Trucco rosso Natale

Un trucco occhi che gioca con i toni e le sfumature del rosso, per un makeup intenso perfetto per le feste di Natale

La primissima cosa da fare è idratare bene la pelle con una crema adatta al nostro tipo di pelle, dopodiché possiamo passare al fondotinta stendendolo bene anche alla base del collo.

In questo trucco la difficoltà è fare i due occhi simili perché è un makeup lineare e abbiamo poche sfumature. Perciò come prima cosa prendo una matita bianca e vado a delineare la forma che poi andrò a riempire con il colore. Creo una “v” alla fine dell’occhio e continuo nella piega fino alla parte interna alla base del naso.

trucco rosso
Con un ombretto arancione, o meglio ancora un pigmento di colore arancione reso waterproof da un prodotto apposta che lo diluisce rendendolo cremoso (io uso Eye seal di Makeup Forever), vado a riempire la parte che ho disegnato con la matita bianca. Come vedrete il colore è molto saturo e resisterà a lungo.

Dopo aver finito questo passaggio prendo un ombretto rosso e scurisco la parte esterna dell’occhio andando sopra all’arancione che ho appena steso e porto il colore anche vicino alle ciglia in modo da dare più profondità allo sguardo. Con una matita nera creo una linea sulla palpebra mobile vicino all’attaccatura delle ciglia e vado poi a sfumarla con un pennellino piccolo a setole piatte portando il colore verso l’alto; avendo ancora del prodotto sul pennello lo porto anche sotto l’occhio.

trucco rosso
Con un ombretto color viola scuro fisso la matita nera e ottengo così una sfumatura di un colore molto interessante e particolare che dà un tocco di originalità al make up. Termino gli occhi con abbondante mascara e vado poi a delineare bene le sopracciglia. Per riempire bene le vostre sopracciglia fate dei piccoli tratti in modo da renderle realistiche e naturali.

Per quanto riguarda le labbra sarebbe meglio lasciarle naturali visti i super pranzi e i cenoni che si fanno il giorno di Natale e risulterebbe inutile utilizzare un rossetto che poi sparisce dopo pochissimo tempo, perciò il mio consiglio è di utilizzare un burro di cacao giusto per idratarle o comunque se volete proprio utilizzare un rossetto con questo trucco sarebbe meglio un color carne a lunga tenuta: avendo già gli occhi così importanti non vogliamo certo che risulti un trucco troppo pesante.

Terminiamo il tutto con un tocco di blush sulle guance ed ecco qui, un trucco perfetto per un occasione importante come il Natale.

Seguite il tutorial per realizzare passo passo il makeup.

Musiche: Dott “This Christmas”; The Kyoto Connect“Christmas in Japan”; Snowy o. McSnower “Feliz Navidad”


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco di Natale | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *