I’M EAU DE PARFUM, la nuova fragranza di Pupa

Design unico per un profumo che sa... di bacio! Quale migliore occasione per innamorarci anche dei nuovi rossetti?

Strawberry Passion
Strawberry Passion
  • Strawberry Passion
  • I'M confezione da 30 ml, prezzo consigliato al pubblico 17 euro
  • Amber Glazed
  • Strawberry Juice
  • I'M 50 ml, prezzo consigliato al pubblico 23 euro
  • I'M 100 ml, prezzo consigliato al pubblico 33 euro
  • Rouse Couture
  • Rose Pop
  • Amber Gold

In casa Pupa è nato ‘I’M, EAU DE PARFUM’ la nuova fragranza che saluta la bella stagione con un mix di essenze che vanno dall’acidulo del cassis alle note femminili della fragolina di bosco e dei chiodi di garofano, passando per l’intensità della rosa, della violetta e del caprifoglio, perdendosi nella dolcezza dell’ambra bianca, del labdano, della vaniglia e del muschio. Il risultato non è soltanto un eau de parfum totalmente nuovo, ma è un vero e proprio percorso creativo che secondo l’intenzione degli esperti Pupa doveva ricreare olfattivamente l’odore di un bacio. Sfida vinta? Alle donne l’ardua sentenza…

Un profumo dal design che lascia il segno

Di sicuro ‘I’M, EAU DE PARFUM’ di Pupa è un profumo che si fa notare, e non soltanto per la sua squisita fragranza. Ad attirare l’attenzione è prima di tutto il design, unico e dal forte impatto visivo, con le sue forme, i colori e lo stesso logo nati da un nuovo percorso creativo: una sorta di fil rouge dal forte accento ‘pop’ che unisce tutti gli elementi che caratterizzano il prodotto e li connota rendendoli davvero fuori dal comune. Per il design del flacone i creativi sono partiti dall’eccentrica personalità di ‘I’M LIPSTICK’ riprendendo il tema dei contrasti cromatici pop che diventano il vero segno distintivo di ‘I’M EAU DE PARFUM’. Semplicemente azzeccato il tappo del profumo, un bacio quasi da fumetto che decora l’intero flacone.  Una scultura in miniatura a forma di labbra rosse e carnose, simbolo di sensualità che rafforza il legame con l’altro elemento femminile per eccellenza che è il rossetto. Forme decise ed elementi a contrasto per il packaging del profumo Pupa, un mix di energia, unicità, contrasti e armonie che raccontano un mondo femminile assolutamente pop. Infine, la sottile linea armonica del logo ‘I’M EAU DE PARFUM’.

Come nasce la fragranza

La fragranza di ‘I’M’ è nata nei laboratori di Atelier Fragranze Milano, una realtà italiana di spicco nel mondo dei profumi dove tutto ruota attorno al ‘made in Italy’ e dove nascono fragranze esclusive. Questa in particolare è nata dalla collaborazione di due esperti profumieri che operano all’interno dell’azienda, Maurizio Cerizza e Luca Maffei. A loro la parola. “Ho creato nuovi concetti olfattivi pensando ad accordi inediti nei momenti e nei luoghi più disparati- spiega Cerizza- Nel comporre si è portati alla razionalità, al rispetto delle regole compositive “canoniche” e quindi ad usare sempre le materie prime in combinazioni e dosaggi consueti, ma creare significa talvolta, se non sempre, prescindere dalle strade già segnate e provare ad ampliare i propri orizzonti utilizzando in modo originale ed inconsueto alcuni componenti. Ciò che può apparire azzardato, esagerato, improponibile può dare come risultato inatteso proprio ciò a cui dobbiamo sempre mirare: equilibrio ed armonia”. Luca Maffei è una giovane promessa della Profumeria Italiana, il suo esordio è datato 2007. “Ci siamo imposti di lavorare con poche materie prime esasperando i dosaggi per creare originalità. Il risultato doveva essere il contrasto, lo shock di un accordo inusuale. Nasce dall’unione dei colori l’idea di sovrapporre una nota di testa acidula che si evolve in un tema molto femminile, floreale e gustativo. Giocando sull’aspetto freddo-caldo la nota si apre con dolci sentori aciduli di cassis completati da un tocco zuccherino di fragolina di bosco. Il cuore ricco ed intenso sprigiona sentori fioriti di rosa e violetta per evocare l’odore caratteristico del rossetto. Il fondo ambrato e vanigliato conferisce volume e sensualità grazie all’accordo labdano e vaniglia”. Più chiaro di così…

Nuovi rossetti

Sull’onda creativa del profumo, Pupa ha creato anche sei nuovi colori per ‘I’M LIPSTICK’, il rossetto dall’anima pop: Strawberry Juice e Strawberry Passion s’ispirano alle note di testa del profumo, ovvero la fragolina di bosco; Rose Couture e Rose Pop alle note di cuore della rosa; Amber Gold e Amber Glazed alle note di fondo dell’ambra bianca.


Vedi altri articoli su: Make up | Profumi | Trucco labbra |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *