Nail patch: gli smalti diventano adesivi

Stravaganti, gioiello o nude: gli smalti diventano adesivi. Scopriamo come si applicano e quali sono i brand top con cui divertirsi a cambiare look alle nostre mani!

 

Una nuova tendenza nel campo della nail art sono i  “nail patch” ovvero gli smalti adesivi.  Un sistema innovativo che consente di incollare sull’unghia uno strato sottilissimo in grado di durare per giorni evitando tutte le problematiche legate all’asciugatura e alla sbavatura del classico smalto.

Come si applicano?

Il Nail Patch è quindi un semplice adesivo costituito spesso da vero e proprio smalto che si appoggia sull’unghia con molta attenzione per evitare la creazione di bolle. Se il risultato non è ottimale basta scollare e riposizionare l’adesivo.

Finish e colorazioni

Come per i classici smalti, il nail patch oltre ad una durata persistente garantisce una brillantezza e una resa del colore ottimale senza sbeccature. Per ravvivare il finish e prolungare la durata basta stendere un top coat e il gioco è fatto!

Tra le varie case cosmetiche che propongono gli smalti adesivi troviamo Sephora con i suoi kit per nail patch art, declinati in varie fantasie: dall’animalier ai pois, ma non mancano le tinte unite e i classici effetti french manicure disponibili in due colori nude.
Ready-to-GO colour! è invece la proposta di nail patch by KIKO, un kit completo di tutto quello che vi servirebbe per una normale manicure, base, smalto colorato e top coat, il tutto in un unico prodotto. Oltre a tinte stravaganti da poco è stata inserita una gamma monocromatica con blu elettrici, rossi intensi, grigi e nero.

Decisamente innovative sono invece le fantasie proposte da NCLA, brand americano di cosmetici per le unghie. I nail patch in questo caso sono più cari rispetto a quelli italiani, ma la scelta è ampia, da colorazioni neutre fino a limited edition e collezioni dedicate ai cartoon come Hello Kitty. I prodotti di NCLA sono acquistabili solo online. Facili e veloci da applicare e che assicurano una manicure perfetta senza tempo di asciugatura e senza rischio di sbavature sono i Pret à Porter Nail Stickers firmati Deborah. Mentre per una manicure gioiello è possibile utilizzare i nail pastch ispirati ad abiti di alta moda come quelli  firmati Revlon by Marchesa, perfetti per chi vuole osare una manicure gioiello senza ricorrere a gel o semipermanenti, questi nail patch si applicano sulle unghie e si rimuovono naturalmente anche senza solvente.

Poteva mancare Essie? La sua gamma di smalti adesivi,  “Sleek Stick” Collection oltre ad avere varie colorazioni sperimenta anche differenti texture, da quelli con semplici stampe a quelli con gli strass intarsiati e declinati in 12 diversi mood. Giovani e dal finish bold sono i Nail stickers di Debby, i più glam sono a effetto specchio, dorato o argentato, dai riflessi brillanti e metallici. Facilissimi da applicare, con doppia forma, squadrata o a mandorla a seconda dei gusti e in misure diverse per adattarli perfettamente alle unghie naturali o finte. Si trovano in pratiche confezioni da 20 adesivi.

Irresistibili sono le Heart 2 Art di Fingrs, adesivi che  si ispiarano ai viaggi ai comics e alle icone del design internazionale per donare alle unghie un look decisamente originale. Non sono da meno  i Gossip Tattoos Stickers di Andrea Fulerton degli adesivi in grado di realizzare istantaneamente delle vere e proprie opere d’arte sulle unghie.

Online è poi possibile acquistare i nail patch Asos nella variante strawberry. Una confezione composta da 12 diversi adesivi con stampa fragole dalle varie misure. Sempre online sono disponibile anche i Nail Fashion Stickers della Essence che propone una confezione con ben 14 adesivi differenti tra cui scegliere la misura più adatta alla vostra unghia.

Ti potrebbe interessare anche

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018
Manicure

Unghie rosa: tendenze per la primavera 2018

Unghie rosse tendenza 2018
Manicure

Unghie rosse: le tendenze 2018

Unghie a mandorla
Manicure

Unghie a mandorla corte: gel o semipermanente?

Smalti KIKO
Manicure

KIKO: smalti in gel, opachi, adesivi e fluo

Gel nero
Manicure

Unghie in gel: scopriamo i trend dell’autunno 2017

Skincare

Acqua di mare: i benefici su corpo e viso

Lunghe nuotate in acqua salata, bagni di sole in riva al mare: l’estate porta con sé la possibilità di godere di un’infinita serie di coccole di bellezza.

Leggi di più