Smalto trend fall-winter 2013-2014

Metallizzati e semipermanenti: sono gli smalti autunno-inverno 2013-14

Dai rossi di Chanel alle Nail Mirrors di Dior, fino ai semipermanenti di Artistic Colour Gloss e Gelish. Le mani di questa fall-winter sono soprattutto cruelty free con Suncoat

Anche le mani hanno i loro canoni di bellezza. Per essere alla moda è sufficiente seguire i trend imposti dai make-up artist che hanno eseguito trucco e parrucco delle passerelle di stilisti di fama internazionale.

Rosso di sera, unghie perfette si spera

Per questa fall-winter la parola d’ordine è avere unghie scure e cromate, senza dimenticare di indossare tonalità di rosso, il colore più amato da noi donne. Tra le numerose nuance proposte per la stagione, Le Vernis 595 Rouge Moiré di Chanel della collezione limited edition La Rouge Chanel è sicuramente un must have da non perdersi. Che dire di Impassioned della linea Indulge by Mac, di Rouge Dior numero 999, Red Exces di Sephora o del rosso numero 503 di Giorgio Armani Beauty?

Nail Mirrors

Uno dei trend maggiori per le unghie di questa fall-winter sono le Nail Mirrors, vale a dire unghie a specchio dall’effetto lucido e metallizzato. Le più azzeccate sono le proposte di Dior e Chanel che avevamo visto insieme qualche tempo fa.

Smalti bio con Suncoat

In quest’era fatta di particolare attenzione nei confronti dell’ambiente e dei nostri amici animali, ecco arrivare lo smalto bio e cruelty free. Il make-up organico in questione si chiama Suncoat e in Canada ha già registrato un successo straordinario, soprattutto grazie al fatto che i suoi polish&peel (questo il nome della linea) si possono togliere senza l’utilizzo di acetone, bensì immergendo le dita in acqua calda. Smalti privi formaldeide, sostanze tossiche e toulene e a base di acqua. Proprio per la loro composizione, la soluzione è piuttosto leggera: per ottenere un risultato perfetto occorrono dunque tre passate. Otto le tonalità disponibili.

Semipermanenti con Artistic Colour Gloss e Gelish

Se invece volete sentirvi delle vere dive internazionali non potete non scegliere Artistic Colour Gloss, smalto semipermanente già amato da star del calibro di Rihanna, Nicole Ritchie, Nicole Scherzinger. Persino la First Lady Michelle Obama ne è fan. Quattro le colorazioni che compongono la linea fall winter: dal blu notte Determined al nero Empowered, passando per il bordeaux intenso Intoxicating e concludendo con il viola scuro Intriguing.

Anche Gelish (già vincitore nel 2010 del premio Prodotto più Innovativo dell’anno) ha pensato a un semipermamente in grado di durare 21 giorni. Under Her Spell, questo il nome della collezione, offre sei diverse tonalità che per quasi un mese renderà le vostre mani perfette con una manicure davvero impeccabile. Divertenti anche i nomi dei colori: da quelli piuttosto scuri come I’m No Stranger To Love, Love Me Like A Vamp, Lust At First Sight passiamo ad altri più cremosi quali My Nightly Craving, Want To Cuddle? e il caldo A Touch Of Sass.



Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Manicure russa, cos'è e differenza con la manicure tradizionale
Manicure

Manicure russa, cos’è e differenza con la manicure tradizionale

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Come fare il semipermanente unghie a casa
Manicure

Come fare il semipermanente unghie a casa

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Stressati, spenti, disidratati: al ritorno dalle vacanze i capelli necessitano di maggiori cure e prodotti specifici. Ecco come correre ai ripari

Leggi di più