Trucco sposa | crediti stonefoxbrides

Make up Sposa: tendenza primavera-estate 2016

Tutte le tendenze trucco per essere glamour nel giorno del matrimonio.

Il matrimonio è uno di quei momenti speciali che molte donne attendono con ansia. Per quanto riguarda il look, il vestito bianco è il primo pensiero che viene in mente, ma non bisogna dimenticare l’importanza del trucco.

Il make up è fondamentale per una buona resa d’insieme, in un certo senso accompagna l’abito e le scarpe (insieme a manicure e parrucco), e rende la sposa ancora più bella e perfetta, come una regina.

Ma quali sono le tendenze trucco sposa per la primavera-estate 2016? Scopriamole insieme!


Nude Look – per un viso etero

È una delle tendenze più amate del momento, e non solo per il trucco per sposa. Il nude look, oltre ad essere glamour e di tendenza, è allo stesso tempo un eterno classico che permette di far risaltare i punti di forza del viso con colori tenui e luminosi.

Le tendenze sposa del 2016 richiedono un incarnato praticamente perfetto, etereo e radioso. Il nude look, infatti, si incentra in modo particolare sul viso e su una pelle come di porcellana.

Sì quindi ai fondotinta ad effetto “seconda pelle”, ma che al tempo stesso siano resistenti e regalino un incarnato bellissimo anche in fotografia, come l’Ultra HD di Make Up For Ever che assicura una resa ad alta definizione. Molto valido anche il Revlon PhotoReady Airbrush Effect, che ha una media coprenza e uniforma la pelle minimizzando i pori dilatati.

Per fissare il trucco non bisogna mai dimenticare una buona cipria, anche in questo caso da scegliere con una texture leggera ma altamente performante. I migliori prodotti che assicurano un incarnato perfetto sia “dal vivo” che in fotografia sono quelli che contengono silica, ad esempio la cipria impalpabile Surreale di Neve Cosmetics, uniformante ed idratante, e quella perfezionante HD di Make Up Forever, o la setosissima Primed & Poreless  di Too Faced che minimizza i pori  e funziona anche come primer.

Sugli occhi si scelgono colori neutri in base al proprio tipo di pelle, senza dimenticare di applicare una matita marrone sfumata e una dose generosa di mascara per incorniciare e risaltare lo sguardo.

Nel nude look anche le labbra rimangono neutre. È possibile scegliere fra un velo di gloss rosato, facile da riapplicare durante il giorno, oppure una tinta labbra neutra, più resistente ma anche molto meno idratante.

Smokey Eyes – per uno sguardo elegante

Avete letto bene smokey eyes! Ma non pensate a qualcosa di molto intenso. I trend del 2016, infatti, gradiscono tonalità neutre, sui toni della terra per il nude look, oppure sulle colorazioni argento, grigio o taupe per gli smokey eyes.

A differenza del nude look, il trend Smokey Eyes concentra l’attenzione sullo sguardo. Anche in questo caso, però, è importante realizzare una buona base viso, in modo che la pelle diventi una tela perfetta sulla quale andare a risaltare i propri punti di forza.

Uno smokey eyes nei toni del grigio e del taupe si adatta a tutte le carnagioni e colorazioni di occhi. Aiuta a risaltare lo sguardo e, se unito ad una buona dose di mascara, darà un tocco di innata eleganza all’intero look. I prodotti in commercio sono molteplici, basta scegliere la texture preferita di ombretto e la tonalità che più si adatta al proprio colorito.

Prima di applicarlo è comunque fondamentale utilizzare il primer occhi, in modo che il look rimanga intatto da mattina a sera. Sceglilo ad effetto antiage se la palpebra è segnata dal tempo o dalla stanchezza, utilizzando ad esempio il Primer Potion Anti-Age di Urban Decay, oppure con un finish metallico per rendere gli ombretti più intensi e luminosi, come il primer\ombretto Laura Geller Waterproof Eye Spackle Hues.

Come ombretto è possibile optare per una palette (con cui è molto più semplice trovare colori simili e i giusti abbinamenti), ad esempio scegliendo la Naked Smoky di Urban Decay, oppure la En Taupe di Zoeva, dalle tonalità più delicate

Il trend Smokey Eyes incentra l’attenzione sullo sguardo, di conseguenza le labbra passeranno in secondo piano. Non bisogna ovviamente trascurarle, bensì idratarle e fondo vestendole con un rossetto molto delicato.

Eyeliner – sguardo ammaliante

Anche l’eyliner è molto di tendenza. Generalmente è scelto nero per un trucco più tradizionale, ma i trend 2016 suggeriscono di osare anche con il bianco.

Per un trucco impeccabile è importante scegliere un eyeliner resistente all’acqua, ad esempio l’Exaggerate Waterproof Liquid Eyeliner oppure il Definition Waterproof Eyeliner di Kiko.

L’applicazione dell’eyeliner richiede ovviamente una certa maestria con il make up, si tratta dunque di un trend da seguire solo se l’effetto finale è veramente impeccabile.

Make up Pantone – Rosa Quarzo e Azzurro Serenity

I due colori dell’anno, Rosa Quarzo e Azzurro Serenity, hanno ormai raggiunto qualsiasi ambito e ovviamente non potevano mancare nel make up sposa.

Si tratta di un trend inedito per il trucco sposa, soprattutto per il fatto che i due colori possono anche essere abbinati insieme. L’effetto è decisamente originale, perfetto per una sposa che vuole sentirsi più moderna e meno tradizionale. Questo trucco, grazie alle tonalità pastello, è ideale per la stagione primaverile.

Trovare ombretti con queste tonalità non sarà difficile. Ad esempio si possono utilizzare le cialde Freedom System Eyeshadow 356 #369 e #356 di Inglot, applicandole o singolarmente su tutta la palpebra per un total look oppure sfumandole insieme per un trucco originale e di tendenza.



Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione
Skincare

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione

Borse e occhiaie da paura? Cerchiamo di migliorare la situazione con i patch, cerotti imbevuti di siero ricco di principi attivi, che riducono borse e occhiaie già dopo pochi minuti di applicazione.

Leggi di più