Correzione con Luminys Touch di Pupa

Correttore: i migliori selezionati per te

Un buon correttore è il primo passo per ottenere un incarnato senza imperfezioni. Scopri quali sono i migliori correttori che unaDonna ha selezionato per te!

Un buon correttore è fondamentale per un make up impeccabile ed una pelle senza imperfezioni.
La texture va scelta in base alla propria tipologia di pelle (secca o grassa) e al tipo di correzione da effettuare. Le texture cremose, per esempio, sono più indicate per le pelli mature e secche, mentre i correttori dalla consistenza più compatta o in polvere sono da preferire in caso di pelle mista o grassa.

Una cosa molto importante da ricordare è che il primo correttore che abbiamo a disposizione è la luce. La luce, infatti, aiuta a minimizzare piccole rughe e segni di espressione, rendendo la pelle più levigata e compatta. Proprio per questo motivo diversi correttori sono arricchiti da polveri soft focus, in grado di riflettere la luce e donare radiosità al volto.
La luce è fondamentale su tutte le tipologie di pelle ed età ma in modo particolare su quelle più mature. Su una pelle segnata dal tempo, infatti, è preferibile utilizzare un correttore liquido illuminante piuttosto che un prodotto dal finish completamente opaco.

Vediamo insieme alcuni fra i migliori correttori che troviamo in commercio, selezionati appositamente per la tua bellezza.

Cover Stick Concealer di Pupa
Un praticissimo correttore in stick, ideale da tenere sempre in borsetta per un ritocco dell’ultimo minuto. La texture è cremosa e adatta per nascondere qualsiasi tipo di imperfezione, dal brufoletto arrossato, alle occhiaie, alle macchie della pelle. Il finish è naturale, la coprenza medio-alta. Si sfuma con facilità ed è un prodotto facilmente modulabile.
Lo stick è disponibile in diverse colorazioni, di cui una più aranciata, studiata appositamente per correggere le occhiaie bluastre.

Matitoni-Correttore di PuroBio Cosmetics
I matitoni-correttore di PuroBio Cosmetics sono la soluzione ideale per chi ricerca un’ottima copertura abbinata ad una formula dagli ingredienti naturali e vegani. I correttori sono realizzati a base di oli e cere vegetali, hanno una texture cremosa ed idratante e non si depositano nelle pieghette della pelle.

Boing Benefit
Il correttore Boing di Benefit si contraddistingue per l’alta coprenza unita ad una formula che si fissa sulla pelle e dura tutto il giorno. Il prodotto è stato studiato in tre tonalità, adatte dalle pelli più chiare a quelle più scure. È un correttore universale, si può utilizzare sulle piccole imperfezioni, macchie, rughette e ovviamente sulle occhiaie.

Touche Eclat Yves Saint Laurent
Forse uno dei corretti liquidi illuminanti più imitati. Si tratta di un correttore in penna dalla texture liquida e setosa. Si applica sulle zone da trattare e aiuta a minimizzare le imperfezioni del viso donando allo stesso tempo un incredibile tocco di luce. Grazie alla texture leggera, il prodotto si può applicare facilmente anche sopra il trucco per un veloce ritocco. Non stratifica e ha un ottima durata.

Camouflage correttore viso in crema di Essence
Un correttore duo in crema ad alta coprenza. Si utilizza su occhiaie, macchie scure e piccole imperfezioni. Nonostante il piccolo prezzo, questo correttore svolge un’ottima azione contro le imperfezioni, donando alla pelle massima copertura in pochi istanti. Ottima anche la durata, soprattutto se si ha l’accortezza di fissare il prodotto con una buona cipria.

Correttore per Occhiaie Stimolatore di giovinezza cosmeceutico di Physician Formula
Non è solo un correttore ma un vero e proprio trattamento cosmetico anti-età dedicato alla zona degli occhi. Grazie ai due applicatori a sfera, il correttore rinfresca la pelle e ne distende i tratti durante l’applicazione. La texture è ultra leggera e non si deposita nelle pieghette della pelle.
La formula è arricchita con Acido Ialuronico, Borosilicato di Alluminio e Calcio per un effetto soft focus levigante e alga laminaria idratante e tonificante.

Nascondino Neve Cosmetics
Un correttore realizzato con puri ingredienti naturali e vegani, nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente. La texture è cream to powder, leggera ma allo stesso tempo coprente. Il finish è opaco, la tenuta particolarmente duratura. Nascondino è stato pensato i nr. 4 diverse colorazioni, per soddisfare tutte le tipologie di pelle e imperfezioni. In particolare la tonalità Guava è stata pensata per nascondere le occhiaie.

Lancôme Effacernes Longue Tenue
Si tratta di un correttore studiato per nascondere le occhiaie ma può essere utilizzato anche sulle altre imperfezioni del viso. La formula è arricchita con diffusori di luce oltre che estratti di Fiordaliso e Camomilla dall’effetto lenitivo e calmante. Si applica in piccole quantità e la copertura è medio-alta. Grazie alla texture leggera ed impalpabile, anche Effacernes non si deposita nelle pieghette della pelle.

Burberry Cashmere Concealer
È il nuovo correttore firmato Burberry, realizzato con una texture ultra fine, ideale per minizzare le piccole rughe del viso. Il prodotto si presenta come un classico correttore in penna, arricchito però da una pratica spugnetta che consente un’applicazione mirata e precisa. Il prodotto è cremoso e si fonde con l’incarnato in pochi istanti, senza creare spessore.



Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Come mi trucco per andare a scuola
Come mi trucco

Come mi trucco per andare a scuola

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Tutto quello che c’è da sapere sulle unghie finte: quali sono le migliori, quanto durano di solito e tutti i consigli per la manutenzione.

Leggi di più