Trucco di Capodanno bianco e rosso: videotutorial

Un trucco occhi scintillante con applicazioni di paillettes e una bocca rosso fuoco vi aiuterà a non passare inosservate la notte di Capodanno

Questo trucco occhi pensato per Capodanno gioca con due colori adatti alle feste, il rosso e il bianco. Potete trovare tutti i passaggi per la preparazione del viso cliccando qui, dove mostro come realizzare una buona base con crema, fondotinta e correttore.

Comincio idratando con una crema adatta al nostro tipo di pelle e successivamente vado a stendere il fondotinta con un pennello o una spugnetta, partendo dal centro del viso e spostandomi verso l’esterno. Mi raccomando, non dimenticatevi il collo. Con un correttore color pesca copro le mie occhiaie e con un correttore tendente al verde vado a nascondere tutti i miei difetti tendenti al rosso: brufoletti, couperose ecc. Fisso il tutto con la cipria.

Utilizzo un ombretto in crema color argento/bianco e vado a stenderlo utilizzando le dita (per scaldare e ammorbidire il prodotto), su tutta la palpebra mobile e sfumo verso l’esterno fino al mio sopracciglio. Con una matita bianca perlata insisto nella parte interna dell’occhio, alla base del naso e sotto il mio sopracciglio creando un bel punto luce evidente. Prendendo una matita marrone morbida delineo una linea all’interno della rima inferiore dell’occhio e sopra la mia palpebra mobile. Cerchiamo di disegnare una linea sottile, successivamente andremo a sfumarla con un pennellino a setole piatte. Prelevo un po’ di ombretto blu intenso e vado a metterlo sulla parte finale della linea marrone all’esterno. Vedrete, l’effetto è molto particolare, vi sembrerà di avere le ciglia finali blu intenso. Prendete il mascara e separate e scurite bene le vostre ciglia.

Ora rendiamo particolare questo look di capodanno con delle paillettes azzurre e argento; andremo ad attaccarle sul viso con una colla per ciglia finte. Passate la paillette nella colla e appiccicatela nella parte esterna dell’occhio. Andremo a creare una linea che va dalla fine dell’occhio fermandoci poco prima dell’attaccatura dei capelli. 

Diamo ancora più importanza a questo trucco con un bel rossetto evidente. Gli occhi in questo look sono molto semplici perciò dobbiamo esagerare con le labbra. Utilizziamo un rossetto rosso a lunga tenuta; stendiamolo bene con l’aiuto di un pennellino per labbra.

Il tocco finale chiaramente è il blush che può essere rosato o sul color pesca. Divertitevi a riprodurre questo trucco semplice ma d’effetto e salutate il 2013 come si deve. Vi faccio i miei migliori Auguri!

Musiche: Suspicious for the winter: “Empty streets – Zapruder Point “The spokesperson for the winter” – Songs for sunday parlours “winter stories”


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco di Natale | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *