Trucco occhi verdi

Trucco occhi verdi: 20 prodotti per valorizzarli

Avete gli occhi verdi ma non sapete quali colori siano in grado di valorizzarli al meglio? Ecco 20 prodotti che vi aiuteranno a realizzare un make up da star

Se avete gli occhi verdi e volete valorizzarli al massimo dovete innanzitutto sapere quali sono i colori opposti al verde. Sì, sono proprio quelli opposti che li faranno brillare come mai prima. Quali sono allora? Il rosso, l‘arancione e il viola. Colori caldi ideali per un make up bronze il rosso e l’arancione, più sofisticato il viola, da usare per un trucco da sera. Ecco i prodotti che non potete non avere per far risaltare al meglio il vostro sguardo.

Must have

1. MAC eye shadow colore coppering è un ombretto arancione ideale per far risaltare la vostra iride verde. La texture è morbida e scorrevole. Tenuta strong.
2. Clarins Palette 4 Ombretti Minerali, contiene 4 colori per creare tante combinazioni da applicare asciutti con gli applicatori incorporati nella confezione. Le tonalità del viola sono indicatissime per far risaltare l’occhio verde. E poi questi ombretti hanno una texture molto scorrevole e una tenuta perfetta e duratura.
3. MAC eye shadow colore cranberry, è una polvere molto pigmentata, che si appplica in maniera perfetta. Ottima anche da utilizzare per essere sfumata. Cranberry è un colore molto brillante e facilmente abbinabile.
4. MAC eye shadow, colore amber light,  è un ombretto molto luminoso, intenso che dona alla palpebra tanta profondità e lucentezza. E’ un colore a cavallo tra il pesca, il rame e l’oro. Lunga durata e applicazione scorrevolissima.
5. Lancome Art Liner 24hr, colore 051 Jade, è un eye-liner liquido che permette di avere il massimo della precisione durante l’applicazione. Il colore è sfaccettato e brillante.
6. Yves Saint Laurent Baby Doll Eye-liner, colore 12 Light Amethyst, ha una pigmentazione eccellente, con una passata si ottiene una riga di eye-liner perfetta e intensa. I bagliori del microglitter presenti nella formula donano al viso lucentezza e si mescolano.

Occhi grandi

Se avete dei bellissimi occhi verdi grandi siete fortunate. Ma a volte c’è bisogno di ridimensionare un po’ l’occhio. Come fare? Con la tecnica del chiaroscuro. Potete utilizzare un ombretto sulle tonalità color terra, o quelle marroni, ma anche il bordeaux. Per rimpicciolire un po’ gli occhi, invece, usate un buon mascara nero e una matita per occhi.

7. Guerlain Eyebrow Kit, è un kit da borsetta che ha al suo interno tre tonalità di ombretto molto luminose.
8. Guerlain Ecrin 2 Duo Eyeshadow, collezione Meteorites Blossom primavera 2014, è un mix di colori che si possono utilizzare per creare l’effetto chiaroscuro e per dare profondità all’occhio.
9. Kiko Color Fever Eyeshadow Palette, colore 101 bordeaux, è una palette con una tonalità di colori luminosi e vibranti adatti soprattutto agli occhi marroni e verdi.
10. Kiko Color Fever Eyeshadow Palette, 102 verde giungla, la palette ha un formato esclusivo. Le dimensioni ridotte e il pratico specchio interno la rendono comoda e maneggevole, consentendone l’utilizzo in ogni occasione.
11. MAC eye shadow, colore humid,  è un verde intenso in grado di valorizzare l’occhio, dagli intensità. E’ sfaccettato e permette di riflettere le luci dando all’occhio un effetto molto brillante.
12. Benefit Cosmetics They’re Real Mascara, è molto fluido e intenso. Modella e allaunga le ciglia in modo incredibile.
13. Urban Decay 24/7 Glide On Eye Matita Occhi, definisce l’occhio in maniera perfetta, la qualità inconfondibile del brand si vede dal colore molto intenso e pigmentato, dalla tenuta perfetta e dalle mille sfaccettature.
14. Maybelline Color Tattoo 24hr Cream Gel Eyeshadow è un’ombretto nero gel, facile da applicare, intenso e che dona all’occhio un effetto satinato dalla lunga durata.

Occhi piccoli

Se avete occhi piccoli attenzione a non appesantire l’occhio con colori troppo scuri. State su tonailità chiare ed accese: provate con il verde e poi mascara e matita viola.
15. Maybelline Color Tattoo 24hr Cream Gel Eyeshadow verde, essendo un gel vi donerà un effetto davvero molto brillante. Grazie al suo colore resistente per 24 h non avrete bisogno di continui ritocchi e potrete vivere in totale libertà ogni occasione.
16. Chanel Les 4 Ombres, Tissè Venitien è una favolosa palette con quattro ombretti. Potete creare tanti mix di colori per un make up sempre diverso e sempre sorprendente.
17. MUA makeup academy Single Eyeshadow, shade 13 pearl, è un ombretto viola intensissimo dall’effetto perlato. Facile da applicare, dona all’occhio una brillantezza inedita.
18. Kiko Super Colour Mascara, colore 05 prugna, è un mascara viola dalla tenuta super strong. Ideale per far risaltare l’occhio chiaro e il trucco marrone.
19. Clarins Khol Kajal, 02 viola, è una matita occhi adatta per un trucco sofisticato e a lunga tenuta. L’applicatore è molto grande e richiede la massima attenzione durante la stesura.
20. Givenchy, collezione Over Rose, è una palette con quattro colori sulle tonalità del rosa molto accese, vistose e brillanti, ideali per far risaltare lo sguardo nella stagione estiva.

In poche e semplici mosse potrete essere belle come le regine dagli occhi verdi: Jessica Biel, Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Kristen Sewart e Mary Kate Olsen.

Ti potrebbe interessare anche

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

Per avere delle ciglia folte e uno sguardo da cerbiatta molte donne ricorrono al mascara semipermanente. Ma come funziona e quanto dura? Scopritelo qui.

Leggi di più