Angelina Jolie - Film Maleficent

Make up da Strega in 7 prodotti: il carnevale fa paura

Come realizzare un make up da Strega in soli 7 prodotti. Per un carnevale… terrificante!

Per il trucco di Carnevale hai scelto il look da Strega ma non sai come realizzarlo? Vediamo insieme alcuni prodotti che ti aiuteranno a creare un make up completo per un Carnevale da paura!

E se quello che cerchi è un make up ancora più “terrificante” lasciati guidare dai nostri suggerimenti e trasformati in 5 semplici mosse in una… zombie!

1-Base Viso

La base è sempre molto importante, qualsiasi tipologia di trucco si vada a realizzare. Utilizza quindi primer specifici da scegliere in base alla tipologia di pelle: nutrienti per la pelle secca e opacizzanti per quella mista o grassa. Per un trucco professionale puoi utilizzare il cerone bianco, perfetto per ricreare un incarnato quasi etereo e senza età.

2-Fondotinta

Utilizzare un fondotinta coprente è importante per poi andare a realizzare sul viso eventuali effetti scenici. Generalmente il trucco da Strega prevede un incarnato molto chiaro e pallido. Se avete nel cassetto un fondotinta che giace inutilizzato perché la colorazione è troppo chiara è arrivato il momento di utilizzarlo; in alternativa si può sempre schiarire l’effetto finale con una cipria a base bianca abbastanza coprente.
Il fondotinta Mac Studio Fix Fluid, per esempio, aiuta a minimizzare le imperfezioni del volto, creando una “tela ideale” sulla quale andare a lavorare con altri prodotti. Non crea spessore sulla pelle e ha un’ottima durata. Il finish è opaco.

3-Contouring

Nel trucco da Strega il contouring è molto accentuato, di conseguenza è fondamentale scolpire il viso creando zone di luce e ombra.
La terra Deborah Palette Contouring, ad esempio, è realizzata con cialde di diversi colori, perfette per ottenere un contouring adatto a tutte le tipologie di carnagione. Per un effetto da vera Strega insisti nello scolpire la zona subito sotto lo zigomo.

4-Ombretti

I colori più utilizzati nel make up da Strega sono il viola e il nero.
Puoi aiutarti con una palette, dove non sarà difficile trovare questi colori o tonalità simili. Puoi utilizzare la Palette Vice 4 di Urban Decay oppure optare per una soluzione più economica come la Palette di 32 ombretti Ultra Mermaids Forever di Makeup Revolution. Per un trucco semplice e veloce puoi utilizzare il viola su tutta la palpebra, andando poi a sfumare un po’ di nero nella piega dell’occhio per dare profondità al make up.
Per il look da Strega è ottimo anche il make up smokey eyes, che dona intensità allo sguardo rendendolo più “cattivo” ma anche seducente!

5-Matite Occhi e Mascara

Da scegliere assolutamente a lunga durata e possibilmente resistenti all’acqua.

La matita Perfect Eyes Eyeliner di Too Faced, per esempio, è ottima da applicare sia all’interno che all’esterno dell’occhio: il colore è intenso e soprattutto duraturo. Per un make da strega è fondamentale applicare la matita nera sia all’interno che all’esterno dell’occhio, in modo da dare profondità allo sguardo.
Anche il mascara deve essere a lunga tenuta, sceglilo volumizzante come il Pupa Vamp! Extreme per un trucco drammatico ed un bellissimo effetto “ciglia finte”.

6-Rossetto

Benvenuti i colori più scuri e che magari non osiamo indossare per tutti i giorni. Viola scuro, rosso borgogna, marrone-nero. L’importante è trovare il giusto compromesso fra colore intenso e duraturo e una buona idratazione delle labbra. Se invece non ami le texture cremose puoi sempre optare per le tinte labbra o i rossetti liquidi, scegliendo ad esempio gli I’M Matt Fluid di Pupa, che rilasciano un colore intenso, coprente e duraturo.

7-Lenti Colorate

Un tocco finale che renderà il trucco da Strega ancora più realistico. Sceglile possibilmente di un colore molto chiaro e lo “sguardo da Strega” sarà assicurato!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

I migliori tagli per i capelli ricci
Capelli ricci

Capelli ricci: i tagli per valorizzarli

Ribelli e voluminosi, i capelli ricci si prestano a tantissime varianti sul tema in termini di tagli e hairstyle.

Leggi di più