Matita nera

Matita nera per occhi magnetici

Da quelle waterproof al più sofisticato kajal, la matita nera è alleata di uno sguardo femminile intenso, con qualche trucco su come metterla

Immancabile nella trousse di una donna è la matita nera. Versatile perché oltre ad essere utilizzata per delineare il contorno dell’occhio, può essere usata come ombretto per uno smokey eyes. Di matite nere cene sono di tutti i tipi dalle classiche a quelle con effetti particolari come le glitterate o le lucide. Quest’ultime perfette per la sera risultano essere molto morbide per facilitarne la stesura, ma tendono a colare. Le matite opache  sono ideali e le più utilizzate per il trucco da giorno.

Quale donna non cerca un trucco perfetto ed uno sguardo magnetico? Lo sguardo magnetico lo si può avere utilizzando i giusti prodotti ed avendo cura di mettere in atto dei piccoli trucchi, come applicare la matita nella rima interna dell’occhio. Per alcune sembrerà difficile per altre un gioco da ragazzi o meglio da ragazze. Il segreto è la pratica. La matita applicata in tal modo è perfetta sia per il giorno che per la sera e serve per dare all’occhio intensità. Un altro piccolo segreto per far si che la vostra matita duri a lungo è quello di scaldare la punta con un accendino in modo che diventi morbida e stenderla prima che questa si asciughi completamente. In questo modo il colore risulterà più intenso, non colerà, ma si fisserà all’occhio incrementando anche la sua durata. Il tutto si toglierà facilmente con lo struccante. Un’alternativa è l’acquisto di un kajal, che dona un tratto molto intenso e grazie alla sua morbidezza permette di creare look sfumati.

Waterproof

Con waterproof si indicano tutte quelle matite che resistono all’acqua e al sudore. Sono matite che vista la loro formulazione sono adatte alle stagione estiva e richiedono uno specifico struccante per essere rimosse dal viso. Tutte le maggiori case cosmetiche ne hanno una come Chanel, Dior o le meno care Kiko ed Essence.


Chanel

Marca di alta gamma per il make up, Chanel nelle sue collezioni di cosmetici presenta una discreta varietà di matite per occhi dalla consistenza morbida e delicata per favorirne l’applicazione. Nella sua linea sono presenti anche kajal e matite waterproof studiate per intensificare lo sguardo e durare a lungo. Le Crayon Khol, una matita molto intensa, si adatta benissimo alla palpebra interna ed è realizzata per ottenere una copertura ottimale e una tenuta perfetta.

Kiko

Uno dei brand più amati del make up offre una vastissima offerta di matite nere che intensificano lo sguardo. Si possono trovare le classiche matite per occhi fino a quello più trendy come le glitterate, ma anche le waterproof e quelle ad alta precisione munite di pennellino da sfumatura.

Bionike

Una linea make up che presta molta attenzione all’Inci, Bionike come matita per gli occhi presenta la Defence Color. Una matita morbida e scorrevole ideale per essere applicata anche sulla rima interna dell’occhio anche per coloro che indossano le lenti a contatto.



Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici
Skincare

Tossina botulinica: tutti gli usi terapeutici

Il botulino è usato nella medicina estetica per trattamenti che contrastano le rughe e non solo. Scopriamo di più sugli usi terapeutici della tossina botulinica.

Leggi di più