La manicure all’italiana è la più trendy dell’estate 2024. Si tratta di una tecnica ideale per chi desidera unghie curate, otticamente allungate e affusolate, sexy e femminili. È adatta a tutti e la puoi replicare anche a casa, ecco tutti i segreti delle nail artist più famose nel mondo.
È stata la nota Alexandra Teleki, nail artist professionista e conosciuta a livello internazionale, a coniare la definizione di Italian Nail Painting Technique, cioè manicure all’italiana. La stessa ha notato come estetiste e clienti amino in particolare modo nel nostro paese una specifica limatura e un determinato look per le unghie. La manicure all’italiana si contraddistingue per una forma pressoché squadrata ma naturale e le cuticole vengono quasi totalmente eliminate o spinte indietro lasciando l’unghia pulita e luminosa. Ma la vera differenza tra la manicure all’italiana e le altre dipende dalla stesura dello smalto che non coprirà tutta la superficie ma verrà lasciata una lunetta tra la pittura e l’attaccatura dell’unghia.
La manicure all’italiana permette di far sembrare più lunghe le unghie proprio grazie alla lunetta lasciata nuda e non colorata. Non solo, grazie alla pulizia della superficie e alla cura delle cuticole l’aspetto generale è molto raffinato, mentre la forma squadrata delle unghie rende la mano più affusolata e sexy. Inoltre questa nail art non impone colori e smalti troppo appariscenti, anzi potrai scegliere di dipingere le unghie solo con un prodotto naturale, nude e quindi versatile ed elegante.
Per fare la manicure all’italiana è bene recarsi da una nail artist specializzata, ma puoi anche fare da te se hai voglia di cimentarti in questa tecnica. Molto importante è curare le unghie e le mani, lasciarle a bagno in acqua e bicarbonato o acqua e limone, limare con cura ed eliminare le cuticole delicatamente. Questa operazione, per chi non è esperta, è bene venga svolta solo con un olio specifico e un bastoncino, mentre l’estetista può anche tagliare le stesse cuticole al bisogno. E infime per stendere magistralmente lo smalto scegli prodotti fluidi e pratici e per creare la lunetta nude usa adesivi specifici che trovi in vendita online o in profumeria. Utilizza smalti semi-permanenti con fornetto ad hoc, oppure classici smalti ma stendi il prodotto più volte, dalle 2 alle 4 mani è l’ideale.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…