Dr. Haushcka

Foundation Dr. Hauschka: pelle perfetta in modo naturale

Sempre più donne scelgono cosmetici eco-bio-compatibili, perché fanno bene non solo all’ambiente, ma anche alla salute. Proprio come Foundation Dr. Haushcka, un fondotinta dalle molteplici proprietà curative e rigeneranti

Prendersi cura di viso e corpo in maniera naturale è una scelta condivisa da un numero sempre maggiore di donne. I cosmetici eco-bio-compatibili, infatti, fanno bene non solo all’ambiente, perché prodotti in modo sostenibile, ma anche alla salute, in virtù di formulazioni a base di ingredienti di qualità e prive di emulsionanti chimico-sintetici.

Pioniere del settore dal lontano 1935, Dr. Hauschka, marchio dell’azienda WALA Heilmittel GmbH, è un vero e proprio punto di riferimento della cosmetica naturale e propone una ricchissima gamma di preparati e trattamenti dedicati alla bellezza e al benessere, come il nuovo Foundation Dr. Hauschka.

Foundation Dr. Hauschka: ingredienti naturali per una pelle perfetta

Foundation Dr. Hauschka è un fondotinta che “coccola” la pelle. Il suo segreto? Una formula a base di estratti di piante officinali selezionate e preziosi olii vegetali, dalle proprietà curative e rigeneranti.

Foundation Dr. Haushcka
Naturale, leggero e delicato, Foundation Dr. Haushcka cura e rigenera la pelle
Nella composizione di Foundation Dr. Hauschka si trovano infatti l’essenza di melograno, che idrata profondamente l’epidermide, l’olio di noce di macadamia, antiossidante dall’effetto levigante e illuminante, e l’olio di cocco, che conferisce “una vellutata morbidezza“.


Un mix di ingredienti di alta qualità – per mantenere inalterato il concentrato di acqua e vitalità del melograno, per esempio, il frutto è lavorato intero, con la buccia – che attenua irregolarità e arrossamenti e regala “una coprenza ricca di vitalità”, grazie anche alle cinque tonalità naturali in cui è declinato Foundation Dr. Hauschka: 01 Macadamia, 02 Almond, 03 Chestnut, 04 Hazelnut e 05 Nutmeg.

Caratterizzato da una texture leggera, che può essere applicata con le dita per un risultato naturale o con la spugnetta e il brush per un effetto coprente e un’azione mirata, e da una profumazione fresca e delicata, che si sviluppa intorno agli olii essenziali di neroli e frangipane, Foundation Dr. Hauscka sarà in vendita da febbraio 2015 al prezzo di 25 euro. Un’ottima ragione – per chi ancora non lo avesse fatto – per visitare il primo e per il momento unico flagship store Dr. Hauschka in Italia, “uno spazio poetico, di intimità e benessere” aperto da settembre 2013 in via Abbadesse 20 a Milano.

“Dalla Natura per l’Uomo”: la qualità Dr. Hauschka

Dr. Haushcka ingredienti
Dr. Haushcka utilizza solo ingredienti provenienti da coltivazioni bio-dinamiche certificate Demeter e biologiche controllate
Che cosa cerca una donna in un cosmetico? Se l’efficacia continua a essere al primo posto, la qualità o, per meglio dire, la composizione, guadagna rapidamente posizioni. Perché che un prodotto ‘funzioni’ non basta più: ora è altrettanto importante che sia privo di ingredienti chimici e/o di sintesi potenzialmente dannosi per la salute. In tale senso, i preparati Dr. Hauschka sono realizzati con una procedura che combina “il lavoro manuale alla tecnica di alta precisione, i ritmi naturali agli impianti automatizzati” e bio certificati NATRUE e BDIH.

Questo significa che tutti i cosmetici Dr. Hauschka – Foundation Dr. Hauschka compreso – sono prodotti a partire da ingredienti da coltivazioni bio-dinamiche certificate Demeter o biologiche controllate, “uniti a formare composizioni articolate che sono molto più della somma delle loro componenti“.

Inoltre, quando un ingrediente non è presente sul mercato mondiale in qualità bio, Dr. Hauschka si attiva in prima persona per dare il via a progetti di coltivazione biologica: un’attività che insieme a diverse collaborazioni in tutto il mondo con cooperative locali di agricoltori (per esempio in Burkina Faso per il burro di karité, in Etiopia, Afghanistan e Iran per la rosa damascena e in India per l’olio di ricino e il burro di mango) ha come non secondario risultato quello di risanare la Terra e preservarla per le generazioni future.

Foto:
Dr. Hauschka



Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Il taglio corto e il colore biondo nelle sue mille sfumature sono i trend di stagione. Scoprite quali sono i look più belli!

Leggi di più