Unghie a specchio

Unghie a specchio

Una delle tendenze unghie più in voga al momento: lo smalto effetto specchio. Vediamo i prodotti migliori e come realizzare una Mirror Nail Art perfetta.

Una delle novità e trend delle ultime stagioni è la Nail Art Effetto Specchio per mani perfette e alla moda! Una tendenza molto amata sui social tanto da far nascere all’hashtag #mirrorpowder ovvero unghie cromate, effetto specchio.

Tra i migliori prodotti con i quali effettuare questa nail art ci sono i smalti della Kiko, che propone una nuova gamma di colorazioni per avere unghie dall’effetto specchiato, ricche di bagliori metallizzati. I “Mirror Nail Lacquer” della Kiko sono smalti effetto specchio, in edizione limitata. I nuovi smalti Kiko sono molto economici e sono disponibili in una ampia varietà di colori e tonalità.

Tra gli altri brand assolutamente da provare gli smalti Collistar e Layla con i Mirror Effect. Layla propone uno smalto in grado di ricreare sull’unghia, una superficie liscia e lucente del tutto simile ad uno specchio con 8 tonalità di colore che vanno dal rosa, all’azzurro passando per il beige, inoltre, sono ideali sia per chi ha unghie naturali, sia per chi le ha ricostruite, sulle quali lo smalto può essere applicato direttamente.

Tutti questi smalti grazie alla presenza di micro perle d’alluminio dall’effetto riflettente, creano sull’unghia una superficie metallizzata che una volta asciugata dona un finish ultra luminoso. Tra le colorazioni più amate oro, argento e rame alternati a sfumature di blu, verde, rosso e viola.

Come si realizza questa nail art?

Da una professionista oppure a casa, in entrambe le opzioni i risultati sono decisamente eccezionali. Le unghie effetto specchio sono semplicissime da realizzare e si possono utilizzare smalti semipermanenti per una durata superiore oppure optare per uno smalto normale.

Per realizzare le unghie a specchio a lunga durata con uno smalto gel semipermanente occorreranno diversi prodotti come:

  • Base protettiva.
  • Smalto del colore desiderato
  • Fogli trasferibili o smalti glitter in base all’effetto desiderato
  • Top coat
  • Lampada polimerizzante

Diversamente se vuoi delle unghie a specchio ugualmente belle, ma dalla durata minore perché ami cambiare spesso, la soluzione è utilizzo del classico smalto.

Come va applicato lo smalto a specchio sulle unghie?

Lo smalto a effetto specchio, a prescindere dalla marca, si usa come un normale smalto unghie, durante l’asciugatura questo si trasforma in finish cromato e molto luminoso, con effetto specchiato. Prima di applicare lo smalto effetto specchio, ricordatevi sempre, di applicare una base trasparente per proteggere l’unghia per evitare che questa venga macchiata.

Come primo passo stendere lo smalto effetto specchio come un normale smalto, lasciandolo asciugare per qualche minuto prima di applicare il secondo strato ed eventuale top coat per il finish desiderato.



Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Semipermanente unghie corte: le tendenze autunnali
Manicure

Semipermanente unghie corte: le tendenze dell’autunno

Colori accesi per l'estate 2018.
Manicure

Smalti accesi per l’estate 2018

Unghie nere
Manicure

Unghie nere opache, in gel e decorate per un look dark

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018
Manicure

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Rappresenta la calma e la serenità, ma è anche un colore che ben si sposa con i make-up più trendy. Vediamo come portare il Classic Blue nel nostro beauty case

Leggi di più