass di Collistar. Questo genere di smalti ha un’ottima coprenza, regalando all’unghia un bellissimo effetto tipo “metallo liquido”, molto di tendenza. Gli smalti gioiello possono essere utilizzati su tutte le unghie per un effetto estremo, oppure solo sull’anulare per una nail particolare e raffinata.

Tricot Nail

La nail art effetto Tricot presenta unghie che richiamano la tipica tessitura dei maglioncini invernali.
Questo tipo di nail art può essere effettuata con colori a scelta e sono ottimi anche gli smalti con finitura opaca. La Tricot Nail, però, deve essere effettuata con smalti semipermanenti (ad esempio quelli di Estrosa) oppure con i gel.

Rosso

Il rosso è un must have che tutti gli anni ricorre per le feste natalizie. Declinato con diverse sfumature, il rosso rimane il colore indiscusso del Natale, è elegante e raffinato, adatto a tutte le età. Si può scegliere un classico rosso come il Rosso Dania di TNS Cosmetics oppure tonalità che virano un po’ di più verso il magenta, come lo smalto Lasting Color Gel  134 Deep Burgundy di Pupa collezione Stay Gold!

Colori pop

Chi non vuole cedere al classico rosso o alle tendenze più gettonate può sempre optare per una manicure in stile pop, con unghie coloratissime da abbinare eventualmente ai colori del proprio outfit. In commercio le proposte sono davvero tante, un esempio sono i nuovissimi smalti firmati Fedua, una realtà giovane nata da una grande passione per il mondo della bellezza e che sta già spopolando nel web. Colori inediti anche per Pupa, che ha proposto per l’inverno 2015 un mix di 12 tonalità di tendenza con formula gel, per un risultato ultra-lucido e professionale.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Unghie a mandorla
Manicure

Unghie a mandorla corte: gel o semipermanente?

Smalti KIKO
Manicure

KIKO: smalti in gel, opachi, adesivi e fluo

Gel nero
Manicure

Unghie in gel: scopriamo i trend dell’autunno 2017

Moda unghie estate 2017
Manicure

Smalti estate 2017

Vaniday
Manicure

Manicure last minute? L’appuntamento si può prenotare online

Base coat
Manicure

I 15 migliori base coat del 2016 da applicare prima dello smalto

Smalti glitter
Manicure

10 top coat effetto glitter

Skincare

Come evitare di spellarsi dopo una scottatura

Come evitare di spellarsi dopo una scottatura? Vediamo alcuni rimedi per evitare di spellarsi dopo una scottatura.

Leggi di più