Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori. Come scegliere i migliori sieri ciglia e come utilizzarli per uno sguardo WOW

Volete avere ciglia folte e belle senza dover ricorrere alle extension? Scopriamo insieme i sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori! 

A tutte noi piacerebbe avere quello sguardo effetto WOW al naturale, ciglia lunghe e folte al naturale. Partiamo dal presupposto che non tutti i prodotti per ciglia i in commercio hanno un effetto positivo su nostri peli. Esistono dei sieri molto aggressivi, che rischiano addirittura di rovinare le ciglia in profondità. Meglio fare un po’ di ricerca e trovare i sieri ciglia migliori per voi! 

Come riconoscere un buon siero per ciglia  

Il nostro obbiettivo è quello di rendere le nostre ciglia più folte, quindi di farle crescere di numero e di renderle più forti. In questo modo le ciglia avranno una tendenza minore alla rottura e saranno anche più lunghe. Molti studi di cosmetica hanno dimostrato la differenza tra il prima e dopo nell’utilizzo di questi prodotti. 

Il principio attivo del nostro siero sarà quindi un principio di stimolazione della crescita del pelo. Infatti le ciglia crescono solitamente per 6 settimane e poi iniziano a cadere spontaneamente. Un buon siero per ciglia, prolunga questo periodo di crescita e stimola la nascita di nuovi peli. 

I migliori sieri per ciglia sono quelli che non contengono nessun principio attivo da ricondurre ai farmaci, come ad esempio il bimatoprost. Ovviamente queste dipende da se state per intraprendere una cura farmacologica, o se volete solamente avere ciglia più lunghe e sensuali. Per riconoscere il miglior siero per voi, ovviamente, state attente alle allergie. Se avete una pelle delicata e occhi che tendono ad arrossarsi, controllate sempre gli ingredienti prima di acquistarne uno. 

Come utilizzare i sieri per le ciglia  

Un po’ come facciamo con la crema viso, la routine per le nostre ciglia deve essere costante. Il siero per ciglia va applicato tutti i giorni, solitamente prima di andare a dormire. Inoltre facciamo attenzione alla quantità, non dobbiamo mai esagerare, in questo caso è meglio non abbondare.  

Infatti vi consiglio di controllare che il siero non entri troppo nell’occhio, un pochino è inevitabile, ma se ne applichiamo in grandi quantità il rischio aumenta. Diversamente dai prodotti come mascaraeyeliner, il siero ciglia va applicato sulla rima ciliare, cioè proprio all’attaccatura del pelo. Si tratta di un liquido solitamente trasparente che spennelliamo in giusta quantità ogni giorno con costanza. 

I primi effetti dei migliori sieri per ciglia si notano già dopo 4-6 settimane, ma il meglio arriva dopo i primi 3 mesi. Vedrete che le vostre ciglia saranno più folte e lunghe, ma soprattutto non ne perderete più così tante. Quell’effetto sguardo WOW sarà tutto vostro da sfoggiare, tutto grazie all’applicazione costante del siero.  

Quali sono i migliori sieri

Come abbiamo già accennato prima, stiamo lontane dai sieri con principi farmacologici e cerchiamo quelli a base di oli vegetali, vitamine e amminoacidi. Questi componenti sono infatti quelli che favoriscono la crescita forte e costante del pelo. Vediamo insieme quali sono i migliori sieri per ciglia in circolazione

Vichy ha creato un incredibile contorno occhi della linea Lifeative Supreme che funge anche da siero per ciglia. Da applicare tutte le sere prima di andare a dormire, adatto alle pelli più sensibili ed irritabili. Lo possiamo trovare nelle farmacie o nei migliori negozi di cosmetica. 

Revitalash, brand più specifico per questo tipo di prodotti, vanta un favoloso Advanced Elelash Conditioner, bestseller negli Stati Uniti. Questa marca non è super economica, ma è molto apprezzata anche da chi utilizza solo cosmetici vegani. Infatti il siero Revitalash non ha nessun ingrediente di origine animale ed è interamente cruelty-free.  

Orphica Realash è uno dei sieri ciglia migliori in circolazione. Molte delle donne che lo hanno provato hanno garantito un effetto evidente in soli 14 giorni. Questo prodotto permette l’allungamento delle ciglia e il loro rafforzamento ed ha un prezzo abbastanza accessibile. Purtroppo non è un cosmetico vegan, ma è a base di tanti ingredienti vegetali.  

Perché provare il siero ciglia? 

Ovviamente una delle ragioni per cui utilizziamo il siero per ciglia è sicuramente il fattore estetico. Avere uno sguardo bello e seducente è sempre stata una priorità per molte donne, soprattutto nel mondo delle modelle e del cinema. I migliori brand di cosmetica di tutto il mondo si sono sempre impegnati per cercare questo risultato e per renderlo il più naturale possibile. 

Però avere delle belle ciglia non è tutto, pensiamo anche all’effetto benefico che ne deriva. Attraverso l’uso dei sieri, rinforziamo il bulbo delle nostre ciglia, le rendiamo più forti e le facciamo crescere in modo sano. Ciglia e sopracciglia svolgono un ruolo molto importante non solo dal punto estetico. Servono per proteggere gli occhi dalla sporcizia e dagli acari e a fermare agenti esterni come il nostro stesso sudore.  

Ricordiamoci però che il siero per le ciglia è un prodotto che va applicato con molta costanza. I risultati non sono subito evidenti, per ottenere il meglio dobbiamo veramente impegnarci e ricordarci di usarlo ogni giorno. Vi garantisco che non appena inizierete a vedere i primi miglioramenti, non ve lo scorderete mai più! 

Insomma, il siero per le ciglia è un prodotto must have sia per ottenere quello sguardo seducente e quell’effetto WOW tanto ricercato, ma anche per mantenere un viso e dei peli sani. Ricordiamoci di scegliere il nostro siero con cura, controllando bene gli ingredienti ed il match con il nostro tipo di pelle. 

Foto Credit: Ali Pazani da Pexels



Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti

Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative

Come mi trucco a 40 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 40 anni

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale
Come mi trucco

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale