Eyeliner colorati

Eyeliner colorato: tutorial e prodotti top

Siete stanche del solito eyeliner nero? UnaDonna.it vi guiderà nell’applicazione e nella scelta dei prodotti migliori per sfoggiare un’eyeliner colorato perfetto e alla moda.

Date un twist divertente e so stylish al vostro trucco con l’eyeliner colorato. Un makeup semplice ma allo stesso tempo di grande effetto.
Unadonna.it vi guiderà nella scelta dei prodotti migliori raccontandovi, step by step, come realizzare la perfetta stesura di un eyeliner colorato!

Come per l’eyeliner nero, anche quelli colorati si presentano in packaging diversi: eyeliner liquidi, i più comuni; eyeliner in gel e gli eyeliner colorati in penna, un po’ più difficili da reperire. La stesura, in questo ultimo caso, è molto più semplice se si utilizzano colori chiari e luminosi, piuttosto che colori scuri e opachi. Il metodo di stesura è il medesimo dell’eyeliner nero: se il packaging è in penna, potete partire disegnando direttamente una linea sottile e poi ispessirla; se il prodotto è liquido o in gel, partite dal centro della palpebra con piccoli tratti e poi procedete verso le estremità dell’occhio.

Le possibili applicazioni:

Basic: Iniziamo disegnando una semplice linea di eyeliner monocolore: il metodo, a seconda dell’applicatore, è lo stesso per applicare l’eyeliner nero e potete trovare il tutorial completo qui.
Twice: Se vi piace giocare in maniera estrosa, disegnate una linea con più eyeliner colorati: il numero di eyeliner da usare è a vostra scelta, l’importante è realizzare una linea omogenea e il più pulita possibile come potete vedere nella nostra gallery fotografica.
On top: Possiamo anche sovrapporre ad una linea di eyeliner nero un eyeliner colorato. Disegnate una linea di base con un eyeliner nero, non troppo spessa e, esattamente al di sopra, aggiungete una riga di eyeliner colorato. Risulta fondamentale far asciugare bene la linea di base per evitare che, la successiva applicazione di prodotto, possa essere rovinata da qualche sbavatura.

I prodotti top

Quasi tutti i brand, dai più costosi ai più economici, hanno proposto nelle loro collezioni eyeliner colorati.

Low Cost:
Tra i più economici ricordiamo sicuramente gli Eyeliner di Shaka, brillanti e accesi, disponibili in dieci colorazioni diverse , ma anche i Super Colour di Kiko, tonalità vibranti e a lunga durata.  Molto performanti anche i Long lasting Eyliner di Sephora, disponibili anch’essi in diverse nuance.

Top Brand:
Più costosi i Waterproof  Liquid Eyeliner di Urban Decay,  ben undici tonalità diverse, dai colori più comuni a quelli più inusuali. Molto simili i Stay All Day Waterproof Liquid Eye Liner di Stila, fra i quali troviamo un rosa shocking e un’acqua marina. E come non menzionare gli Eyeliner di Yves Saint Laurent della collezione Babydol, colori intensi e luminosi.  Per gli amanti del naturale invece, Lush propone i Lush Luv — Independent Eye Liner, in un simpatico packaging che ricorda un contagocce. Per gli eyeliner in gel L’Oreal propone Infallible Lacquer Liner 24H gel eyeliner, prodotti a lunga durata e tonalità più neutre, mentre NYX prpone i liner & smudger Gel Eyeliner. 

E voi cosa aspettate? Scegliete l’eyeliner colorato più adatto alle vostre esigenze e sbizzarrite la vostra creatività!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Abbronzatura gambe
Skincare

La ceretta toglie l’abbronzatura?

La ceretta toglie l’abbronzatura? È una domanda che ci facciamo ogni anno, per programmare al meglio l’appuntamento dall’estetista. Ma sarà davvero così? Scopriamolo nell’articolo.

Leggi di più