Gloss rossetti e balm

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Volete avere delle labbra perfette? Scopriamo insieme i migliori gloss, rossetti e balm.

Il sorriso, si sa, è il nostro biglietto da visita. Vogliamo sempre avere delle labbra perfette? Scopriamo insieme i gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021.

Oggi parliamo della cosmesi per le labbra, prodotti utilissimi per rendere il nostro sorriso ancora più bello! Prendiamoci cura delle nostre labbra, nutriamole e rendiamole più luminose. Ricordiamoci che, soprattutto d’estate, è importantissimo difenderle dai raggi UV, mentre d’inverno dalla screpolatura.

Dai rossetti ai balm o i gloss, esistono tantissimi prodotti in commercio, andiamo quindi a scoprire quali sono i migliori del 2021.

I prodotti per le labbra

Prendersi cura delle proprie labbra è molto importante, dobbiamo nutrirle a fondo e costantemente. A nessuna di noi piace avere un sorriso screpolato e secco, per questo motivo la cosmesi per le labbra è fondamentale. I prodotti per le labbra sono innumerevoli, spaziano da gloss, rossetti, lip balm, scrub e tanto altro ancora.

Soprattutto con l’avvicinarsi dell’estate è bene stare molto attente alla qualità dei nostri prodotti per le labbra. Esistono molti burro cacao con protezione solare che ci aiutano e proteggere le nostre labbra dai raggi UV. Ad esempio Bottega Verde ha creato una linea tutta “solare” di lip balm che possiamo trovare in diverse sfumature di colore e con più livelli di protezione solare. Acquista i prodotti di Bottega Verde a prezzi scontati!

Avere un prodotto per labbra in borsa è un must per noi donne. Se usciamo per una cena elegante, ci porteremo il nostro miglior rossetto, se siamo con le amiche magari un bel gloss colorato e divertente. Insomma, il sorriso è il nostro punto di forza, sfoggiamolo con i colori che ci donano di più ed aiutiamo le nostre labbra ad essere sempre idratate e nutrite.

I migliori gloss 2021

Se vogliamo avere labbra luminose, piene e splendenti, il gloss è il prodotto che fa per noi. Tornato in auge quest’anno, il lucidalabbra ci dà quell’aria sbarazzina ed è un cosmetico adatto a tutti i giorni e ad ogni occasione. A differenza del rossetto, usato per momenti un po’ più speciali, il gloss può essere applicato con ogni outfit.

Fra i migliori gloss 2021, troviamo marche conosciutissime come Kiko, ClioMakeUp, Dior e Bionike. Ne esistono di tutte le tonalità, dal trasparente naturale, rosso ciliegia o addirittura blu notte e viola. I lip gloss sono facili da applicare e più semplici da ritoccare rispetto ad un rossetto. Per questo motivo li consigliamo anche per un uso quotidiano.

Nella top 10 dei lucidalabbra quest’anno abbiamo in testa il Gloss Dior Addict. Questo prodotto dispone di 21 colori differenti ed è molto nutriente per le labbra. La sua brillantezza può durare fino a 24 ore e, grazie all’applicatore formato da fibre super sottili, è facilissimo da applicare.

Rossetti che passione!

Il rossetto è un cosmetico che non tramonta mai. Tutte noi abbiamo almeno uno o due rossetti in borsa quando usciamo per un appuntamento galante o una serata fra amiche. Questo prodotto rende le labbra uniformi, garantisce un colore molto pieno ed un’intensa copertura.

Il rossetto è sempre stato sinonimo di sensualità e femminilità. Infatti anche durante quest’anno difficile, nonostante la mascherina, stiamo sfoggiando dei rossetti stupendi. Le migliori case di cosmetici hanno prodotto molti rossetti a tenuta stagna proprio per evitare le “imperfezioni da mascherina”.

Fra i migliori rossetti di questo 2021 troviamo la linea Chanel Rouge Coco Bloom. Viene venduto in 20 colorazioni diverse, di cui 8 sfumature di rosso (da qui il nome della linea). La loro caratteristica principale è la lunga durata, prerogativa molto richiesta quest’anno a causa della mascherina.

Al secondo posto troviamo invece la limited edition dei rossetti black Cherry MAC, disponibili in 3 colori accesi. Il packaging è bellissimo, un pezzo da collezione per il nostro beauty. Molto semplice da applicare e nutriente per avere labbra più carnose e voluminose.

Il balsamo labbra

Avere le labbra screpolate è un gran fastidio per molte di noi. I lip balm sono dei prodotti che ci aiutano molto ad idratare le nostre labbra ed a eliminare quella brutta sensazione di secchezza. I balsami labbra sono utilissimi sia di inverno, quando le labbra tendono a rompersi per il freddo ed il vento, che in estate, quando il sole induce alla disidratazione.

Il lip balm nutre la mucosa delle labbra ed i contorni, dove spesso tendono a formarsi dei taglietti fastidiosi. Questo prodotto si assorbe rapidamente e di solito è formato da burri naturali o mix vitaminici che rendono le nostre labbra più sane e corpose.

Solitamente i balsami labbra hanno colori abbastanza naturali, li usiamo soprattutto per nutrire le labbra, proprio come si fa con un balsamo per capelli. Diversamente dai rossetti, infatti, i lip balm danno un effetto di make-up molto natruale e delicato.

I migliori lib balm 2021

Vediamo adesso quali sono i migliori prodotti lip balm del 2021. Al primo posto troviamo un’azienda americana, la Burt’s Bees che produce balsami per le labbra a base di cera d’api e usa solo ingredienti naturali. Questo lip balm ha delle proprietà nutritive incredibili, grazie alla presenza del miele e del burro di Karitè.

Un altro balsamo per labbra che consigliamo è il lib repair balm di Elizabeth Arden. Questo prodotto è super idratante ed è in grado di riparare anche le labbra più screpolate o rovinate. Ha una texture molto densa ma lascia le labbra morbide e brillanti. Ottimo profumo e anche la colorazione è leggera ed elegante.

Ricapitolando quali sono i 5 migliori prodotti per le labbra 2021:
– il Gloss Dior Addict al primo posto per i Gloss,
– Chanel RougeCoco Bloom e MAC per i rossetti ed infine
– Burt’s Bees e Elizabeth Arden per i lip balm!

Ricordatevi che ci sono tantissimi altri prodotti per labbra in circolazione, proteggiamo il nostro sorriso tutto l’anno grazie alla cosmesi per labbra!



Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti

Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative

Come mi trucco a 40 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 40 anni