Top coat: i prodotti top

Top coat: tutte le novità più interessanti

La perfetta manicure si completa con il top coat, che garantisce lucentezza e resistenza allo smalto: scoprite con noi quelli di maggior tendenza.

Le unghie saranno le protagoniste della prossima stagione autunnale, con i colori intensi del borgogna, del viola, del blu e del verde bosco. Ma come far sì che il colore duri senza sbeccarsi subito?

La manicure perfetta prevede alcune fasi che non possiamo saltare e l’ultima è quella del top coat, che sigilla lo smalto e lo preserva nel tempo.

Sono tanti i top coat in commercio, dalle caratteristiche diverse per rispondere a varie esigenze. Vi presento le novità più interessanti.


A lunga durata

Fedua propone 7 Days, un top coat che fissa il colore per una durata dello smalto superiore. Ha una formula innovativa che si attiva con la luce solare, garantisce una tenuta di una settimana e fa sì che l’unghia non si macchi.

La sua formulazione è 5 Free, cioè senza formaldeide, resina di formaldeide, toluene, dibutilftalato (DBP) e canfora.

Per avere unghie perfettamente laccate e protette è consigliato il Gloss Anti-Sbeccamento di Diego Dalla Palma, che si applica sopra lo smalto per enfatizzare la brillantezza del colore ed aumentarne la durata. Si asciuga velocemente, dona un risultato levigato e, grazie al maxi pennello piatto professionale Easy Brush, la stesura è semplice e veloce. Contiene attivi indurenti che prolungano la tenuta dello smalto e rinforzano le unghie.

Il Top coat al Diamante di Inglot ha una formula a lunga tenuta, con polvere di diamante, che rende lo smalto più durevole e fornisce una finitura lucida, quasi a specchio.

Asciugatura veloce

Si chiama Addicted To Speed il top coat ad asciugatura rapida di Deborah Lippman, che asciuga lo smalto in pochi minuti. È estremamente resistente e lascia le unghie con una finitura brillante e a lunga tenuta.

Per accelerare l’asciugatura dello smalto è anche possibile utilizzare delle gocce da applicare sull’unghia subito dopo aver dato lo smalto. Perfetto in questo caso Accelerate Gocce Asciuga Smalto di Morgan Taylor, con formula bio-organica con pantenolo.

Promette un’asciugatura in soli sette secondi il Seven Second Reactive Top Coat di Cuccio, per unghie perfette fino a quindici giorni.

Colore brillante e lucente

Per mantenere il colore dello smalto brillante più a lungo possiamo utilizzare Orly Glosser, con l’esclusiva formula Orly “iper-brillantante” per creare una finitura estremamente lucente ad effetto bagnato. Con Orly Glosser il colore diventa subito più lucido e brillante e rimane sigillato e protetto a lungo. È il top coat perfetto per esaltare nail art e colori accesi.

Finitura a specchio grazie a Mega shine top coat di p2, che sigilla lo smalto con un film protettivo composto da resine.

Brillantezza estrema e maggior durata dello smalto con Finishing Touch di Rimmel, il top per fissare lo smalto ultra brillante. Il must have per tutte coloro che desiderano una manicure perfetta

Anche Zoya propone un top coat all’effetto glossy, il Naked Manicure Glossy Seal, per unghie sempre splendenti e super lucide.

Vegan

Fa parte della linea Colour Crush lo smalto Top & Base Coat di The Body shop, dalla duplice funzione: può essere utilizzato come base o come top. Come top coat offre un’elevata brillantezza e una forte resistenza alle scheggiature.

La sua formulazione è senza formaldeide, senza resina formaldeica, senza canfora, senza toluene. È un prodotto 100% vegan, cruelty free e contiene Olio Di Marula proveniente dal Commercio Equo con la Namibia.

Effetti speciali

Novità da MAC Cosmetics che propone Studio Nail Lacquer, una linea di sei top coat (Texturize, Shadow, Blue, Pink, Green e Gold) concepita per conferire un tocco di eleganza alle unghie trasformando il colore base con incredibili riflessi e nuove tonalità.

Tonalità fluo per il Flash Fluo Top Coat di TNS, un top che promette un’asciugatura ultra veloce, garantisce un’azione protettiva per sette giorni e permette alle unghie di illuminarsi alla luce ultravioletta, facendo brillare la manicure di un inaspettato e straordinario effetto fluo. La sua formula è 3-Free, infatti non contiene toluene, formaldeide e ftalati e si rimuove come se fosse uno smalto.

Matte

È possibile rendere matte uno smalto lucido? Oggi sì, grazie al Matte Top Coat di wet n wild, dal costo easy e dal risultato garantito.

Anche Faby propone il suo Top Coat Matte, dalla formula esclusiva per donare alle unghie un finish opaco, prevenendo l’ingiallimento dello smalto, prolungandone la tenuta ed il finish matte nel tempo. Tutti gli smalti Faby sono Big 5 Free Formula.



Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Semipermanente unghie corte: le tendenze autunnali
Manicure

Semipermanente unghie corte: le tendenze dell’autunno

Colori accesi per l'estate 2018.
Manicure

Smalti accesi per l’estate 2018

Unghie nere
Manicure

Unghie nere opache, in gel e decorate per un look dark

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018
Manicure

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

La parola d’ordine è una: naturalezza! Se volete alcuni consigli su come creare acconciature naturali, ecco i look più belli del momento cui ispirarsi.

Leggi di più