trucco pop

Trucco Pop: scopri i colori dell’Estate 2015

Base leggera, occhi, labbra e smalti dalle tonalità accese e vibranti. Scopri tutti i segreti del trucco pop con i colori dell’Estate

In Estate, oltre all’abbronzatura, è sempre piacevole indossare colori accesi e vivaci, sia per quanto riguarda i vestiti sia per il trucco.

I colori pop sono stati protagonisti in questi ultimi anni ma è proprio durante la stagione estiva che sono più amati.

Un trucco in stile pop concentra l’attenzione in modo particolare su occhi, labbra e unghie, lasciando la base naturale e uniforme. Soprattutto sulle unghie il colore pop si trasforma in un vero e proprio accessorio.

Vediamo insieme quali sono gli ultimi colori di tendenza.

Giallo

E’ il colore del sole e soprattutto in Estate si vede proposto in diversi prodotti make up: giallo dorato per gli occhi, giallo intenso per le unghie.
Sunwashed è la colorazione giallo pastello presente nella collezione Tie Dye di Dior, mentre Yves Saint Laurent propone un giallo acceso con la colorazione 62 Jaune Babouche. Nella collezione Estate 2015 di Guerlain è presente un rossetto-gloss dalle tonalità giallo-dorato,  603 Yellow-it-stick.

Viola

E’ molto utilizzato in abbinamento al giallo. Può essere indossato come lipgloss o rossetto a contrasto con unghie color mimosa. I nuovi lipgloss Revolution High-Color di Urban Decay propongono diverse sfumature di viola, da quelle più chiare ai colori più intensi. Il finish è lucido e il prodotto particolarmente coprente.
Per chi desidera una formula ricca di ingredienti naturali meglio optare per Passione, lipgloss-rossetto di Lush; il prodotto è realizzato con una base di Olio di Jojoba biologico, Cera Candelilla, Cera Rosa ed altri preziosi ingredienti antiossidanti.

Turchese

E’ un colore utilizzato soprattutto per gli occhi, sotto forma di mascara, come propongono diverse collezioni estive, oppure come matita.
Nella collezione estiva Aquatic Treasures di Clarins troviamo questo colore sia nella matita occhi Waterproof Eye Liner Pencil che nel mascara Truly Waterproof Mascara. Pupa, invece, propone un bel turchese sia come smalto che come ombretto.

Arancio

L’arancio, insieme al giallo dorato e al turchese è uno dei colori più amati in Estate. Lo si può indossare come smalto, rossetto, lipgloss e perchè no, anche come ombretto. The gel nail polish di Essence nella tonalità 18 i don’t care! è un bell’arancio acceso dal finish lucido e dalla stesura professionale. Lo si può abbinare facilmente al rossetto I’M Lipstick di Pupa nella tonalità 300 Ultra Orange, dalla formula confortevole e a lunga durata.
Per gli occhi è possibile optare per tonalità leggermente più chiare come il nuovo ombretto Clementine di Nabla, un color mandarino dai riflessi oro; il Peach Velvet è invece indicato per le amanti dei finish opachi.

E se cercate un effetto long-lasting a prova di tuffi, perché non provare i prodotti che utilizzano le sportive in acqua? Ve li raccontiamo in questo articolo.



Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti

Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative

Come mi trucco a 40 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 40 anni