Trucco ghiaccio

Un trucco originale e scintillante, per ricreare la luce e i colori del ghiaccio con piccoli trucchi per realizzare i cristalli e l'effetto della brina

Come primo passo, utilizziamo una crema per idratare la pelle e creare una base perfetta per il nostro fondotinta che andiamo a stendere con attenzione su tutto il viso e sul collo. Con il correttore apposito andiamo a coprire le occhiaie e le imperfezioni in modo da creare come una tavolozza bianca sulla quale andremo a creare il nostro disegno.

Utilizzo come base sulla palpebra mobile un pigmento argentato che vado a sciogliere con un prodotto che lo rende waterproof (io utilizzo Eye seal di Makeup Forever), dopodiché lo stendo sull’occhio. Prendo la stessa polvere con un pennello a setole piatte e insisto nella parte interna dell’occhio per dare ancora più luce.

Con un ombretto blu scuro vado a definire una linea alla base delle mie ciglia e sfumo per bene portando il colore verso l’esterno e verso l’alto. Ricordiamoci, il ghiaccio e la neve hanno dei riflessi azzurri, grigi e brillano anche di sera perciò quello che andrò a fare come passaggio successivo sarà andare a mettere il mascara sulle ciglia e successivamente andare con un pennello a posare sul mascara la stessa polvere utilizzata come base sulla palpebra mobile. Questo ci darà l’effetto brina, come se le nostre ciglia si fossero ghiacciate. Con un pennello più grosso e a punta tonda vado a creare dei punti luce sugli zigomi con un ombretto grigio shimmer. Sulle labbra utilizzo un gloss brillantinato. Il trucco potrebbe essere finito così con un tocco di blush rosato sulle gote.

Un trucco semplicissimo e facile da realizzare, ma se per Natale avete in programma una festa più particolare come un party a tema, allora potreste divertirvi a sperimentare un trucco più originale. Per rendere l’effetto del ghiaccio la cosa migliore da utilizzare è il sale: grosso e fino. Ecco come procedere: utilizzate la colla per le ciglia finte e spalmatela sulle sopracciglia, in seguito prendete con un dito il sale fino e premetelo per farlo aderire alle sopracciglia. Si attaccherà e darà l’effetto di tanti piccoli cristalli di ghiaccio. Potete benissimo utilizzare lo stesso metodo su altre parti del viso come più vi piace. Come ultimo tocco se avete dei glitter color argento premeteli sulle sopracciglia e intorno agli occhi, darà quell’effetto di luccichio tipico della neve. Vedrete che l’effetto è davvero splendido.

Divertitevi a fare questo trucco, Auguri e buon freddo inverno!

Musiche video: Suspicious for the winter: “Empty streets – Zapruder Point “The spokesperson for the winter” – Songs for sunday parlours “winter stories”


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco di Natale | Trucco occhi | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *