Clarins

Speciale Estate: trucco da spiaggia

Tutti i consigli per non rinunciare al trucco in estate. Ecco i prodotti ideali per sfoggiare un make perfetto, anche quando ti trovi in spiaggia.

La condizione ideale per prendere il sole sarebbe quella di avere una pelle perfettamente pulita sulla quale applicare la protezione solare. In realtà, però poche di noi rinunciano al trucco e anche in spiaggia ci piace indossare un velo di make up, anche se leggero.

Ma quali sono i prodotti migliori da utilizzare in spiaggia? Scopriamoli insieme.

Base Viso

Per il viso è bene optare per prodotti con una buona protezione solare. In commercio esistono diversi fondotinta, studiati appositamente per essere applicati sotto il sole. Questo genere di fondotinta unisce l’effetto make up di una buona copertura a filtri solari elevati che permettono di proteggere la pelle evitando scottature.
Un prodotto novità per l’Estate è il Compatto solare Sublime Sun di L’Oreal Paris. Il prodotto protegge dai raggi solari grazie a filtri avanzati Mexoryl uva/uvb. Previene l’invecchiamento della pelle, opacizza e rende la pelle vellutata.
La collezione Modern Tribes di Kiko propone due fondotinta con filtro solare che possono essere utilizzati anche in spiaggia. Entrambi i prodotti hanno PSF 15 e si differenziano per la texture, in polvere per il Sunproof Powder Foundation, in crema per il Sunproof Cream Foundation. Entrambi i prodotti sono senza parabeni e non comedogenici.
In spiaggia non è necessario applicare altri prodotti mentre una volta terminata l’esposizione diventano indispensabile un velo di terra luminosa per esaltare il colorito ottenuto ed un tocco di blush.

Trucco Occhi

Se gli ombretti luminosi sotto il sole sono ancora più belli e ricchi di riflessi è meglio scegliere finish più satinati, possibilmente senza glitter che potrebbero fare da specchio riflettente per i raggi solari provocando spiacevoli ustioni alla palpebra.
Il trucco migliore e più duraturo, ideale per la spiaggia, è quello realizzato con le matite/matitoni, specialmente se si tratta di formule resistenti all’acqua. Il trucco non deve essere troppo importante, ma fresco e vivace. Scegliamo quindi matitoni colorati, da applicare come eyeliner sopra e sotto l’occhio per un trucco che si fa notare ma senza essere eccessivo. Le formule resistenti all’acqua garantiscono un’ottima tenuta ed un colore che rimane brillante senza sbiadire, un esempio sono i nuovi matitoni Made to last Eyeshadows di Pupa, proposti con 12 tonalità e 4 finish diversi.
Per chi predilige formule bio meglio optare per prodotti dagli ingredienti naturali come i matitoni di Purobio Cosmetics, proposti in diverse tonalità luminose.
Con o senza ombretto, il mascara, in versione waterproof, è un vero e proprio must. Si può scegliere nero oppure in versione colorata per un makeup vivace e divertente. Uno dei colori più estivi è il turchese, proposto nel Mascara Phenomen’Eyes Waterproof Collezione Croisière 2015 di Givenchy.

Trucco Labbra

Con il trucco delle labbra è possibile giocare di più. Possiamo utilizzare lipgloss, rossetti, tinte a lunga tenuta o semplici balsami labbra colorati. Per chi desidera un colore duraturo la scelta più indicata è certamente quella delle tinte, che necessitano però di labbra perfettamente esfoliate ed idratate. Le nuove tinte di Pupa Made To Last Lip Duo, proposte nella collezione Coral Island sono a lunghissima tenuta e l’idratazione è data dal gloss trasparente da applicare come top coat e riapplicare nel momento in cui si sentono le labbra.
Per un trucco più fresco e leggero meglio optare per un rossetto dal finish trasparente e di semplice applicazione come i nuovi rossetti Milano Red Shine di Deborah.

Unghie

Se sul viso è meglio tenere un trucco leggero, sulle unghie è possibile sbizzarrirsi con colori vivaci e nail art colorate. Sotto il sole gli smalti appaiono ancora più lucidi e vibranti. I look per l’Estate sono diversi, è possibile optare per un colore unico su tutte le unghie, per le french colorate oppure per nail art divertenti e originali.
I vari brand hanno proposto nelle collezioni estive colori vivaci o tonalità pastello come gli smalti Dolce Gabbana The Nail Lacquer Collezione Summer Shine, oppure nail art con decorazioni fruttate come i Nail Diva 3D Nail Art Kit della collezione Miami Beach Babe di Kiko.



I colori Pantone 2021 nel make-up
Make up

I colori Pantone 2021 nel make-up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner
Make up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner, i più belli

Primer viso e trucco a cosa serve
Make up

Primer viso e trucco: a cosa serve

Pennelli trucco, usi e forme
Make up

Pennelli trucco, usi e forme

Makeup leggero per coprire l'acne
Make up

Makeup leggero per coprire l’acne

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Primer viso e trucco a cosa serve
Make up

Primer viso e trucco: a cosa serve

Scopriamo insieme cos’è e a cosa serve il primer viso e trucco, con tanti consigli utili sui vari tipi di prodotto, a partire dal primer illuminante.

Leggi di più