Angelina Jolie - Film Maleficent

Make up da Strega in 7 prodotti: il carnevale fa paura

Come realizzare un make up da Strega in soli 7 prodotti. Per un carnevale… terrificante!

Per il trucco di Carnevale hai scelto il look da Strega ma non sai come realizzarlo? Vediamo insieme alcuni prodotti che ti aiuteranno a creare un make up completo per un Carnevale da paura!

E se quello che cerchi è un make up ancora più “terrificante” lasciati guidare dai nostri suggerimenti e trasformati in 5 semplici mosse in una… zombie!

1-Base Viso

La base è sempre molto importante, qualsiasi tipologia di trucco si vada a realizzare. Utilizza quindi primer specifici da scegliere in base alla tipologia di pelle: nutrienti per la pelle secca e opacizzanti per quella mista o grassa. Per un trucco professionale puoi utilizzare il cerone bianco, perfetto per ricreare un incarnato quasi etereo e senza età.

2-Fondotinta

Utilizzare un fondotinta coprente è importante per poi andare a realizzare sul viso eventuali effetti scenici. Generalmente il trucco da Strega prevede un incarnato molto chiaro e pallido. Se avete nel cassetto un fondotinta che giace inutilizzato perché la colorazione è troppo chiara è arrivato il momento di utilizzarlo; in alternativa si può sempre schiarire l’effetto finale con una cipria a base bianca abbastanza coprente.
Il fondotinta Mac Studio Fix Fluid, per esempio, aiuta a minimizzare le imperfezioni del volto, creando una “tela ideale” sulla quale andare a lavorare con altri prodotti. Non crea spessore sulla pelle e ha un’ottima durata. Il finish è opaco.

3-Contouring

Nel trucco da Strega il contouring è molto accentuato, di conseguenza è fondamentale scolpire il viso creando zone di luce e ombra.
La terra Deborah Palette Contouring, ad esempio, è realizzata con cialde di diversi colori, perfette per ottenere un contouring adatto a tutte le tipologie di carnagione. Per un effetto da vera Strega insisti nello scolpire la zona subito sotto lo zigomo.

4-Ombretti

I colori più utilizzati nel make up da Strega sono il viola e il nero.
Puoi aiutarti con una palette, dove non sarà difficile trovare questi colori o tonalità simili. Puoi utilizzare la Palette Vice 4 di Urban Decay oppure optare per una soluzione più economica come la Palette di 32 ombretti Ultra Mermaids Forever di Makeup Revolution. Per un trucco semplice e veloce puoi utilizzare il viola su tutta la palpebra, andando poi a sfumare un po’ di nero nella piega dell’occhio per dare profondità al make up.
Per il look da Strega è ottimo anche il make up smokey eyes, che dona intensità allo sguardo rendendolo più “cattivo” ma anche seducente!

5-Matite Occhi e Mascara

Da scegliere assolutamente a lunga durata e possibilmente resistenti all’acqua.

La matita Perfect Eyes Eyeliner di Too Faced, per esempio, è ottima da applicare sia all’interno che all’esterno dell’occhio: il colore è intenso e soprattutto duraturo. Per un make da strega è fondamentale applicare la matita nera sia all’interno che all’esterno dell’occhio, in modo da dare profondità allo sguardo.
Anche il mascara deve essere a lunga tenuta, sceglilo volumizzante come il Pupa Vamp! Extreme per un trucco drammatico ed un bellissimo effetto “ciglia finte”.

6-Rossetto

Benvenuti i colori più scuri e che magari non osiamo indossare per tutti i giorni. Viola scuro, rosso borgogna, marrone-nero. L’importante è trovare il giusto compromesso fra colore intenso e duraturo e una buona idratazione delle labbra. Se invece non ami le texture cremose puoi sempre optare per le tinte labbra o i rossetti liquidi, scegliendo ad esempio gli I’M Matt Fluid di Pupa, che rilasciano un colore intenso, coprente e duraturo.

7-Lenti Colorate

Un tocco finale che renderà il trucco da Strega ancora più realistico. Sceglile possibilmente di un colore molto chiaro e lo “sguardo da Strega” sarà assicurato!



Armocromia Inverno
Make up

Armocromia Inverno: colori Inverno deep, cool e brillante

Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti

Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori