Dior

Tendenze smalti Estate 2015

Colori vitaminici o nude, finish opaco o semi-trasparente? Scopri le nuove tendenze per gli smalti dell’Estate.

Per l’Estate 2015 le tendenze propongono diversi stili, colori  e finish da indossare sulle unghie. ll look previsto è colorato e vivace, originale con diverse finiture e non mancano proposte più eleganti e raffinate sui toni del nude.

Vediamo insieme le tendenze principali.

Il ritorno del Giallo

Lo smalto giallo è stata una delle tendenze unghie di qualche anno fa, reso celebre e glamour dal celeberrimo smalto Mimosa 55 di Chanel. Per questa Estate il colore del sole ritorna, ed è previsto sulle unghie con diversi finish e cromatismi.

Givenchy propone per la collezione Primavera-Estate 2015 lo smalto Jaune Expression, giallo mimosa, proposto con un’alta copertura ed un finish opaco delicatamente satinato.

Altra tipologia di giallo, dalla tonalità più smorzata, è quella presente nella collezione Tie Dye di Dior, si tratta del colore 319 Sunwashed. L’effetto sulle unghie è un delicato colore pastello dal finish estremamente lucido ad effetto gel.

Colori Vitaminici

In Estate non possono mai mancare tonalità vivaci sulle unghie. Le varie collezioni estive propongono diverse tonalità colorate con finish sia opaco che lucido.

Pupa Milano propone nella collezione estiva Coral Island tre duo smalti dai colori vivaci e brillanti. Le coppie di colore possono essere utilizzate per creare graziose accent nail oppure originali french colorate.

Tonalità più simili al pastello sono presenti nella collezione Funfair di Essence; si tratta di 4 smalti dal finish opaco satinato, ciascuno con un diverso profumo di pasticcino.

Colori vitaminici anche per Kiko nella collezione Miami Beach Babe che propone divertenti kit per realizzare nail art fruttate e golose con decorazioni in 3d.

Finish trasparente per unghie “gelly”

Per una manicure  dai toni più delicati ed un aspetto fresco e curato si può optare per gli smalti dal finish semi-trasparente che donano alle unghie un velo leggero di colore lasciando intravedere la naturalità dell’unghia. Si tratta di un look semplice da realizzare e dona alle unghie un aspetto più curato e sano.

Pupa Milano ha proposto in edizione limitata, la Gelly Glow, con 6 smalti dal finish ultra lucido ed un colore trasparente per un effetto delicato ma allo stesso tempo modulabile secondo le proprie preferenze. Gli smalti Gelly Glow sono muniti di un maxi applicatore dalle setole arrotondate per una stesura impeccabile e veloce da realizzare.

Dior, nella collezione Tie Dye, propone il Top Coat rosato, un bellissimo smalto semi-trasparente e modulabile che può essere utilizzato sopra ad altri smalti per variarne il colore oppure da solo per un effetto di unghia rosata.

Il finish lucido e semi-trasparente è proposto anche da Yves Saint Laurent nella collezione Pop Water con gli smalti La Laque Couture Pop Water. Si tratta di smalti estremamente luminosi ad effetto glossy.

Unghie nude

Le unghie nude donano alle mani un aspetto curato e molto elegante. I colori che vanno dal nudo al rosa sono stati particolarmente apprezzati durante la Primavera e continueranno ad essere molto utilizzati anche durante il periodo estivo.

Chanel propone per l’Estate la collezione Les Beiges che comprende 4 smalti sui toni del nude.

Un bel rosa crema è presente anche nella collezione estiva di Dior, si tratta della tonalità 239 Sunkissed, una tonalità elegante e molto raffinata.



Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Semipermanente unghie corte: le tendenze autunnali
Manicure

Semipermanente unghie corte: le tendenze dell’autunno

Colori accesi per l'estate 2018.
Manicure

Smalti accesi per l’estate 2018

Unghie nere
Manicure

Unghie nere opache, in gel e decorate per un look dark

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018
Manicure

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale

Realizzare il trucco perfetto per il pranzo di Natale senza eccedere è semplice e bastano pochi step. Ecco quali sono, seguiteli e sarete bellissime!

Leggi di più