Extension ciglia: come sceglierle

Extension ciglia: quali ti donano di più

Avere degli occhi da cerbiatto sexy ed ammalianti oggi non è più solo un sogno, grazie alle extension ciglia.

Le extension ciglia non sono altro che delle fibre sintetiche o naturali che, esattamente come si fa per le extension ai capelli, vengono fissate alle nostre ciglia naturali.

Esse vengono applicate una ad una, e ne vengono selezionate di varie lunghezze proprio per ottenere un risultato che si adatta alla forma dell’occhio.

L’effetto finale può variare in base a ciò che desideriamo ottenere, ovvero un effetto drammatico o uno più naturale. Otterremo così delle ciglia molto più lunghe e corpose, che valorizzano lo sguardo e ci fanno sembrare truccatissime anche se non lo siamo.

Un po’ come con l’effetto donato dalle ciglia finte, senza il fastidio di doverle applicare e rimuovere ogni giorno; operazione che non è proprio semplicissima a meno che non si sia acquisita una certa manualità. Inoltre le extension ciglia hanno una durata di un mese abbondante. Ogni paio di settimane circa bisogna applicare qualche altra fibra per sostituire quelle che eventualmente cadono nel frattempo. Potrete quindi finalmente non ricorrere più all’uso del mascara.

Precisiamo però che le extension ciglia vanno applicate da personale altamente qualificato, per evitare spiacevoli sorprese come il rovinarsi delle vostre ciglia naturali. Altra cosa da sapere è che l’applicazione delle extension ciglia è priva di dolore e che bisogna avere un po’ di pazienza perché la seduta per il trattamento non è proprio brevissima. Essa può durare infatti fino a due ore circa.

Quali extension ciglia scegliere per valorizzare gli occhi

Extension ciglia effetto naturale.
· Lunghezze e tipo: tutto dipende dal risultato che vogliamo ottenere. Se desideriamo delle ciglia naturali, semplicemente un po’ più lunghe e folte delle nostre, allora optiamo per delle extension non troppo scenografiche. Le ciglia in visone (sintetico o naturale) e in pura seta regalano un effetto molto naturale. Diversamente, se amiamo osare e vogliamo delle ciglia drammatiche, possiamo scegliere delle fibre più lunghe e folte.

· Ad ogni occhio la sua extension: le extension ciglia sono disponibili in varie forme, curvature e spessori, ed ovviamente in varie lunghezze. Lasciatevi consigliare nella scelta dal professionista che ve le applicherà, che prenderà in considerazione la forma del vostro occhio e le caratteristiche delle vostra ciglia naturali per realizzare un risultato personalizzato per voi.

· Colore: le extension possono essere scelte di varie nuances, per valorizzare il colore dei vostri occhi o per ottenere un effetto scenografico in occasione di un evento. Tra le nuances tra cui scegliere vi sono il marrone, per un effetto naturale, il blu e il viola che aggiunte magari solo all’angolo interno esaltano gli occhi grigi e blu, oppure ancora ciglia verdi per valorizzare gli occhi verdi appunto.

Ti potrebbe interessare anche

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Fondotinta impalpabile e setoso.
Make up

Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale

blake-lively-dior-show-entertainment-tonight
Hairstyle

Come schiarire i capelli: dallo shatush al degradé, tutte le tecniche

Voglia di riflessi brillanti, schiariture naturali e tocchi di luce tra i capelli? Ecco le tecniche più utilizzate per realizzarli.

Leggi di più