Correttore Ultra HD Make Up For Ever

Correttori di ultima generazione: le novità 2016

Scopri i correttori di ultima generazione per una pelle perfetta, naturale e luminosa.

Il correttore è un alleato fondamentale del make up. Aiuta a nascondere e minimizzare piccole imperfezioni, brufoletti, linee di espressione e rughe, regalando alla pelle un incarnato più omogeneo.

I correttori di ultima generazione si differenziano per l’altissima qualità della texture, fondente e impalpabile sulla pelle. Sono inoltre pensati per minimizzare le imperfezioni con un effetto che leviga la pelle e rimpolpa le piccole rughe.

Fra le varie proposte, il 2016 vedrà protagonisti i correttori colorati, pensati per minimizzare le discromie del viso, e i correttori-trattamento, formulati con particolare ingredienti nutrienti ed anti-età.

Vediamo insieme le migliori proposte.

Correttori Multitasking

Perfetti da utilizzare su tutte le imperfezioni del viso, dalle occhiaie, alle piccole rughe o brufoletti. Generalmente sono ricchi di ingredienti emollienti ed idratanti per un risultato che non è solo estetico ma tende a migliorare la pelle.

Gli ultimi correttori proposti sul mercato si presentano con texture ultra-leggere ed un risultato altamente performante. La correzione è immediata, ma la pelle rimane molto naturale e fresca. Si tratta di correttori che non stratificano e possono essere utilizzati sia sotto che sopra il make up.

• Marc Jacobs Remarcable Full Cover Concealer

Un correttore morbido e cremoso, pensato per coprire le occhiaie, ma anche le altre imperfezioni del viso. La texture è leggera ed impalpabile mentre la copertura è assoluta. Il nuovo correttore di  Marc jacbos è perfetto per essere applicato nella zona del contorno occhi in quanto non secca la pelle e non si deposita fra le piccole rughe. È realizzato con Burro di Karitè ed Estratto di Cocco per un’azione emolliente ed idratante. La copertura è immediata e il prodotto resiste tutta la giornata senza depositarsi nelle linee di espressione.

• Lancôme Effacernes Longue Tenue Correttore idratante a lunga tenuta. SPF 30

È il nuovo correttore di Lancome, dalla formula a lunga tenuta e fattore di protezione solare SPF 30: molto importante, soprattutto per proteggere la pelle nella delicata zona del contorno occhi. Aiuta a cancellare i segni della stanchezza, regalando una pelle più fresca e dal colorito luminoso. Si può utilizzare sulle occhiaie, ma anche per nascondere altre imperfezioni. È resistente all’acqua.

• bareMinerals Correttore Siero bareSkin® Coprenza Totale

Più che un correttore è un vero e proprio trattamento di bellezza. Fa parte della linea trucco-trattamento bareSkin, una gamma di prodotti pensati non solo a livello estetico, ma anche di salute della pelle. Ricco di ingredienti idratanti ed antiossidanti, il nuovo correttore Siero di bareMinerals regala un’ottima copertura, lasciando la pelle fresca e naturale. Minimizza tutte le imperfezioni del viso e, grazie alla presenza di pigmenti ottici ad alta definizione, aiuta ad illuminare l’incarnato.
La formula è arricchita di Cellule Staminali del Lillà dalla spiccata azione antiossidante ed anti-età.

Correttori Colorati

Saranno un must del 2016. Si utilizzano sotto il fondotinta e aiutano a correggere le discromie della pelle. Generalmente i colori principali sono:

verde contro i rossori;
lavanda contro il colorito spento e grigio;
pesca per contrastare le occhiaie o macchie scure;
rosa per illuminare le zone più scure del viso;
giallo per correggere un colorito spento e grigiastro (tipico della pelle stanca).

I correttori colorati vanno applicati solo nella zona in cui appare la discromia. Essendo molto pigmentati devono poi essere a loro volta coperti da un correttore normale o un fondotinta. Nonostante le diverse stratificazioni di prodotto, le ultime formule sono realmente leggere ed impalpabili: riescono a correggere senza creare spessore sulla pelle.

• Urban Decay Naked Skin Color Correcting Fluid

Novità della Primavera 2016, è il nuovo correttore fluido colorato di Urban Decay. Il prodotto è proposto in 5 diverse tonalità, ciascuna studiata per minimizzare una determinata discromia del viso. La formula è leggera e setosa, ricca di pigmenti correttivi del colore e dall’effetto “blur” sulla pelle. Sono inoltre presenti la Vitamina E, per un effetto antiossidante, e l’Acido Ialuronico, rimpolpante.

• Lancôme Miracle CC Cushion Color Correcting Primer

Ispirato al classico fondotinta Miracle Cushion, Lancome propone per il 2016 dei bellissimi correttori colorati dalla texture ultra leggera e setosa. Si applicano sulle discromie della pelle con la tecnica “tap tap”, tipica dei prodotti cushion, e assicurano un’ottima copertura delle imperfezioni mantenendo la pelle morbida e leggera.

• Essence Palette Correttori All I Need

Il trend dei correttori colorati sarà seguito anche a livello low cost. Essence per esempio propone per il 2016 una palette di 5 correttori cremosi, pensati per minimizzare le diverse discromie e imperfezioni della pelle.

Se non conosci tutte le tipologie di correttori, e come utilizzarle al meglio, consulta la nostra guida. Se invece sei alla ricerca di un prodotto per ravvivare la pelle spenta scopri i 10 prodotti top per renderla più luminosa.



Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni
Make up

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale

Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci
Skincare

Remise en forme post abbuffate: i trattamenti più efficaci

Avete esagerato con le cene di Natale? Vi siete concesse qualche stravizio? Tranquille, c’è tutto il tempo per tornare in forma se seguite i nostri consigli.

Leggi di più