Trucco Bambola per Halloween: il videotutorial

Il trucco da bambola è un trucco particolare, ricercato e di grande effetto. Per la serata di Halloween è il trucco perfetto, ecco come realizzarlo in poche mosse

Per realizzare un makeup da bambola abbiamo bisogno come prima cosa di un fondotinta molto chiaro o di un colore grasso. Quelli che utilizzo io di solito sono della marca Kryolan facilmente reperibili nel negozio monomarca, ma se non siete interessate ad acquistare dei prodotti nuovi e soprattutto non a buonissimo mercato potete semplicemente utilizzare quei colori che trovate benissimo in qualsiasi cartoleria sotto il periodo di Halloween, oppure potete utilizzare il vostro fondotinta, ma invece di usare una cipria normale, utilizzate il borotalco. Questo farà risultare il vostro incarnato molto più chiaro.

Ma veniamo a noi! Quello che salta all’occhio delle bambole di solito sono gli occhi molto grandi, perciò come prima cosa quello che dobbiamo procurarci è una matita bianca che andremo a mettere nella rima interna dell’occhio e all’esterno formando un semicerchio che parte dall’interno dell’occhio fino all’altro lato esterno. Successivamente fissiamo il tutto con un ombretto bianco; questo procedimento ci darà l’impressione che il nostro occhio sia molto più grande del normale.

Delineiamo il semicerchio con un ombretto sui toni del rosa, del lilla o dell’azzurro, colori che sono facilmente riconducibili alle bambole. Marchiamo bene questa linea e sfumiamo verso l’esterno. Con lo stesso colore riempiamo la palpebra mobile superiore e con un colore più scuro diamo profondità all’occhio creando una mezzaluna nella piega tra la palpebra mobile e la palpebra fissa.

Come tocco finale al completamento di questi occhi da bambola non può mancare una linea di eyeliner e delle fantastiche ciglia finte sia sopra ma soprattutto sotto, dove abbiamo delineato il nostro semicerchio.

Importantissima la bocca! Copriamo sia il labbro superiore che quello inferiore con la stessa base utilizzata all’inizio in modo da renderla omogenea al resto del viso. La cancelliamo! In seguito disegniamo con una matita la classica bocca a cuore e in fine andiamo con un rossetto sul color rosa a ripassare questa forma. Rendiamola matt (opaca) utilizzando una cipria. Questo procedimento consentirà oltretutto al rossetto di resistere più a lungo.

Per rendere più interessante il nostro makeup possiamo aggiungere un ulteriore passaggio. Perché non creare delle spaccature sul viso della nostra bambola? Come se fosse caduta e la porcellana si fosse rotta? Per fare questo possiamo semplicemente utilizzare un eyeliner e creare linee spezzate e buchi che andremo poi a riempire con il colore nero per dare il senso di profondità. Questo rimane un passaggio facoltativo, perciò a voi la scelta e divertitevi!

trucco bambola


Vedi altri articoli su: Come mi trucco | Make up | Trucco per Halloween | Video Tutorial Makeup |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *