Rossetto opaco

Toni opachi: le labbra sono le protagoniste dell’estate

I rossetti opachi sono di gran tendenza già da qualche anno, e si confermano di moda anche per l’estate 2018.

Negli ultimi anni abbiamo visto dilagare la moda dei rossetti dal finish opaco e super matte, sia nella loro versione classica in stick sia nella moderna variante in rossetto liquido. Ebbene la tendenza delle nuances opache si conferma anche per la prossima estate.

Via libera quindi alle labbra effetto velluto e matte che vanno bene per qualsiasi occasione. I rossetti dai toni opachi, infatti, possono essere indossati quotidianamente per andare a lavoro, ma anche per un aperitivo o per un evento. Basta variare la nuance per ogni occasione. Pensate alla bellezza intramontabile di un rossetto nude opaco indossato per il giorno, da abbinare ad un trucco occhi magari un po’ più intenso, oppure al fascino di un rossetto rosso opaco che rende protagoniste assolute del makeup le labbra.

I rossetti liquidi matte che si sono diffusi ultimamente, consentono spesso una più lunga durata rispetto al rossetto opaco classico. E questo è un grandissimo vantaggio per chi vuole restare sempre in ordine, pur trascorrendo la maggior parte della giornata fuori casa. Inoltre i rossetti liquidi matte e i rossetti opachi in genere si rivelano dei grandissimi alleati per far resistere il make-up labbra al caldo torrido ed al sudore estivi.

L’unica cosa a cui dovete fare attenzione se decidete di indossare un rossetto liquido opaco è che se opterete per un pranzo untuoso allora il colore tenderà inevitabilmente a svanire, in particolare verso il centro delle labbra, lasciando magari intatti i contorni. In questo caso quindi vi consigliamo di portare con voi in borsetta il vostro rossetto, da ritoccare o riapplicare completamente a fine pasto.

Inoltre prima di indossare un rossetto dai toni opachi, vi consigliamo di fare un leggero scrub labbra, per eliminare eventuali pellicine che verrebbero messe in evidenza dal finish matte, e di idratare per bene le labbra prima di applicarlo, tamponandole poi con una velina.

Ma quali sono i colori di rossetti opachi di maggiore tendenza per l’estate 2018?
Via libera ai colori nude dai più chiari ed ambrati a quelli un po’ più profondi. Spazio anche ai rossetti matte nei toni del malva dal fascino senza tempo. Infine grande protagonista dell’estate, ed in realtà di ogni stagione, si conferma il rossetto rosso opaco classico, un must have da tenere sempre a disposizione in ogni beauty-case che si rispetti.



Trend del make-up per il 2021
Make up

Trend del make-up per il 2021

I colori Pantone 2021 nel make-up
Make up

I colori Pantone 2021 nel make-up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner
Make up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner, i più belli

Primer viso e trucco a cosa serve
Make up

Primer viso e trucco: a cosa serve

Pennelli trucco, usi e forme
Make up

Pennelli trucco, usi e forme

Makeup leggero per coprire l'acne
Make up

Makeup leggero per coprire l’acne

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Shampoo secco controindicazioni e benefici
Hairstyle

Shampoo secco: controindicazioni e benefici

Lo shampoo secco è un prezioso alleato dei capelli quando il tempo scarseggia: i pro e i contro di un rimedio veloce ed efficace

Leggi di più