maleficent-mac

Maleficent: proposte per un make up intrigante

Mac Cosmetics ha lanciato una collezione make up ispirata al nuovo film Disney Maleficent, da provare per copiare il look da cattiva di Angelina Jolie

Maleficent uscirà il 28 maggio e non stiamo più nella pelle: sembra infatti che Angelina Jolie sarà davvero fantastica. Di sicuro fantastico sarà il trucco realizzato per lei e per tutto il cast dalla Mac Cosmetics e che promette, già dai trailer, di essere un grande protagonista in tutta la vicenda.

La collezione Mac Cosmetics dedicata a Malefica

Proprio in virtù del fatto di essersi occupata del make up del film, Mac ha lanciato una linea di cosmetici dedicata alla cattivissima Malefica. Via libera quindi ad un incarnato pallidissimo con occhi marcati da uno smokey eyes sui toni nude, marrone scuro e oro. Segno distintivo sicuramente sono le labbra e le unghie rossissime. In questa collezione si potrà trovare quindi un set di ombretti dedicati allo smokey eye, eyeliner e matita per occhi nere e marroni, in aggiunta alle ciglia finte, a tre lunghezze, che daranno una maggiore apertura allo sguardo.
Per il volto invece primer, cipria ed illuminante sui toni nude, per rendere l’incarnato perfetto e chiarissimo, in contrasto con il rosso del gloss e la matita per labbra e lo smalto color cremisi per le unghie.

Malefica e il fascino delle labbra rosse

Vuoi ottenere il look di Malefica anche con cosmetici che hai già a disposizione? Inizia allora dalla base, con un uniformante: per dare il giusto tono alla pelle meglio un primer illuminante come quello della Collistar. Se invece preferisci un prodotto più mirato meglio un illuminante in stick come il Touche Éclat di YSL, una sorta di ” bacchetta magica” (a proposito di magie!) per migliorare l’aspetto della pelle e illuminare i punti giusti. Un fondotinta ad hoc come il Teint Miracle di Lancome e poi via con il rosso sulle labbra: Rouge Allure di Chanel, numero 98 Coromandel (o se preferite un prodotto più economico, il Lasting Finish n.01 by Kate di Rimmel London).
Per gli occhi una passata di mascara allungante come il Ciglia finte Effetto Farfalla di L’Oreal e non dimenticare lo smalto rosso sulle unghie, per esempio il Revlon 680.

Aurora e il nude look

E se invece della strega Malefica, volessimo ispirarci ad Aurora, la giovane principessa? Dovremmo sceglier un nude look! Via libera a BB cream, a primer uniformanti, blush rosati. Volete un look naturale e pochi passaggi? Allora da provare il fondontinta con primer uniformante della Collistar (che ha anche una SPF15 e una durata 24 ore) e aggiungervi la palette Naked della Urban Decay (ben 12 colori nude look tra cui scegliere). Infine un tocco di fard come il Like a doll di Pupa e un rossetto mat come il Montego Bay di NARS. Look da bambola, assicurato!



Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni
Make up

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Desideri capelli più lunghi? Vuoi rimediare a un taglio troppo corto o venuto male? Ti basterà seguire 5 semplici regole per far crescere i capelli più in fretta.

Leggi di più