Semipermanente unghie corte: le tendenze autunnali

Semipermanente unghie corte: le tendenze dell’autunno

Quali sono le tendenze dell’autunno per lo smalto semipermanente? Quali i colori e le forme delle unghie? Vediamolo insieme.

Lo smalto semipermanente è la soluzione ideale per chi ha poco tempo per la manicure e desidera avere delle unghie sempre in ordine.

Lo smalto semipermanente inoltre dura molto di più rispetto ad una normale manicure ed il colore dello smalto resta più brillante, molto più a lungo.

Tendenze smalto semipermanente per questo autunno

· Colori metallizzati: nuova sfiziosa tendenza per la manicure autunno-inverno 2018 sono gli smalti semipermanenti con finish metallizzato. Questo tipo di nuances regala luminosità alle unghie e un tocco originale alla manicure. I colori tra cui scegliere sono sicuramente l’oro, l’argento, il nero ma anche il viola.

Smalto semipermanente metallizzato
Smalto semipermanente metallizzato.

· Smalti nude: lo smalto semipermanente nei colori nude è ormai diventato un classico intramontabile. Questo genere di colori è adatto a qualsiasi occasione, e rende le unghie raffinate ed eleganti e mai sopra le righe. Spazio quindi al beige, al rosa chiaro, al rosa cipria ed al grigio.

· Smalto viola: il viola è il vero colore protagonista della manicure per l’autunno-inverno 2018-2019. Se deciderete di regalarvi delle unghie con smalto nei toni del viola sarete sicuramente alla moda.

· Smalto rosso: tutte le sfumature di rosso, dal rosso fuoco, al rosso scuro all’affascinante rosso nero, sono dei must have della manicure. Si tratta di un classico intramontabile che torna di anno in anno e non passa mai di moda. Le unghie rosse hanno un fascino sexy ed intrigante che rende splendida qualunque manicure.

· Smalto blu scuro: per chi non si ferma ai colori classici ed ama osare un po’, ecco un colore intrigante ed originale come lo smalto blu scuro, che non passa sicuramente inosservato.

· Smalto nero: intramontabile il fascino gotico regalato alla manicure dallo smalto nero. Lo smalto semipermanente nero, inoltre, è particolarmente brillante e rende la manicure molto bella da vedere.

Forme e lunghezza delle unghie per l’autunno 2018

Ebbene chi non ama le unghie troppo lunghe quest’anno potrà essere contento, perché sono di gran moda le unghie corte o medio corte, con forma cosiddetta squoval, ovvero squadrate ma dai bordi stondati. Il loro fascino è minimal, e la manicure resta discreta e pratica pur essendo elegante.

La forma delle unghie corte e leggermente squadrate è particolarmente adatta per indossare colori molto scuri o anche il nero.

Ancora di grande moda la classica forma a mandorla che slancia ed allunga la forma delle mani.



Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Manicure russa, cos'è e differenza con la manicure tradizionale
Manicure

Manicure russa, cos’è e differenza con la manicure tradizionale

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Come fare il semipermanente unghie a casa
Manicure

Come fare il semipermanente unghie a casa

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi
Bellezza

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi

Dieta, attività fisica, creme e trattamenti in istituto. Ecco gli strumenti per contrastare un fenomeno naturale ma antiestetico: il rilassamento cutaneo.

Leggi di più