Eyeliner a fiori - crediti foto Marit Isachsen|Instagram

Eyeliner: trend primavera-estate 2016

Ti piace applicare l’eyeliner? Scopri tutte le tendenze della primavera-estate 2016.

L’eyeliner è una parte del make-up fondamentale per enfatizzare lo sguardo: completa il trucco rendendo gli occhi più profondi e magnetici. Se sei un’appassionata di questo prodotto non puoi non conoscere i principali trend della primavera-estate 2016: scopriamo insieme quali sono!

Eyeliner nero: meglio se grafico

L’eyeliner nero è un classico intramontabile, un must ideale per tutte le stagioni. Nei look visti nelle passerelle per la primavera-estate 2016 (a Parigi, Milano e Londra) emerge un make up grafico dai tratti netti e decisi. Sì quindi ad un tratto intenso con linee disegnate con precisione che si allungano anche oltre l’occhio. Il finish può essere lucido oppure opaco, l’importante è che il tratto sia di un bel nero intenso.

Per tracciare una linea grafica molto precisa è importante affidarsi ai prodotti giusti, optando possibilmente per un eyeliner a penna. Marc Jacbos, per esempio, propone il Magic Marc’er Precision Pen Eyeliner, caratterizzato da una sottilissima punta in feltro per un tratto ultra fine e modulabile.
In alternativa è possibile scegliere un prodotto come il Little Black Liner di Estee Lauder: si tratta di un eyeliner con due punte, una più sottile per un trucco ultra preciso ed una punta più ampia per un tratto più spesso.

Eyeliner coloratissimo

Se d’inverno è più difficile osare con i colori, l’arrivo della primavera ci invita ad utilizzare prodotti colorati dai toni vivaci. Gli ultimi trend esigono un eyeliner che si trasforma in una sorta di accessorio, da sfoggiare come protagonista su un trucco neutro. Sì quindi a colorazioni pastello, finish opachi o metallizzati, per una linea grafica che si fa notare.

I nuovi Double Wear Infinite Waterproof Eyeliner di Estee Lauder, per esempio, si presentano come delle matite occhi, ma hanno una tratto talmente intenso ed una texture così cremosa da poter essere paragonati a veri e propri eyeliner.
Prodotti ultra colorati anche per la collezione Dot Shock di Pupa Milano: sono presenti due Definition Liner con applicatore in feltro, perfetti per una stesura semplice e veloce. I due colori proposti hanno un finish metallico e possono essere utilizzati sia da soli sia in combinazione per un trucco coloratissimo in stile pop.

Eyeliner a fiori

Uno dei trend più originali per la primavera-estate 2016 è quello dell’eyeliner a fiori, proposto per la prima volta dalla beauty blogger norvegese Marit Isachsen (Instagram @monomolove). L’eyeliner non è più intenso come una linea grafica sulla palpebra, ma come un vero e proprio decoro da modulare in base alle proprie esigenze. Si tratta ovviamente di un look indicato per chi ama osare un po’ di più con il trucco.

Per realizzare questo look è fondamentale munirsi di eyeliner colorati ed è possibile giocare con finish diversi. Ad esempio si può optare per gli eyeliner 24Ore Color Mat oppure 24Ore Color Glossy, entrambi di Deborah Milano. Per chi non ha molta dimestichezza con l’eyeliner dalla punta in feltro meglio optare per matite ultra pigmentate come le coloratissime Pupa Made To Last Definition Eyes.



Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi
Come mi trucco

Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Armocromia Inverno
Make up

Armocromia Inverno: colori Inverno deep, cool e brillante

Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti