Moschino

Mascara e nuove tendenze per le ciglia

Sguardo intenso e seducente: questo l’obiettivo di ogni donna! Ecco come raggiungerlo con gli ultimi mascara e lash extender sul mercato, risultati eccezionali in pochi gesti e anche a prezzi contenuti

Non mi stancherò mai di ripeterlo: una donna senza mascara è come un bel vestito senza cuciture, certo, il paragone può essere azzardato, ma è efficace! Si può anche non essere fanatici di make up e decidere di valorizzare il proprio viso con pochissimi prodotti, ma il mascara deve essere uno di questi. La differenza tra le ciglia naturali e le ciglia con mascara è talmente grande da cambiare letteralmente lo sguardo, rendendolo più seducente e ampliando gli occhi.

Spider Lashes

Le ultime tendenze in fatto di mascara vedono in pole position le cosiddette “spider lashes”, sono state portate in passerella anche da un brand come Miu Miu nel 2011 e da allora si sono imposte sulla scena del make up scatenando parerei contrapposti: i “puristi” del trucco perfetto le considerano orribili, un vero segno di trascuratezza, ma c’è chi la pensa in modo opposto e quel che è certo è che sottolineano ancora di più lo sguardo. In cosa consistente la tendenza? Nell’applicare più e più volte il mascara sulle ciglia, aiutandosi con uno scovolino di dimensioni medio-ampie, in modo da creare gruppetti di ciglia separati tra loro, ovviamente con un mascara total black. L’effetto che ne deriva può sembrare di primo acchito disordinato,  ma ad uno sguardo più attento ci si accorgerà che gli occhi sono ancora più sottolineati da questa tecnica, di per sé facilissima da realizzare: provare una volta e vedere che effetto fa non costa nulla, mal che vada si può ricorrere subito allo struccante!

Il potere delle fibre di Nylon

Mai sentito parlare di fibre di nylon? Sicuramente si se siete delle beauty addicted avrete letto numerosi articoli e recensioni in proposito. Si tratta di mascara particolari, di ultima generazione, all’apparenza di presentano trasparenti e sono da utilizzare come base per l’applicazione successiva di un mascara vero e proprio (nero o colorato, come preferite). Queste particolari basi permettono alle fibre di nylon di legarsi alle vostre ciglia donando immediatamente un effetto di pienezza e volume mai visto prima. I più gettonati? Nel low cost è perfetto il False Lashes Concentrate di Kiko, ottime recensioni anche per il prodotto specifico di Paola P Make up, chiamato, non a caso, Lash Extender.

Novità tra i mascara tradizionali

È arrivato nei negozi qualche mese fa e da allora è stato l’ennesimo successo per Pupa, parlo del mascara Vamp!, disponibile in 6 diverse colorazioni, di cui sicuramente la più interessante è la Extra Black con due coloranti Carbon Black e Ultramarines, un pigmento nero-blu che dona un effetto magnetico molto particolare. Lo scovolino ha una forma sinuosa, a doppia clessidra la definirei, che permette in poche passate di riuscire a coprire bene tutte le ciglia. Anche Maybelline punta alla lunghezza con il nuovo Mascara Extension “Lunghezza Illegale”, che promette + 4 millimetri immediatamente visibili sulle ciglia e un applicatore che, grazie ai 6 diversi punti di contatto con le ciglia, rende lo sguardo perfetto in una sola passata.

Ti potrebbe interessare anche

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

Skincare

Come abbronzare le gambe in modo uniforme e veloce

Spesso a fine estate ci si accorge che le gambe sono la parte del corpo che meno si è abbronzata. Qui vi spieghiamo perché e come rimediare.

Leggi di più