Make up bio - crediti foto Avril

Make up Bio: i 10 prodotti migliori della primavera-estate 2016

I migliori prodotti bio per un make up naturale, senza siliconi, parabeni ed altri ingredienti chimici potenzialmente dannosi.

Il trucco è la tua passione e ami utilizzare prodotti naturali bio? In questo articolo troverai le migliori proposte della primavera-estate 2016, rigorosamente senza siliconi, parabeni ed altri ingredienti chimici potenzialmente dannosi.

Scopriamo insieme quali sono le 10 proposte top!

1. Avril Lipstick Pencil Jumbo

Sono i nuovi matitoni labbra di Avril, che uniscono la pigmentazione di un rossetto all’idratazione di un balsamo. La formula è ricca di attivi nutrienti che riparano mantenendo a lungo l’idratazione: come l’Olio di Jojoba, l’Olio di Girasole, l’Olio di Ricino, il Burro di Karitè ed altri preziosi ingredienti.

2. Eyeliner Bio di Lepo

Occhi delicati e sensibili? Niente paura grazie al nuovo eyeliner bio di Lepo. Ha una formula ricca di Olio di Jojoba dall’effetto nutriente ed antiossidante, acqua distillata di salvia ed altri ingredienti particolarmente delicati e indicati anche in presenza di occhi sensibili o lenti a contatto. L’Eyeliner Bio di Lepo ha un applicatore in feltro e assicura un tratto preciso oltre che un colore intenso e duraturo.

3. Neve Cosmetics Sisters of Pearl

Si tratta della collezione primaverile di Neve Cosmetics e propone un fantastico set di 6 ombretti minerali e due matitoni rossetto DueBaci. Il tema della collezione si ispira ai fondali marini e i prodotti sono ricchi di riflessi multicolor per un effetto incredibilmente luminoso e tridimensionale. Gli ombretti sono cangianti e possono essere utilizzati sia da asciutti che da bagnati. I matitoni duo, invece, sono l’ideale per un trucco labbra completo di contorno e rossetto.

4. ZAO Light Touch Complexion

È un illuminante completamente naturale, utilizzabile sia come base che come tocco di luce per scolpire il viso. La texture è leggera e il prodotto si fonde nella pelle in pochi istanti lasciando l’incarnato piacevolmente levigato. Il prodotto è disponibile in tre colorazioni: Sabbia, Rosato e Pesca.

5. BB Cream PuroBio Cosmetics

Si tratta di una BB Cream vegana, perfetta per uniformare l’incarnato rendendo la pelle più levigata e dall’aspetto naturalmente radioso. La texture è leggera e facile da applicare: si può stendere anche con le dita e in pochi istanti regala una pelle come di porcellana. Contiene idrolato di salvia antibatterico ed astringente, Vitamina E antiossidante, Olio di Albicocca nutriente, Olio di Oliva, Burro di Karitè ed altri attivi idratanti e rigeneranti.

6. Matitoni Correttivi PuroBio Cosmetics

In questi mesi diverse case cosmetiche stanno proponendo correttori colorati studiati appositamente per minimizzare le discromie del viso. Finalmente ecco una versione bio con ingredienti naturali! Si tratta dei nuovissimi Matitoni Correttivi PuroBio Cosmetics, proposti in 4 varianti di colore. Il colore verde aiuta a minimizzare i rossori, l’arancio a camuffare le occhiaie, il giallo paglierino dona luminosità e il lilla ravviva l’incarnato spento.

7. Lavera Beautiful Mineral Eye Shadow 

Perfetti per chi desidera un look delicato ed elegante, assicurano una texture morbida e setosa ed un effetto duraturo sulla palpebra. Gli ombretti Lavera sono arricchiti di ingredienti idratanti come Olio di Jojoba e Burro di Karitè e si adattano ad essere applicati anche su una palpebra segnata dal tempo. Hanno un effetto idratante e non segnano la pelle.

8. Uoga Uoga Lip Gloss

Un gloss realizzato a base di oli vegetali pregiati quali Ricino, Macadamia, Jojoba, Mandorle Dolci, Lampone e Moringa per un effetto nutriente ed antiossidante. La profumazione è delicatamente fruttata e gli estratti di frutta contenuti nella formula aiutano a mantenere le labbra idratate a lungo. L’effetto è quello di labbra più lucide e voluminose.

9. Everyday Minerals Foundation Matte Base

È un fondotinta ideale da indossare nei mesi più caldi dell’anno. Grazie alla formula seboriequilibrante, il prodotto mantiene la carnagione perfettamente opaca da mattina a sera. Il fondotinta aiuta ad uniformare l’incarnato con un tocco leggero e setoso. Copre le imperfezioni e minimizza i pori per una pelle come di porcellana in pochi istanti. Ottima anche la durata. Si tratta di un prodotto vegano e si adatta a tutte le tipologie di pelle, anche a quelle secche.

10. Mascara Inika

Un mascara volumizzante ed allungante per ciglia realmente seducenti, lunghe e ben pettinate. La formula è delicata e si adatta anche agli occhi più sensibili. Il particolare scovolino 2-in-1 “Double-Z”, unito alla formula corposa, assicura un volume estremo e ciglia più spesse con poche applicazioni. La forma a Doppia Z della brosse regala due effetti in uno: estende anche le ciglia più sottili e corte, volumizzandole in pochi istanti. Il prodotto è vegano, a lunga tenuta e non crea grumi sulle ciglia.



Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi
Come mi trucco

Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Armocromia Inverno
Make up

Armocromia Inverno: colori Inverno deep, cool e brillante

Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti