Lucidalabbra: 10 prodotti top

Per labbra morbide, carnose e sensuali, è irrinunciabile un tocco di gloss. Scoprite i nostri preferiti.

01/10/2016

Chi di noi non vorrebbe labbra morbide, polpose, lucide e golosamente colorate? Un effetto del genere è possibile da ottenere con i gloss.

Questi moderni lucidalabbra rivestono le labbra di una patina lucida e, riflettendo la luce in più direzioni, danno l’illusione ottica di una bocca più piena e carnosa.

I gloss possono essere sostanzialmente di due tipi, quasi trasparenti e con una leggera colorazione, oppure molto pigmentati e dal colore deciso, anche se traslucido. La scelta ovviamente va fatta in base al risultato che volete ottenere: un effetto più discreto e naturale oppure più deciso e importante.

Proprio per la loro texture caratteristica, così lucida e vinilica, i gloss non si fissano alle labbra come i rossetti, ma tendono a uscire dai bordi delle labbra, soprattutto se si mangia, si beve o se si parla molto. Ricordatevi quindi di proteggere il contorno delle labbra con una matita trasparente o colorata, così da prevenire spiacevoli fuoriuscite del gloss.

I gloss semitrasparenti sono comodissimi da portare in borsa per un’applicazione al volo durante ogni momento della giornata e infatti possono essere indossati senza specchio.

Quelli dai colori più intensi, invece, necessitano di un’applicazione più accurata e precisa, per evitare di ritrovarsi il gloss su tutta la faccia.


Leggi anche: Prodotti per le labbra: i 10 migliori dell’anno

I gloss più attuali, oltre all’effetto luminoso e rimpolpante, uniscono anche un’azione di trattamento per labbra più sane e belle (esistono anche dei speciali oli gloss).

Vediamo i 10 prodotti scelti per voi.

Alta performance

Artist Plexi-Gloss di Make Up For Ever è il gloss dall’altissima percentuale di pigmenti che offre dei colori vibranti e un fantastico effetto specchio. Grazie alle sfere microscopiche la luce è moltiplicata e le labbra acquistano una dimensione nuova, più scintillante, per un effetto laccato che dura fino a cinque ore.

Il nuovo applicatore esclusivo Superflex permette una stesura facile e senza sbavature. Artist Plexi-Gloss è disponibile in 14 tonalità intense, dalle più delicate alle più esuberanti, divise in 5 categorie (nude, corallo, rosa, rosso e le tonalità artistiche) che si declinano in due versioni: perlata per una brillantezza estrema e pura per un colore più intenso che mai

Più volume!

Assicura labbra a tutto volume e una brillantezza a lunga durata Gloss Design di Collistar, che ha una formula tanto tecnologica e innovativa da garantire un effetto rimpolpante, scientificamente provato, che aumenta fino al 25% il volume delle labbra dopo solo un’ora dall’applicazione.


Potrebbe interessarti: Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

L’azione rimpolpante è potenziata otticamente dal finish 3D del gloss che lascia sulle labbra un lucido film trasparente a effetto tridimensionale.

Anche il nuovo Lip Injection di Too Faced ha un’azione rimpolpante; in più, grazie a un cocktail di principi attivi di origine vegetale come gli oli di avocado e di jojoba, si hanno labbra idratate e ammorbidite, oltre che super sexy.

Massimo comfort

È uno dei prodotti di punta di Clarins, Huile Confort Lèvres, un “rouge” metà trattamento metà maquillage. È un olio di bellezza che nutre e rende morbide le labbra, regalando un colore glossy delicato e sensuale. Contiene olio di semi di Bixa orellana, nutriente e lenitivo. Ha un applicatore morbidissimo che deposita sulle labbra l’esatta quantità di prodotto necessario. Qui nella nuance Red Berry, al sapore di frutti rossi.

Dalla collezione estiva di Bottega Verde, Riviera Mediterranea, ecco il Gloss cremoso, morbido e luminoso, per labbra polpose e ultra brillanti. Ha una formula speciale ultra confortevole che permette una stesura scorrevole, senza sbavature e dal colore pieno.

Bio e certificato

Dr. Hauschka propone un gloss cremoso e idratante. Combinati a pigmenti minerali sono presenti burro di mango, olio di nocciolo di albicocca per nutrire la pelle, aiutarla a preservare la propria idratazione e a renderla morbida e vellutata, l’olio di olivello spinoso che protegge e leviga le labbra e che insieme all’antillide favorisce la rigenerazione della pelle sensibile.

I prodotti di Dr. Hauschka sono privi di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG e sono certificati NATRUE.

Qui il colore 06 che fa parte della nuova collezione autunnale.

Il Lucidalabbra di Emani cosmetics è ricco di Vitamina E, un potente antiossidante che nutre la pelle ed estratti di frutta organica e di oli essenziali che agiscono in sinergia per mantenere le labbra in ottima salute. Emani cosmetics è un marchio vegano, cruelty free e produce cosmetici naturali al 100%

Drugstore

La brillantezza di un gloss e la colorazione intensa di un rossetto: questo è il nuovo Catrice Shine Appeal Rossetto Labbra Fluido Colore Intenso, con formula long-lasting. La sua pigmentazione è particolarmente alta ma il finish lucido e l’effetto glossy sono tipici del lucidalabbra. È disponibile anche nella versione classica, come gloss, in tanti colori.

Effetto 3D, formula con olio di Argan e vitamina E, che donano alle labbra morbidezza, nutrimento e un aspetto ultra levigato, durata fino a 6 ore. Ecco la carta di identità di Oh My Gloss!, il gloss che Rimmel ha firmato, in 10 shades, in collaborazione con Rita Ora.

Charity

È per una buona causa, oltre che splendido, il Lipglass Viva Glam Ariana Grande 2 di MAC, un rosa nude neutro che dona colore a ogni incarnato. Importante: ogni centesimo del prezzo di vendita di Viva Glam Lipglass (e lipstick) è devoluto a sostegno di donne, uomini e bambini affetti o in altro modo colpiti da HIV e AIDS.