Trucco Vampira - Twilight

Make up da Vampira in 6 mosse: il carnevale fa paura

Un travestimento spaventoso e seducente: come realizzare un make up da vampira in sole 6 mosse.


Per un Carnevale terrificante, quale travestimento migliore di quello da Vampira? Non sapete da che parte cominciare? Vediamo insieme qualche suggerimento per un make up da vampira, affamata e un po’ seducente!

E se volete osare con un make up davvero d’impatto seguite i nostri consigli e trasformatevi in uno spietato zombie assassino. In alternativa, optate per un trucco da strega in 7 mosse: meno splatter ma altrettanto spaventoso.

1. Tradizione vuole che i Vampiri siano senza età, cerca quindi di ricreare un incarnato perfetto con una pelle diafana e senza imperfezioni. Puoi aiutarti con un fondotinta ed un correttore molto coprenti, scegliendo una colorazione più chiara rispetto al tuo incarnato. Per un effetto realistico è importante applicare i prodotti anche sul collo, sfumando il colore così da ottenere una pelle omogenea e senza imperfezioni.

2. Sulle guance puoi applicare un po’ di fard scegliendo una tonalità violacea come il Fard Afterglow di Urban Decay nella colorazione Bittersweet  e scolpire gli zigomi con una terra fredda da contouring.

3. Una volta terminato il trucco viso puoi fissare il tutto con una cipria trasparente o a base bianca per schiarire ulteriormente l’incarnato.

4. Per il trucco occhi poi optare per uno smokey eyes nei toni del nero e del viola. Utilizza il nero su tutto l’occhio, sfumandolo bene nei bordi esterni, quindi dai un tocco di luce allo sguardo con un ombretto viola applicato al centro delle palpebre.
Per uno sguardo da Vampira terrificante puoi indossare delle lenti molto chiare.
Completa il tutto con una passata di matita nera, sia all’interno che all’esterno dell’occhio, utilizzando ad esempio la Matita Khol Pencil nera di Make Up For Ever.
Anche il mascara non va dimenticato, sceglilo volumizzante come il Lash Domination bareMinerals.

5. Sulle labbra applica un rossetto color rosso fuoco, possibilmente a lunga tenuta. Sui bordi delle labbra puoi disegnare dei rivoli di sangue con una matita a lunga tenuta oppure applicando del sangue finto. Per un tocco di maggiore realismo puoi acquistare i classici canini da Vampira nei negozi di giocattoli per bimbi oppure presso rivenditori che trattano prodotti per travestimenti.

6. Per completare il look non dimenticare le unghie. Utilizza un colore viola scuro, rosso fuoco, borgogna o addirittura nero per un look completamente dark. Lo smalto Lasting Color Gel  di Pupa, scelto nella colorazione 03 Black Burgundy, ad esempio, è un color “rosso sangue” ideale per il look da Vampira.
In alternativa puoi sempre optare per le unghie finte, possibilmente lunghe per un look da Vampira sexy.



Trend del make-up per il 2021
Make up

Trend del make-up per il 2021

I colori Pantone 2021 nel make-up
Make up

I colori Pantone 2021 nel make-up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner
Make up

Modi insoliti per applicare l’eyeliner, i più belli

Primer viso e trucco a cosa serve
Make up

Primer viso e trucco: a cosa serve

Pennelli trucco, usi e forme
Make up

Pennelli trucco, usi e forme

Makeup leggero per coprire l'acne
Make up

Makeup leggero per coprire l’acne

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne
Skincare

Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne

Pelle e mascherina non vanno molto d’accordo e dopo ore di utilizzo è sempre più comune avere a che fare con la maskne, l’acne da mascherina. Ecco come combatterla e prevenirla

Leggi di più