Make Up Estate 2013

Proposte Make-up per l’estate 2013: via libera a colori pastello e fluo

Le proposte make up di tre maison francesi che dettano le tendenze bauty: le collezioni sfiziose e creative Dior, Chanel e Guerlain

Come si è già visto in passerella le tinte che vanno per la maggiore sono i colori pastello e il fluo. Ovviamente le linee dedicate ai trucchi seguono le tendenze e sono ricche di proposte per quanto riguarda  gloss, rossetti, fard, smalti e gli amatissimi ombretti!

Dior

La maison francese Dior crea una linea di prodotti per il make up singolare adatta ad un trucco estivo.
Con la collezione Chérie Bow propone una palette ricchissima che va dalle nuance chiare e tenui come il rosa fino ad arrivare al grigio scuro, adatto a creare un effetto smokie, mentre i blush vanno dal pink carico ad uno più delicato che sfiora le tonalità del pesca.
Anche gloss, rossetti e smalti Dior riprendono gli stessi colori tenui ed impalpabili.
Decisamente di tutt’altro genere è l’altra collezione sempre firmata Dior, la Bird of Paradise, che punta tutto sul color azzurro, turchese e lapislazzuli richiamando fortemente il colore del piumaggio del pavone.
Qui si punta decisamente su un colore forte, acceso a tratti fluo per promuovere un trucco che sia per gli occhi fino ad arrivare alle unghie vuole il mon-tono per esaltare i punti focali della donna (sguardo e mani appunto).

Chanel

Anche Chanel lancia due linee beauty molto chic e ricercate per questa p/e 2013 una si chiama Printemps Precieux e punta su nuance delicatissime, che vanno dal beige nudo, al rosa cipria fino ad arrivare al marrone scuro. Parliamo di palette di ombretti e matite per gli occhi. Tinte rosate e raffinate anche per le di rossetti e blush, che tendono a sottolineare con delicatezza ed in maniera naturale i lineamenti del volto. La seconda collezione Chanel si chiama Les Delices e punta tutto su colori alla moda come i metallizzati molto fluo ma pur sempre delicati e femminili, adatti per le giovanissime. Si va dal turichese al verde, fino ad arrivare all’oro e al bianco perlato iridescente.  Deliziosa è la collezione di smalti e rossetti Chanel, ricca di colori glam come il bordeaux e il rosa shocking.

Guarlain

Le proposte make up firmate Guarlain p/e 2013 si ispirano invece ai colori caldi del sole e della terra. Ombretti, smalti, gloss e powder presentano sfumature di oro rosa e bronzo adatte a valorizzare un incarnato già abbronzato. Per restare al passo però con le tendenze moda anche Guarlain lancia collezioni colorate, come la Cils D’Enfer,  dove sbocciano nuance delicate come il rosa, cipria, bordeaux e corallo per rossetti e gloss, verde chiaro e scuro, prugna, lilla e bianco perlato per ombretti.



Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Quanto costa rifarsi il mento
Bellezza

Quanto costa rifarsi il mento

Correggere difetti e migliorare l’aspetto estetico. Scopriamo tecniche e costi per rifarsi il mento, una parte del viso spesso trascurata.

Leggi di più