Trucco semplice

Trucco semplice: come realizzarlo e che prodotti usare

Una miniguida per ottenere un makeup impeccabile in pochi minuti e con pochi prodotti. Ecco i nostri consigli per un trucco semplice ma efficace.

Vi sarà sicuramente capitato di non avere quasi tempo per truccarvi, ma di non volere in ogni caso rinunciare. Ebbene in questo articolo parleremo di come realizzare un trucco viso semplice e veloce, che vi renderà comunque presentabili e curate nell’aspetto.

Due cose sono fondamentali ed irrinunciabili per ottenere un aspetto presentabile e curato in poche mosse:

  1. Una buona base viso
  2. Tanto mascara

Andiamo quindi a vedere come realizzare un trucco semplice e veloce.

Idratate bene la pelle prima di passare al makeup.

Base viso

Utilizzate un fondotinta coprente che corregga le imperfezioni e uniformi l’incarnato ed applicatelo con un pennello o con una spugnetta per il makeup. Il fondotinta Puro Bio sublime è ottimo per coprenza e durata, ed in più ha un buon inci.

Applicate poi un correttore fluido e luminoso per dare luce alla zona del contorno occhi. Se avete occhiaie bluastre, prima di applicare il correttore luminoso, provate a correggerle con un correttore aranciato e poi passate al correttore luminoso. Entrambi applicateli usando le dita, che scaldano il prodotto e lo fanno fondere bene con la pelle. L’instant antiage Maybelline è un ottimo correttore idratante, illuminante che corregge perfettamente le occhiaie. Mentre per correggere il colore delle occhiaie va bene una palettina di correttori per i diversi tipi di occhiaie come quella Kiko o quella Shaka.

Infine per completare la base, applicate una cipria trasparente che perfezioni l’incarnato e minimizzi i pori dilatati. Insistete, specie durante la stagione calda o se tendete a lucidarvi, sulla zona T, ovvero fronte, naso e un pizzico sul mento. Ottima per questo scopo è la cipria compatta Indissoluble Purobio o la Hollywood di Neve Cosmetics. Quest’ultima però è in polvere libera.

A questo punto la vostra base viso è stata ultimata.

Trucco occhi

Per il trucco occhi, applicate un matitone ombretto del colore che preferite alla base delle ciglia e, prima che si fissi, sfumatelo verso l’esterno con un pennello obliquo. Questo trucchetto darà profondità al vostro sguardo, ricordando quasi la riga di eyeliner che però necessita di tempo e calma per essere disegnata bene, specie se non siete esperte. Matitoni ombretto di ottima qualità e durata sono i Made to Last Pupa waterproof eyeshadow o i Long lasting stick eyeshadow Kiko.

Applicate tanto mascara, allungante e volumizzante, procedendo dalla radice delle ciglia e salendo con movimenti a zig-zag. In questo modo aprirete il vostro sguardo che sembrerà sveglio e fresco. Ottimo il mascara Essence Forbidden Volume nella sua versione Rebel.

Se avete ancora un minuto di tempo, applicate un tocco di blush sulle guance, che vi regalerà quell’effetto bonne mine che tanto bramiamo tutte. Coralista di Benefit è un bel blush color corallo delicato e luminoso che riscalda l’incarnato con discrezione.

Labbra

L’ultimo tocco è dato dal rossetto. Sceglietene uno neutro che somigli al colore delle vostre labbra o che le renda appena più scure ed accese. Otterrete così un effetto naturale ma curato.

Il rossetto Diva Crime Balkis di Nabla Cosmetics o Mehr di Mac sono rispettivamente un nude caldo ed un nude rosato, da utilizzare in qualsiasi occasione.

Il vostro trucco veloce e semplice è stato realizzato.

Esibirete un look fresco e naturale, in cui il trucco c’è ma non si vede e sarete impeccabili per tutto il giorno.



Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Le nostre estremità sono state messe a dura prova in questo periodo. Ecco come riportarle a nuovo splendore: i consigli e i prodotti giusti.

Leggi di più