Trucco San Valentino Night

Un tutorial per realizzare un trucco per la sera di San Valentino, elegante e romantico: il trucco occhi naturale e semplice fa concentrare tutta l'attenzione su labbra rosse e femminili

Ogni giorno è reso ancora più speciale dalla notte. Il buio, le stelle e le luci danno un’atmosfera magica a qualsiasi cosa e in una notte come quella di San Valentino tutto diventa ancora più unico. Con questo tutorial realizziamo un make up che renda indimenticabile una notte come questa.

Prepariamoci con calma e con cura idratando bene la pelle, stendendo il fondotinta e coprendo le nostre imperfezioni e le occhiaie con i correttori appositi, ma mi raccomando, non dimenticate di fissare tutto con la cipria altrimenti basta appoggiarsi sulla spalla del nostro partner per lasciare un alone niente affatto affascinante.

Il trucco che ho pensato di realizzare per questa notte è un trucco che si concentra principalmente sulle labbra che saranno di un color rosso ciliegia-mattone e lasciando invece gli occhi naturali sui color della terra, per dare un senso di eleganza ma di sensualità nello stesso momento.

trucco occhi san valentino night

Iniziamo applicando invece del solito primer per gli occhi un ombretto cremoso perlato. Utilizzate le mani per scaldare il prodotto e stendetelo fin sotto il sopracciglio.

Procedete con un ombretto marrone chiaro dall’esterno dell’occhio sfumando verso l’interno, ma non andate oltre la piega dell’occhio, rimanete nella palpebra mobile. Con un pennello a penna prelevate un ombretto marrone-mattone (tendente al rosso) e mettetelo nella piega dell’occhio in abbondanza.

Con un pennello pulito da sfumatura portate il prodotto verso l’esterno per allungare bene l’occhio. Con un ombretto bianco procedete sotto il sopracciglio in modo da mescolarlo con il marrone messo in precedenza e creare così un punto luce.

Con il primo ombretto color marrone utilizzato andate nella parte inferiore dell’occhio e sfumate bene il prodotto, dopodiché insistete con il marrone mattone nella parte finale.

Con una matita marrone scuro disegnate una linea che poi andrete a sfumare con un pennello e fissate con un ombretto dello stesso colore.

Utilizzate abbondante mascara sulle ciglia superiori e nella parte finale di quelle inferiori in modo da valorizzare e allungare l’occhio.

Sistemate le sopracciglia con un matita e fissatele. Con una terra del colore dell’ombretto utilizzato andiamo a dare volume al viso marcando sotto lo zigomo e con un illuminante andate invece sopra lo zigomo per renderlo più evidente.

trucco san valentino night

Finiamo il tutto con un rossetto color ciliegia mescolato a uno color mattone e, se volete dare ancora più volume alle vostre labbra, con un dito prelevate un leggero ombretto perlato e picchiettatelo nella parte centrale delle labbra. Vedrete che effetto! Il vostro partner rimarrà sbalordito e passerete una magnifica serata. Buon San Valentino a tutte.

Musiche: Moto Uniforme “All in the name of love”Faction Solitario “les amours Dures”Linda Draper “put Love in”


Vedi altri articoli su: Come mi trucco | Look di San Valentino | Make up | San Valentino | Trucco occhi | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *