10 Consigli per sfoggiare una manicure perfetta

10 Consigli per sfoggiare una manicure perfetta

Come preparare e rendere le vostre mani perfette con l’arrivo dell’estate e del caldo, come farle sopravvivere allo stess della salsedine mostrando sempre una manicure impeccabile.

Non solo i capelli e il corpo risentono del caldo e del continuo stress del sole, della salsedine del mare e del cloro della piscina, anche le unghie e le mani sono sottoposte a questi traumi che alle volte sfociano in secchezza sia delle mani che delle cuticole che delle unghie stesse e in rottura o sfaldamento. Come rimediare a ciò? Con questi 10 consigli, costanza e pazienza sicuramente la vostra manicure potrà tornare ad essere impeccabile anche d’estate sulla spiaggia.

  1. Quando dovete cambiare lo smalto, dopo averlo rimosso e prima di passare alla nail care fate alle vostre unghie un bagno di olio, limone, bicarbonato e/o sale, che serve a renderle più forti, le rimineralizza e le sbianca.
  2. Non trascurare le cuticole, prendersi cura anche di questa parte è fondamentale, utilizzate prodotti apporisit come un olio per cuticole e lo spingi cuticole, o i semplici bastoncini di legno.
  3. Anche le unghie hanno bisogno di eliminare le cellule morte, quindi fare uno scrub è utile. Molteplici sono quelli in commercio dai più low cost a quelli in kit.
  4. Idratare il più possibile, le mani e le unghie non risentono delle secchezza solo in inverno quindi è buona abitudine utilizzare creme, soprattutto con ingredienti come il burro di cacao o karitè, o con olii essenziali come l’argan o di jojoba per mantenere la pelle sempre morbida e idratata evitando così la comparsa di pellicine.
  5. La rimozione dello smalto è fondamentale come importante è anche il solvente che si utilizza. Bisogna evitare di usare solventi con ingredienti come: acetone, metanolo, MEK e isopropyl Alchol.
  6. Come per moltissime cose l’alimentazione è importante anche per le unghie, quindi una dieta equilbrata ricca di proteine, minerali e vitamine è l’inizio per avere unghie più forti.
  7. Nella vita quotidiana, senza accorgersene si possono fare movimenti che compromettono la durata e la resistenza delle nostre unghie, evitate di sollevare linguette o oggetti sottili e metallici o di plastica con solo l’utilizzo dell’unghia, non tamburellatele contro le superfici, e ovviamente non mangiarle né masticarle unghie e non strappare via le pellicine. Sarebbero tutti traumi che comprometterebbero la salute delle vostre unghie.
  8. È estate e se siete a contatto con l’acqua per molto tempo anche le unghie si possono indebolire, quindi non tenete le dita immerse nell’acqua per troppo tempo, o se per cause di forza maggiore non potete farne a meno utilizzate dei guanti.
  9. Quando procedete con a manicure ricordate sempre di limare regolarmente le unghie.
  10. Usate basi e prodotti specifici per rinforzare le unghie, in commercio esistono molte basi rinforzanti o anti sfaldamento, o filler per rendere le unghie perfette e prepararle alla manicure.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Manicure in estate, come curarla
Manicure

Manicure in estate, come curarla

Manicure

Manicure: trucchi per non rovinarla con acqua salata e sabbia

Smalto rosa: effetto nude
Manicure

Nail art nude: la tendenza 2019 da copiare

Unghie a mandorla
Manicure

Unghie a mandorla corte: gel o semipermanente?

Smalti KIKO
Manicure

KIKO: smalti in gel, opachi, adesivi e fluo

Gel nero
Manicure

Unghie in gel: scopriamo i trend dell’autunno 2017

Moda unghie estate 2017
Manicure

Smalti estate 2017

Vaniday
Manicure

Manicure last minute? L’appuntamento si può prenotare online

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

Chi l’ha detto che chi ha i capelli ricci non può sfoggiare un taglio corto o non può avere la frangia? Tutti i tagli estivi per capelli ricci proposti quest’anno.

Leggi di più