trucco waterproof evi

Make up waterproof: 15 prodotti perfetti per l’estate!

L’estate si avvicina: per essere impeccabili nonostante l’acqua, il caldo e il sudore ecco alcuni prodotti waterproof per il vostro trucco

L’estate si avvicina e la prima cosa che il caldo, il sudore e il mare mettono alla prova è sicuramente il trucco. Se quando andate in spiaggia non dovete mai dimenticare la protezione solare, anche alta, resistenza, lunga durata, tenuta impeccabile e anche l’SPF del make up diventano importanti per le giornate estive in cui il trucco non può mancare. Ecco quindici prodotti che vi “salveranno la pelle” quest’estate!

1. Normaderm Total Mat di Vichy

Prima di tutto la base: questo gel della Vichy regala alla pelle uniformità ed opacità ed permette alla pelle di resistere anche nelle condizioni più sfavorevoli, come acqua, caldo e sudore.

2. Double wear di Estee Lauder

Il correttore della Estee Lauder è come una seconda pelle: copre i difetti senza inaridire la pelle, tiene fino a 15 ore, è senza olii e resiste all’acqua, alla traspirazione e all’umidità senza appesantire la pelle. Indispensabile per le imperfezioni dell’ultimo minuto!

3. Effacernes Long Tenue di Lancome

Per coprire le odiose occhiaie che anche in estate ci affliggono e far sì che il trucco resista anche in spiaggia, questo correttore è sicuramente la scelta migliore. Gli estratti di fiordaliso e camomilla poi, attenuano il gonfiore, anche quello di quando fate troppo tardi, magari per una bella festa in spiaggia.

4. Splashproof  Lash di MAC Cosmetics

Questo mascara della MAC promette di resistere anche ai tuffi in piscina. Inoltre non macchia e non fa grumi e allunga le ciglia, per uno sguardo da gatta anche dopo una nuotata. Per la sera date un’occhiata alle ultime novità dei mascara.

5. Ombretto e Liner Star Waterproof di Sephora

Più che un ombretto, questa di Sephora è una schiuma iper pigmentata e a lunga tenuta, con un risultato ultra comprente. Multiuso perché si può usare come ombretto, ma anche come eye liner.

6. Aqua Cream di Make up forever

Tra gli ombretti pensati apposta per resistere all’acqua, la linea Aqua Cream di Make up forever è sicuramente una che mantiene le promesse. Americana, in Italia si trova in vendita da Sephora, non si deposita nelle pieghe della palpebra e resiste davvero a lungo.

7. ScandalEyes Gel Eyeliner di Rimmel London

Una texture leggera e cremosa per un eye liner in due colori – marrone e nero – creati apposta per durare il più a lungo possibile e non sciogliersi a contatto con l’acqua.

8. Larger Than Life® Long-wear Eyeliner di NARS

Facile da applicare, con agenti fissanti che permettono al colore di durare da mattina a sera. Il temperino posto all’estremità della matita permette di avere una mina appuntita al punto giusto.

9. Pro LongWear Blush di MAC

Un blush delicato e dai colori primaverili, ma con una durata di ben otto ore e con una polvere sottilissima ed omogenea. La combinazione perfetta!

10. SuperStay 14 ore di Maybelline

Un rossetto che non sbava, non secca e non appesantisce, ma soprattutto dura quattordici ore, per essere perfette da mattina a sera.

11. Volupté Sheer Candy di Yves Saint-Laurent

Candy ovvero caramella: questo rossetto di Yves Saint Laurent è goloso come un dolce, leggero, brillante, ma soprattutto, duraturo.

12. Superlast di EvaGarden

Lunghissima tenuta, colore sfumabile e no transfer, finish luminoso e pigmento puro: un must have del beauty case estivo!

13. Stylo Yeux Waterproof di Chanel

Pratico e resistente questo eye liner/matita può essere applicato anche all’interno della palpebra come un kohl, senza perdere d’intensità.

14. Tanning Compact Foundation SPF6 di Shiseido

Un fondotinta abbronzante che riduce le imperfezioni e dona un aspetto uniforme e luminoso, inoltre protegge dall’invecchiamento, idrata e ha un SPF 6. Un prodotto ideale per l’estate.

15. Star Bronzer Intense di Lancome

La combinazione di olio di rosa e pigmenti luminosi apporta confort e radiosità alla pelle per tutta la giornata senza perdere la freschezza della prima applicazione.



Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative

Come mi trucco a 40 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 40 anni

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale
Come mi trucco

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale

Trend del make-up per il 2021
Make up

Trend del make-up per il 2021

I colori Pantone 2021 nel make-up
Make up

I colori Pantone 2021 nel make-up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner
Make up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner, i più belli

Primer viso e trucco a cosa serve
Make up

Primer viso e trucco: a cosa serve

Modi insoliti per applicare l’eyeliner
Make up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner, i più belli

Dalla classica linea che punta verso l’alto fino alle sperimentazioni più estrose. Scoprite come applicare l’eyeliner in modo originale per il vostro look.

Leggi di più