Tutorial trucco oro per Natale

Il trucco occhi oro è perfetto per le feste, semplice ma di grande effetto per un un make up elegante e luminoso. Quale colore migliore per iniziare le feste?

Il mio primo trucco pensato per Natale renderà il vostro sguardo davvero luminoso e non vi farà passare di certo inosservate.

Iniziamo come sempre a idratare bene la pelle con una crema idratante adatta al nostro tipo di pelle e stendiamo il fondotinta. Mi raccomando coprite le imperfezioni se ne avete e le occhiaie con un correttore adatto e fissate il tutto con la cipria.

Procediamo con il nostro color oro; io ho utilizzato quello nella palette Naked 2 ma ce ne sono molti in commercio perciò non vi sarà difficile scegliere. Dopo aver picchiettato il colore sulla palpebra mobile con un pennello a setole piatte, passo a un secondo colore, un marrone shimmer. Tutti i colori che ho usato in questo trucco a parte il nero sono shimmer (brillanti) perché siamo sotto Natale e qual’è il periodo con più luci e colori se non il Natale?

trucco oro natale

Procediamo quindi con il marrone nell’angolo esterno dell’occhio in modo da creare una “v” rovesciata, sfumiamo bene andando anche nella piega dell’occhio tra la palpebra mobile e quella fissa. Successivamente vado a creare con una matita nera morbida una linea sopra l’occhio che andrò a fissare con l’ombretto dello stesso colore e a sfumare bene anche verso l’estero. Con un pennello a setole piatte prelevo altro ombretto nero e marco di più la piega dell’occhio; sfumo il tutto con un pennello a penna, mischiando bene il marrone con il nero.

Dopo aver messo il mascara e ridisegnato bene le sopracciglia creo un bel punto luce marcato nell’angolo interno dell’occhio, utilizzando una polvere shimmer molto chiara. Con un ombretto chiaro vado anche sotto il sopracciglio e do ancora più luce allo sguardo.

Utilizzo un blush pescato per dare colore al mio viso e come tocco finale non può mancare un rossetto naturale a lunga tenuta. Ho scelto un rossetto di questo genere perché il giorno di Natale spesso si fanno dei super pranzi perciò non vogliamo che il rossetto vada via al primo boccone!

Guarda il tutorial qui sotto per imparare come fare passo passo.

Questo è il primo look pensato per la giornata di Natale divertitevi a ricrearlo e Buon Natale!

Canzoni nel Tutorial : Dott “This Christmas”; The Kyoto Connect“Christmas in Japan”; Snowy o. McSnower “Feliz Navidad”


Vedi altri articoli su: Come mi trucco | Make up | Trucco di Natale | Trucco occhi | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *