Smalto rosa

Smalto rosa: 20 prodotti per una manicure romantica

Rosa perlato, rosa scuro o rosa pastello? Divertitevi a sperimentare tutte le tonalità del rosa per la vostra manicure

Pink is my obsession cantavano gli Aerosmith ed è proprio il caso di intonare questo ritornello date le tendenze primavera-estate 2014. Il rosa dalle tinte fluo alle più delicate, quasi nude, domina le unghie delle donne e, perfettamente in linea con la sua natura, il colore rosa ha identità femminile.

C’è il rosa confetto, una tonalità che facilmente associamo alle Barbie compagne immancabili dei giochi d’infanzia. Quest’anno più che mai il rosa verrà abbinato ad ogni altra tinta per aggiudicarsi il podio di must have di stagione che piace anche in versione total look. Non mancano all’appello i paladini del make-up, ombretti, smalti e rossetti total pink. Ecco i consigli di UnaDONNA per chi desidera una manicure romantica o più d’impatto a seconda delle tonalità di rosa.

Bon ton, rosa cipria e nude

Come in ogni cosa, l’effetto può variare secondo i fattori. Nel caso dei colori, le nuance pastello sono di norma le più adatte ad una manicure romantica e bon ton. Mavala, ad esempio, propone la nuance delicata Rosa Poetic (5,90 euro) come perfetta soluzione spring-summer; il tono rosa cipria dello smalto Rose Pink della collezione English Rose di Burberry è audace e semplice insieme (24 euro); sono molto delicati la variante rosa cipria di Opi e gli smalti  Essence in diverse tonalità di pink, tra cui il rosa chiaro; anche Dolce&Gabbana propone Nail Lacquer Pink, una versione di rosa più tenue. E poiché il nude ha molte sua adepte, Collistar e Pupa rispondono alla passione per il nude rispettivamente con CC Smalto Colore e Correzione e Pastel Pink by Pupa.

Rosa fluo, shocking e Barbie

Se, poi, si vuole sortire un effetto shock, basta affidare le proprie unghie a Lanĉome con Vernis in Love, una collezione Rose Satin con la quale ottenere un effetto altamente sofisticato (20, 15 euro). Le ribelli troveranno la giusta nuance per le loro mani nella proposta SinfulColors della collezione Tough Love e in particolare nella sfumatura Rose Capri (3,70 euro). Va specificato, inoltre, che SinfulColors spazia su varie tonalità di rosa, dalla più forte alla meno intensa. L’effetto lo anticipa lo stesso nome, Nail Lacquer Shocking, smalto firmato Dolce&Gabbana, e lo shock è certo.
Iper-pigmenti per Kiss Me I’m Brazilian di OPI (15,90 euro), basta guardare le varie soluzioni nail per avere una scossa di brio. Si rifà al color bocciolo di rosa la nuance First Blush di Orly (15 euro);  un nome di per sé simpatico è quello di Hula Hoop Pink della Faboulous Collection di Faby (13 euro). E poi dato che il rosa è tipicamente Barbie, Pupa ha pensato bene di omaggiarla con una tonalità di smalto: Barbie Pink. Infine per un effetto glossy c’è Downtown di Nails Inc. London.

Intramontabile rosa corallo

Molto bello il rosa corallo che Dolce&Gabbana propone nella nuance 115, Camelia. Sempre delicato ma lievemente più intenso lo smalto Love Taormina di Dolce&Gabbana muove sulle tonalità Oleandro e omaggia, con apposita nuance, i fiori delle coste mediterranee (23 euro).

Rosa alternativi

Poi come di ogni scala di colori c’è la tinta particolare. Ecco alcune proposte di rosa alternativi:
Sparkling Sugar di Essence, colore zuccherino (2,49 euro)
– la collezione Navy Chic di Pupa con lo smalto Lasting Color Matt (6 euro)
– il rosa perlato di Dior Vernis Trianon Edition (24,70 euro)
– lo smalto rosa super-brillante della stilista newyorkese Anna Sui, alla cui creazione Minnie Mouse ha fatto da musa ispiratrice (Asos 20,48 euro)
-se siete delle donne-maschiaccio ma non volete del tutto escludere il rosa nella vostra manicure c’è Radiant Orchid, misto di fucsia, rosa e viola proposta da Deborah Milano (4,20 euro), un rosa scuro.

Ti potrebbe interessare anche

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Unghie a mandorla
Manicure

Unghie a mandorla corte: gel o semipermanente?

Smalti KIKO
Manicure

KIKO: smalti in gel, opachi, adesivi e fluo

Gel nero
Manicure

Unghie in gel: scopriamo i trend dell’autunno 2017

Moda unghie estate 2017
Manicure

Smalti estate 2017

Vaniday
Manicure

Manicure last minute? L’appuntamento si può prenotare online

Base coat
Manicure

I 15 migliori base coat del 2016 da applicare prima dello smalto

Smalti glitter
Manicure

10 top coat effetto glitter

blake-lively-dior-show-entertainment-tonight
Hairstyle

Come schiarire i capelli: dallo shatush al degradé, tutte le tecniche

Voglia di riflessi brillanti, schiariture naturali e tocchi di luce tra i capelli? Ecco le tecniche più utilizzate per realizzarli.

Leggi di più