Palette Pulp Fiction, Urban Decay

Urban Decay dedica una collezione a Pulp Fiction

Rossetto rosso sangue e riflessi metallizzati per la collezione Urba Decay che celebra i 20 anni di Pulp Fiction, pellicola capolavoro di Quentin Tarantino che lanciò Uma Thurman

Nei film di Tarantino la sua bellezza è valorizzata al massimo e Uma Turman è una musa degna del posto che le è stato riservato. Tra i personaggi che l’hanno lanciata e che hanno segnato la storia del cinema c’è Mia Wallace, protagonista di Pulp Fiction, che riesce a esprimere grazia e sensualità nella pellicola splatter che parla di gangster e malavita. Uscito nel 1994, Pulp Fiction compie 20 anni e Urban Decay ha deciso di celebrare questo anniversario dedicando una collezione make up in edizione limitata al personaggio di Mia Wallace.

Rossetto e smalto rosso sangue

Se l’hair look di Mia si distingue per il caschetto e per il colore nero corvino, il tratto distintivo del suo beauty look sono il rossetto rosso con smalto coordinato, che Urban Decay ha declinato nella tonalità rosso sangue Mrs. Mia Wallace, per celebrare il mood pulp della pellicola. Il rossetto Revolution Lipstick ha un effetto luminoso e vellutato, con colore molto intenso, grazie al brevetto Pigment Infusion System. Le labbra sono idrate da olii nutritivi e agenti rimpolpanti. Per un applicazione precisa senza sfumature, il rossetto è accompagnato da una matita color rosso sangue, la 24/7 Glide On Lip Pencil, con formulazione waterproof resistente, da applicare come primer prima del rossetto per avere una lunga tenuta. Inoltre il prodotto è arricchito con semi di cotone e olio di jojoba che rendono la matita setosa e scorrevole. L’ultimo elemento del make up iconico di Mia Wallace è lo smalto rosso leggermente brillante. A lunga tenuta, questo smalto ha la formula “3-free”: senza formaldeide, senza toluene, senza DBP.

Palette e Glitter Metal Liner

Cinque colori, di cui tre novità esclusive, compongono la palette di ombretti studiata per ricreare il look di Mia Wallace. La formulazione degli ingredienti è realizzata con il brevetto di ingredienti Pigment Infusion SystemTM, che dona un colore intenso alle nuance, una texture vellutata all’ombretto, dalla lunga tenuta e perfetta sfumabilità. I nomi dei colori sono naturalmente ispirati al film: Righteus – crema chiaro notte, Furious – bianco satinato, Tyranny – marrone caldo matte, Anger – nero satinato luminoso, Vengeance – tortora scuro matte satinato. La palette è contenuta in un astuccio che riporta una citazione tratta dal film e non poteva mancare un pennelle rosso sangue per applicare questo make up dark. Per ricreare il beauty look di Mia Wallace è presente anche una card “Get the look” con tutte le istruzioni per ispirarsi all’iconico personaggio interpretato da Uma Thurman. Infine per dare un tocco di luce, la collezione comprende anche un eyeliner metallizzato impreziosito da glitter, Gunmetal, di colore nero. La formulazione è a base di acqua e i glitter si asciugano rapidamente, inoltre l’eyeliner contiene estratti di cetriolo e di pesca per ammorbidire la pelle.

La collezione Pulp Fiction di Urban Decay sarà disponibile a partire da settembre in esclusiva nelle profumerie Sephora.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Fondotinta impalpabile e setoso.
Make up

Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale

I migliori tagli per i capelli ricci
Capelli ricci

Capelli ricci: i tagli per valorizzarli

Ribelli e voluminosi, i capelli ricci si prestano a tantissime varianti sul tema in termini di tagli e hairstyle.

Leggi di più