Manicure con smalto ad effetto bb Cream - crediti orly

Smalti ad effetto “BB Cream”

Unghie dall’aspetto elegante e chic, sane e rinforzate? Ottenerle è molto semplice, basta uno smalto ad effetto “bb Cream”.

Le BB Cream (Blemish Balm Cream, letteralmente crema “balsamo anti macchia”) non sono più un’esclusiva per il viso, ma stanno diventando sempre più un prodotto particolarmente apprezzato anche per curare l’aspetto delle unghie.
Generalmente si tratta di smalti che, oltre ad avere un effetto”make up” sulle unghie, sono realizzati con ingredienti trattanti che si prendono cura dell’unghia mantenendola forte ed elastica.

Gli smalti ad effetto BB Cream si applicano sull’unghia pulita e non trattata. Di norma andrebbero indossati senza altri smalti, in modo da non alterarne il tipico effetto “nudo” ed omogeneo.
L’effetto è molto grazioso in quanto le unghie sembrano omogenee e lisce naturalmente, lucide e sane.

Lo smalto ORLY BB Crème, per esempio, aiuta a rendere le unghie più chiare e levigate. Minimizza le imperfezioni e inoltre ha una formula ricca di ingredienti antiossidanti ed elasticizzanti. L’Acido Ascorbico svolge un’effetto anti-età oltre che antiossidante mentre le microsfere di vetro rendono la superficie dell’unghia molto lucida ad effetto specchio. Come le vere BB Cream contiene ingredienti che aiutano a contrastare i raggi UV.

Anche Deborah Milano ha nella sua gamma di smalti un prodotto che può essere paragonato ad una vera e propria BB Cream o fondotinta. Si tratta della BB Nail Foundation, un smalto che dona alle unghie un effetto “fondotinta” molto naturale. Le unghie sono rivestite da un film protettivo leggermente colorato e la formula è arricchita con Vitamina E ed F per un’azione antiossidante e rinforzante. L’effetto è una superficie dell’unghia “perfetta”, senza discromie. Il prodotto è disponibile in due tonalità, Rose per un effetto nudo-rosato, Beige per un effetto nudo-pelle.

BB Nail di TNS Cosmetics è un altro smalto ad effetto BB Cream, pensato per una manicure chic ed elegante. L’effetto pigmentante è molto delicato mentre la formula è ricca di Vitamina E rigenerante. Applicato con costanza può essere considerato un vero e proprio trattamento rinforzante e rivitalizzante.

L’effetto che si ottiene con con le BB nail può essere riprodotto anche con smalti dalle tonalità beige-rosate, anche se però mancherà la parte di trattamento che è fondamentale per mantenere le unghie sane. Una valida alternativa sono gli smalti Pupa della line Satin Nude, proposti in 6 tonalità da scegliere in base alla propria tipologie di pelle. Si tratta di smalti dal finish satinato che aiutano a risaltare il naturale colore dell’unghia donando un effetto nude molto elegante.

Gli smalti ad effetto BB Cream possono essere utilizzati per la manicure di tutti i giorni così come per le cerimonie.

Uno dei trend della primavera sono sicuramente gli smalti dai colori soft e delicati, ma anche i finish sono importanti, essenziale poi è la fase preliminare di manicure.

Ti potrebbe interessare anche

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018
Manicure

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018

Unghie rosse tendenza 2018
Manicure

Unghie rosse: le tendenze 2018

Unghie a mandorla
Manicure

Unghie a mandorla corte: gel o semipermanente?

Smalti KIKO
Manicure

KIKO: smalti in gel, opachi, adesivi e fluo

Gel nero
Manicure

Unghie in gel: scopriamo i trend dell’autunno 2017

Crema solare per cicatrici: quale usare
Skincare

Crema solare per cicatrici: quale usare

Quali sono le creme solari migliori da utilizzare per proteggere le cicatrici della pelle? Scopriamolo insieme.

Leggi di più