Tutorial trucco per San Valentino

Un trucco occhi luminoso e femminile con attenzione alle labbra per colpire il vostro partner in una giornata particolare. Vediamo come realizzarlo con il videotutorial

Oltre a chiederci quale regalo fare per San Valentino, dove passare una serata romantica e cosa organizzare per festeggiare con il proprio innamorato, c’è sempre una fatidica domanda: come mi vesto? E come mi trucco? Seguite il nostro tutorial per realizzare un trucco femminile e brillante per San Valentino e prendete ispirazioni dai nostri consigli di stile: scegliete il vostro outfit ideale tra un look divertente e romantico che gioca con le stampe a cuori oppure un outfit che punti sul colore rosso passione.

Chiaramente dipende tutto dal tipo di serata che avete in mente, ma vedrete che questo makeup può adattarsi benissimo a qualsiasi tipo di situazione, sia per il giorno che per la sera.

Iniziamo come al solito a stendere il nostro fondotinta dopo aver idrato bene la pelle. Andate a coprire tutte quelle che sono le vostre imperfezioni e passiamo direttamente agli occhi con un ombretto cremoso rosa perlato. Stendete bene il prodotto con un dito fino ad arrivare sotto il sopracciglio. Fatto questo passiamo a un ombretto rosa intenso che andremo ad applicare con un pennello a penna nella zona esterna e nella piega dell’occhio, fin quasi ad arrivare nella parte interna.

 

Non vi preoccupate che sia troppo intenso perché andremo ad applicare un ulteriore colore che cambierà il tono del prodotto utilizzato. Preleviamo infatti un ombretto color lilla e andiamo ad insistere nella parte finale. Vedrete che si andrà a formare un nuovo colore, ma non trascinatelo nella piega dell’occhio, lasciate che si intraveda il color rosa intenso.
Con un ombretto dello stesso colore di quello cremoso messo in precedenza – il rosa perlato – andate a tamponare sopra quest’ultimo in modo da fissare il prodotto. Risulterà più intenso e il trucco durerà più a lungo.

Rendiamo più particolare questo trucco utilizzando un eyeliner, non nero bensì blu-viola. Tracciamo una linea ben visibile sull’occhio creando una bella virgola nella parte finale e andiamo poi con un ombretto blu elettrico ad intensificare questa linea. Un tocco più intenso potrebbe essere l’utilizzo di un mascara blu: le vostre ciglia in questo modo sembreranno far proseguire il colore della linea di eyeliner.
Se volete invece un makeup un po’ più naturale utilizzate semplicemente un mascara nero. Se avete un blush dello stesso colore rosa dell’ombretto utilizzato, è perfetto, altrimenti un normalissimo blush rosa naturale andrà benissimo.

Arriviamo alle labbra. Per la giornata di San Valentino vi faccio una proposta particolare per mettere in risalto al massimo le labbra: utilizziamo un rossetto molto leggero sempre sul rosa con un punta di un secondo rossetto perlato al centro delle labbra per creare anche qui come sugli occhi un punto luce. Mi raccomando di utilizzare un rossetto a lunga tenuta.

Siete pronte così per una giornata speciale con il vostro partner! Divertitevi e buon San Valentino.

Musiche: Moto Uniforme “All in the name of love”; Faction Solitario “les amours Dures”; Linda Draper “put Love in”


Vedi altri articoli su: Come mi trucco | Look di San Valentino | Make up | San Valentino | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *