Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Le nostre estremità sono state messe a dura prova in questo periodo. Ecco come riportarle a nuovo splendore: i consigli e i prodotti giusti.

Negli ultimi mesi, la pelle delle mani è stata più che mai sottoposta a un forte stress quotidiano: sebbene indispensabili, i frequenti lavaggi e l’utilizzo continuativo di gel igienizzanti a basa alcolica possono aver
provocare secchezza, irritazione e comparsa precoce dei segni del tempo.

E se le mani sono state iper protette e igienizzate, i piedi sono invece spesso stati trascurati, complice la quarantena che ci costringeva a casa senza possibilità di recarci dall’estetista e ci ha reso pigre magari spingendoci a tralasciare un po’ la nostra beauty routine.

È ora di invertire la rotta e tornare a occuparci anche della nostra bellezza (e benessere). Iniziamo quindi proprio dalle nostre estremità: mani e piedi. Con questi prodotti e trattamenti da fare a casa ritroveranno presto il loro splendore.

Mani: curate e ben nutrite

Dr. Dana Renewal System di Nu Skin

Kit completo per la manicure in 3 step per esfoliare, levigare, idratare e fortificare. Il kit comprende una lima a doppio grit e due prodotti: uno esfoliante a base di acido glicolico e uno super idratante a base di olio di albicocca, olio di cocco, olio di buccia di pompelmo e vitamina E, che aiutano a nutrire e a idratare unghie e cuticole. 

Prezzo: 66,89 euro

©Nu Skin

Creme Gourmand Mains et Ongles di Caudalie

Arricchita con Vinolevure, polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti, burro di karité e di avocado, questa crema nutre, protegge e ripara le mani senza ungere. Ideale per rinforzare le unghie e ammorbidire le cuticole. La sua texture in crema, sottile e morbida, fonde immediatamente sulla pelle per avvolgerla di una sensazione di comfort assoluto. La sua fragranza delicata e acidula declina gli accordi di arancia amara, di acqua di fiori d’arancio e di legno d’arancio.

Prezzo: 13,40 euro

©Caudalie

La Crème Mains di Chanel

Un trattamento completo per mani e unghie. Nella formula: una cera di rosa di maggio che leviga e idrata la pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne e l’estratto di iris pallida noto per le sue proprietà illuminanti. Infine, per donare il massimo dell’idratazione e del confort, la formula è arricchita con glicerina, acido ialuronico e burro di karité.

Prezzo: 50 euro

©Chanel

Fillerina Trattamento Mani Riparatore

Gli attivi specifici che compongono il Trattamento Mani Riparatore (con guanti) sono stati testati per verificarne la capacità di penetrare nei diversi strati cutanei dove possono svolgere in modo efficace la loro attività dermocosmetica. Gli ingredienti presenti nella formula sono: Vitamine, Acidi Nucleici, Oligoelementi, Amminoacidi, Peptidi e Fattori di Crescita, Collagene e Ozonized Oleic Acid.

Gli 8 Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina, con pesi molecolari diversificati, penetrano in maniera differenziata gli strati cutanei di epidermide e derma apportando un vitale beneficio alla cute.

Prezzo: 58 euro

©Fillerina

Bath Therapy crema mani di Biotherm

Bath Therapy crema mani ha una texture cremosa e nutriente per un’azione riparatrice e mani morbide e lisce. Un velo protettivo che protegge dalla comparsa dei segni del tempo: previene l’invecchiamento e la comparsa di macchie scure, nutre intensamente apportando acidi grassi essenziali e fortifica le unghie.

Particolare la profumazione al ribes rosso, lampone, miritilli e rosmarino.

Prezzo: 9,90 euro

©Biotherm

Clean & Sweet di Lush

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta tre nuovi kit per la cura delle mani: Clean & Calm, Clean & Fresh As e Clean & Sweet, che contengono trattamenti per una routine mani 100% cruelty free. Saponi best-seller, vellutati idratanti e un grandissimo ritorno, il siero solido e nudo Tiny Hands.

In particolare, il kit Clean & Sweet, pronto a esaudire ogni sogno di morbidezza lasciando la pelle liscia, idratata e profumata, contiene il sapone Honey I Washed the Kids, il sapone Milky Bar, la crema mani Helping Hands e il siero per le mani solido Tiny Hands.

Prezzo: 28 euro

©Lush

The Hand Treatment di La Mer

The Hand Treatment lenisce anche la pelle più arida delle mani grazie alle alghe contenute, che attirano e fissano nutrimento sulla pelle, donando una sensazione piacevole e un aspetto levigato. Queste alghe reagiscono alle condizioni ambientali più estreme aiutando a rinforzare la barriera idrolipidica protettiva per proteggere la pelle e prevenirne la disidratazione. Le Deconstructed Waters, poi, donano energia alla pelle e agiscono come veicolante per gli ingredienti essenziali. Nella formula anche un minerale piezoelettrico, la Tormalina Magnetizzata che, attraverso il massaggio, enfatizza gli effetti energizzanti del trattamento e aiuta a eliminare lo stress.

Prezzo: 90 euro

©La Mer

Lifting Care for Decollete and Hands de La Biosthétique

Mani, collo e décolleté sono il nostro biglietto da visita e hanno
bisogno di attenzioni particolari. Costantemente esposte agli influssi ambientali, tendono a invecchiare con particolare rapidità. Questo prodotto, perfetto per queste aree, utilizza un innovativo mix di principi attivi derivati da estratti di miglio e mele per preservare l’elasticità e il tono. Grazie al suo alto contenuto di acido silicico, rinforza la struttura della pelle, mentre la mela rassoda i tessuti e riduce le rughe, grazie al suo effetto astringente.

Prezzo: 32,00 euro

Maschera mani di Patchology

Maschera autoriscaldante per le mani: un trattamento idratante intensivo e piacevolmente lussuoso, come una mini sauna.
Con una miscela riparatrice di oli e burri ricchi di acidi grassi, vitamina E ed estratti di frutta nutrienti, allevia anche la pelle più disidratata, lasciandola visibilmente rigenerata al tatto con un effetto pelle da bambino.

Oltre alla rilassante esperienza sensoriale, il calore delicato trasforma la formula e stimola la penetrazione di principi attivi per ringiovanire la pelle ruvida e screpolata.

Prezzo: 9,90 euro

©Patchology

Ureadin Manos Plus di Isdin

Il pronto aiuto Isdin per le mani si chiama Ureadin Manos Plus, ed è una crema riparatrice che idrata, ammorbidisce e ripara. Formulata con Urea ISDIN®, che riduce la perdita d’acqua aiutando a mantenere un livello ottimale di idratazione, e arricchita con Coenzima Q10, che svolge un’azione antiossidante e rigenerante contribuendo alla produzione di collagene, questa crema ridona con un semplice tocco mani di seta a prova di carezza.

Prezzo: 7,05 euro

©Isdin

Silky Touch Crema Mani di Bioline Jatò

Crema mani dalla texture sensoriale ad assorbimento rapido. Un trattamento ultra-idratante che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, aiuta a ridurre la visibilità dei segni del tempo e migliora l’aspetto delle macchie cutanee. Nella formula: complesso schiarente, estratto di melograno e olio di enotera nutriente.

Prezzo: su richiesta

©Bioline Jatò

Trattamento Pro-Repair Mani E Unghie di Freshly Cosmetics

Questa crema per le mani migliora l’idratazione, la tonicità, l’elasticità, la luminosità e la morbidezza delle mani e rafforza la cheratinizzazione delle unghie. La sua tecnologia naturale combina un potente complesso di piante xerofite e acido ialuronico vegano, che migliorano la ritenzione d’acqua della pelle. Inoltre, contiene un concentrato di estratto di riso che aumenta la formazione della cheratina e stimola la crescita delle unghie. La sua formulazione fornisce un’idratazione intensa grazie agli oli vegetali nutrienti come il burro di karité, il burro di cotone e l’olio di avocado.

Prezzo: 14,00 euro

©Freshly Cosmetics

Hands of hope di philosophy

Disponibile in otto profumazioni, questa crema mani è formulata per idratare e mantenere le mani morbide tutto il giorno. Una texture leggera nutre e rigenera mani e cuticole secche con burro di karité e un mix di oli naturali che lasciano le mani vellutate e deliziosamente profumate.
Per 24 ore la pelle rimane tangibilmente nutrita anche in giornate dal clima secco e bassa umidità. Nella formula anche estratto di aloe vera, che lenisce e apporta idratazione naturale, burro di karité e olio di oliva rigenerante.

Prezzo: 10,00 euro in esclusiva da Marionnaud

©philosophy

Remedy hand balm di Oway

Per proteggere le mani da lavaggi frequenti e detergenti aggressivi, Oway propone questo trattamento nutriente e rilipidizzante per le mani. Tra gli attivi: noce biodinamica, chia biologica e patauà etico. Mentre la noce biodinamica ricca di vitamina c, flavonoidi e tannini svolge un’azione anti-age, antimacchia e anti-arrossamento, il patauà etico, ricco in Omega-9 e acido palmitico, nutre in profondità e favorisce la formazione di un film protettivo lipofilo sulla pelle, aiutandola a prevenire la perdita d’acqua trans-epidermica. Contro la secchezza, entra in gioco la chia biologica, ricca di Omega-3 e composta per l’82% di acidi grassi essenziali, che stimola la ricostruzione della barriera lipidica.

Prezzo: 15 euro

©Oway

Piedi: via callosità e pelle rinnovata

Concentré pour le bains des pieds di Mavala

Prima di iniziare la pedicure è bene preparare al meglio la pelle dei piedi, ad esempio con questo pediluvio dalle virtù deodoranti e tonificanti. La sua azione emolliente – insieme alle proprietà dell’Eucalipto e del Limone –
costituisce un’eccellente preparazione ai successivi trattamenti. Leviga e
ammorbidisce le callosità, permettendone una facile eliminazione. Basta aggiungere qualche goccia di concentrato in una bacinella d’acqua tiepida e immergere i piedi per 10-15 minuti.

Prezzo: 16,40 euro

©Mavala

Unguento Piedi Karité de I Provenzali

Trattamento naturale super concentrato per la cura di piedi secchi e stanchi. Grazie all’elevata percentuale di Burro di Karité (53%) e Olio di Mandorla e Karité, dalle note proprietà emollienti, ridona morbidezza alla pelle. Usato regolarmente sui talloni e sulle piante dei piedi aiuta a prevenirne una eccessiva secchezza, dona una piacevole sensazione di freschezza e di sollievo durante e dopo l’applicazione.

Prezzo: 7,65 euro

©I Provenzali

Crème Jeunesse des Pieds di Clarins

Il trattamento Clarins che fa molto più che lenire e restituire comfort a piedi secchi e/o affaticati. Dal tallone fino alla punta delle dita, nutre, leviga e rinnova, riducendo rugosità e rendendo più belle le unghie. La texture, ricca e vellutata, senza alcun effetto grasso, scivola facilmente sulla pelle: rapidamente assorbita, procura immediatamente una piacevole sensazione di sollievo e comfort. Il piacere di un profumo delicato e sensuale, dall’avvolgente sillage aromatico, regala inoltre un’inedita sensazione di benessere. Con cinque estratti di piante: olio di noce di anacardio, burro di karité, arnica, resina di mirra, olio essenziale di timo.

Prezzo: 26,00 euro

©Clarins

Crema Levigante per Piedi Screpolati de L’Erbolario

Questa soluzione mirata, grazie a ottime sostanze funzionali quali gli Estratti di Rafano e Salice nero, promuove il fisiologico rinnovamento cellulare e dona alla pelle un aspetto non più ruvido, ma morbido e compatto.

La formulazione assicura anche un effetto emolliente, nutriente e uniformante della superficie cutanea. Un prodotto ideale per le zone ruvide e inspessite come i talloni e la pianta del piede, ma anche per le ginocchia e i gomiti.

Prezzo: 11,50 euro

©L’Erbolario

Stivaletto Maschera Piedi e Polpacci di Collistar

Attingendo al mondo delle SPA, per la cura di piedi e polpacci Collistar propone una maschera monouso che non avvolge solo il piede ma anche il polpaccio in un abbraccio nutriente, levigante e defaticante.

Sagomata proprio come uno “stivaletto”, è realizzata in un confortevole tessuto a doppio strato: il primo e più interno è imbevuto di un siero concentrato di principi attivi, mentre il secondo è stato studiato per assicurare un effetto sauna che potenzia l’efficacia del trattamento. La formula è stata arricchita con oli di Macadamia e Argan, nutrienti ed elasticizzanti, Urea idratante, estratto di Mate antiossidante e protettivo, ed estratto di Anice Stellato anti-batterico. Lo stivaletto va tenuto in posa 20 minuti.

Prezzo: 9,90 euro

©Collistar

Monthly New Feet di MiiN

Un’ora al mese e questa maschera sarà tutto quello di cui avrete bisogno per sfoggiare dei piedi morbidi e perfetti. Questi calzini sono magici. Basta
indossarli e lasciarli agire per un’ora perché svolgano la loro funzione. Circa 4-5 giorni dopo averli utilizzati, le cellule morte inizieranno a
staccarsi, rivelando una pelle morbida e luminosa. Sono il modo più facile e
comodo per mantenere i piedi impeccabili tutto l’anno. Contengono olio d’arancio, aloe vera, estratto di kiwi ed estratto di rosmarino.

Prezzo: 4,95 euro

©MiiN

Allume di Rocca Crema Piedi di Naturaverde Pharma

La crema piedi antitraspirante Naturaverde Pharma è un valido trattamento quotidiano per mantenere i piedi morbidi, purificati e profumati grazie alla sua formula contenente Argilla, Aloe e Allume di Potassio. Quest’ultimo svolge un’efficace azione anti-traspirante che agisce contro il cattivo odore. Da applicare sui piedi dopo averli lavati con cura.

Prezzo: 5,30 euro

©Naturaverde Pharma

CeraVe Crema Piedi Rigenerante

La Crema Piedi Rigenerante CeraVe idrata in profondità e aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle dei piedi. A rapido assorbimento e senza effetto unto, questo trattamento contiene 3 ceramidi essenziali e acido ialuronico, che esfolia e idrata per 24 ore la pelle molto secca e screpolata, rendendola morbida e liscia. Ideale per pelli estremamente secche.

Prezzo: 11,00 euro

©CeraVe

Crema Piedi di Antos

Questa crema aiuta a mantenere i piedi morbidi, prevenire secchezza e disidratazione e svolge un’azione purificante. Contiene olio di cartamo, che possiede proprietà nutrienti, ristrutturanti ed emollienti.

La propoli è inoltre antimicoticaantibatterica e purificante, mentre la salvia possiede proprietà astringenti e deodoranti.  

Prezzo: 6,50 euro

©Antos

Crema piedi al timo di Wally 1925

La crema al timo di Wally 1925 è perfetta per idratare a fondo e dare beneficio ai propri piedi. Ammorbidisce la pelle rilassandola, la rinfresca e permette di ridurre la formazione di callosità. Dopo lunghe giornate in piedi è perfetta proprio per le sue proprietà defaticanti, essendo il timo uno stimolante naturale della circolazione sanguigna. Il timo è anche importante per le sue proprietà antifunginee e per saper contrastare i cattivi odori.

Prezzo 12,50 euro

©Wally 1925



Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Come fare il semipermanente unghie a casa
Manicure

Come fare il semipermanente unghie a casa

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Semipermanente unghie corte: le tendenze autunnali
Manicure

Semipermanente unghie corte: le tendenze dell’autunno

Colori accesi per l'estate 2018.
Manicure

Smalti accesi per l’estate 2018

Ringiovanire senza bisturi come funziona il manual lifting
Skincare

Ringiovanire senza bisturi: come funziona il manual lifting

Il segreto di bellezza del momento si chiama manual lifting ed è un trattamento viso (manuale) che promette di cancellare rughe e segni del tempo. Molte le star che già non ne possono più fare a meno. Scopriamo di cosa si tratta

Leggi di più